Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione primo impianto Help
#11
La macchina ho evitato di dirvelo che macchina e' perché sennò avevo paura che non mi consideravate e non mi aiutate Smile
Ho una Smart Roadster li monterei volentieri i 58.08 ma la vedo impossibile senza fare portiere e montanti
Comunque lunedì sera voglio iniziare a smontare l auto e guardo bene se posso inventarmi un miracolo ma ad oggi vi dico solo che per montare in portiera un 13 devo togliergli uno dei 4 agganci delle viti pensate voi
Stasera vi posto le foto del pg m44
Il pg m50 dovrei prenderlo non ce l ho con me

Io avrei installato entrambi gli amplificatori solo esclusivamente per evitare filtri passivi ma tagliare il tutto da amplificatori
Se non ricordo male in gioventù Smile mi hanno sempre detto che se per ogni canale di amplificatore piloto una coppia di casse posso tagliare le frequenze con l ampli se esso è' crossowerato ecco perché la scelta di 6 vie Smile
4 vie del m44 sul fronte anteriore
2 vie in mono sul sub
Il tutto senza quelle scatole di plastica chiamate crossower passivi
Me se devo per forza passare da cross passivo allora tanto vale che l m50 evito di comprarlo
Ho un piccolo abitacolo tutto in plastica e sarò costretto a prendere anche un sub osceno che fanno apposito per la Smart Roadster in cassa chiusa che va ai piedi passeggero e per lo più in resina che ospita un 20cm in circa 11 litri che pure quello dovrò' scegliere ed ero orientato su un focal oppure un coral bohhh
Rispondi

#12
[Immagine: img0377rs.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: img0376s.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

[Immagine: img0375mq.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
Rispondi

#13
(04-10-2012, 12:53 )Iblackroad Ha scritto: Salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto perché dovrei iniziare a cablare la mia auto per ospitare il nuovo impianto ed in questi giorni dovrei andare a comprare tutti i cablaggi necessari ma non ci capisco gran che , se mi aiutate mi farebbe piacere condividere questa esperienza
Inizio ad elencare i componenti che in parte ho già con me ed altri che sono in arrivo

Autoradio alpine 117ri oppure 137bti (da scegliere)
Tweeter macrom 57.01 (già in garage)
Woofer 13 cm (da prendere)
Subwoofer da cassa chiusa 20cm che lavora in pochi litri FOCAL Polyglass 21V2
Amplificatore phoenix gold M44 (già in garage)
Amplificatore phoenix gold M50 (da prendere già trovato)

Questi sono i componenti del mio impianto adesso mancano tutti i cavi e non capisco se devo prendere 3 RCA oppure cos altro ...mi serve il vostro aiuto
Grazie ragazzi

ciao.. hai già aquistato l'autoradio???
Ema
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#14
Non ancora credo sia uno degli ultimi elementi che prendero' ...prima devo decidere se posso usare i miei altoparlanti senza cross passivo o se devo ricomprarmi un kit completo due vie cosi' ho i crossover passivi gia' compresi
Rispondi

#15
Se prendi una sorgente tipo la alpine 9887 o pioneer p88, puoi tagliare tutto in attivo dalla sorgente ed escludi quelli degli amply Wink
Oppure la alpine 117, ma devi comprare in aggiunta il dsp PXA 100
o la 137 se gli si può collegare il pxa 100...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Per la fonte se devo essere sincero non mi piacciono molto ne l alpine 9887 ne la p88 ...non ne discuto le qualità sonore sia chiaro ..parlo solo di estetica ..
Stasera in garage ho iniziato a smontare l auto per il cablaggio ed ho optato per 1 solo amplificatore ...mi sto' solo semplificando la vita perché so che due ampli sono meglio di uno come tre ampli sono meglio di due e così via Smile
Ma parlando obiettivamente ho un abitacolo molto piccolo e molto plastificato quindi vorrei ottenere il meglio con il minimo impegno monetario e minimo sbattimento Smile
Purtroppo credevo che amplificando ogni coppia di casse con un canale di amplificatore avrei potuto usare il crossover del pg mentre così non è' dalle vostre info quindi a questo punto ho bisogno di un passivo e di un kit due vie completo e non posso utilizzare nemmeno i miei vecchi tweeter perché prendendo un kit completo il taglio passivo che trovo nella confezione sarà sicuramente dedicato al tweeter che sarà in confezione ...io avevo i macrom 5701 a casa ...ed ho due coppie di crossower passivi macrom Dell epoca del 5701 ... Avrei pensato di prendere solo un buon woofer da 13 ma non so se i crossower che ho a casa darebbero un taglio corretto al woofer che prenderei
Ditemi voi ragazzi ...ho anche crossower passivi a tre vie sempre macrom ...
Sennò compro un kit 2 vie completo nuovo ed abbandono tutto ciò che ho spolverato dal garage
Ed a quel punto ho bisogno di consigli perché sono indeciso tra due kit
Audison voce k5 oppure focal ps135
Mi piace una voce calda non strillante ed un basso profondo e lungo.....in casa ho tutto denon come amplificazione e b&w come casse con un sub da brividi della velodyne ...quindi se conoscete questi componenti sapete cosa cerco come qualità sonora ...ne sono consapevole ...da una home cinema ad una Smart c'è tanta tanta differenza ma è' solo per farvi un paragone di timbrica ....
All epoca in auto avevo 5 phoenix gold ...un sub otto ciare pilotato da audison vr209 ...super tweeter emit-n Dell infinity quindi un po' di orecchio fine mi è' rimasto Wink
Rispondi

#17
Quindi ragazzi non posso comprare solo dei woofer da 130 ed usare i miei cross a due vie della macrom con i tweeter che già ho ?
Fatemi sapere devo procedere con gli acquisti
Rispondi

#18
Si, puoi fare questa prova, mal che và cambi solo i crossover...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
Ok Tanks megane !!
Rispondi

#20
Di nulla...
è sempre un crossover, prima ascolta a medio/basso volume e poi valuti la resa alzando piano piano il volume...

ci sono scritti i valori uF e mH nei condensatori e bobine del crossover che hai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.