Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz hbx 30
#11
Allora lascio perdere hbx e cerco l'es300....magari qui nel forum c'è qualcuno che se lo vende....ne approfitto. Grazie per il consiglio.
Rispondi

#12
(24-01-2013, 01:34 )Tornado78 Ha scritto: Allora lascio perdere hbx e cerco l'es300....magari qui nel forum c'è qualcuno che se lo vende....ne approfitto. Grazie per il consiglio.

di niente... ki cerca trova.... Smile
Rispondi

#13
l'hertz es 300 costa circa 130€ nuovo, e allora perchè comprare quel modello se hai un amplificatore che è stabile a 2 ohm o a 1 ohm??? io lo sfrutterei a 2 ohm con un subwoofer di maggiore potenza con doppia bobina da 4 ohm
Rispondi

#14
(28-01-2013, 11:05 )Mayapic Ha scritto: l'hertz es 300 costa circa 130€ nuovo, e allora perchè comprare quel modello se hai un amplificatore che è stabile a 2 ohm o a 1 ohm??? io lo sfrutterei a 2 ohm con un subwoofer di maggiore potenza con doppia bobina da 4 ohm

hertz es 300d è doppia da 4... Smile

e comunque siamo rimasti su queste potenze perchè tu hai parlato di hbx 30... non hai specificato che saresti voluto andare anche su qualcos' altro sia come potenza che come marca... comunque con questo allora ti potrei dire subito es380d doppia bobina da 4... 450rms... l audison sr1d dovrebbe darli 450 a 2ohm se non ricordo male..
Rispondi

#15
Passare dal 20cm al 38cm, mi sembra esagerato Wink

Dipende cosa vuole ottenere,
e soprattutto, cosa ha sul fronte anteriore (che non se ne è parlato proprio) per starci appresso Tongue

e ricordate che per SQ, è meglio un amply che lavora rilassato a 4ohm, che uno "stressato" a 2ohm Cool

Bisogna vedere cosa piace e, ripeto, cosa vuole ottenere l'utente,
e non consigliare cosa piace a se stessi Dodgy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
(29-01-2013, 03:35 )megane Ha scritto: Passare dal 20cm al 38cm, mi sembra esagerato Wink

Dipende cosa vuole ottenere,
e soprattutto, cosa ha sul fronte anteriore (che non se ne è parlato proprio) per starci appresso Tongue

e ricordate che per SQ, è meglio un amply che lavora rilassato a 4ohm, che uno "stressato" a 2ohm Cool

Bisogna vedere cosa piace e, ripeto, cosa vuole ottenere l'utente,
e non consigliare cosa piace a se stessi Dodgy

non ho assolutamente consigliato ciò che piace a me... punto 1 perchè detesto l hertz e punto 2 perchè non mi piace come sub... comunque sia ti do esattamente ragione non abbiamo parlato neanke 1 po del fronte... e forse ho esagerato ad andare su un 38... ma gliel ho consigliato così al volo per ciò che mi aveva detto...tutto qui... Tongue
Rispondi

#17
(29-01-2013, 03:35 )megane Ha scritto: Passare dal 20cm al 38cm, mi sembra esagerato Wink

Dipende cosa vuole ottenere,
e soprattutto, cosa ha sul fronte anteriore (che non se ne è parlato proprio) per starci appresso Tongue

e ricordate che per SQ, è meglio un amply che lavora rilassato a 4ohm, che uno "stressato" a 2ohm Cool

Bisogna vedere cosa piace e, ripeto, cosa vuole ottenere l'utente,
e non consigliare cosa piace a se stessi Dodgy
giusto, io spesso consiglio cosa piace a me senza pensare i gusti degli altri!!! attendiamo una risposta su che front hai e su cosa punti!
Rispondi

#18
(29-01-2013, 03:57 )Mayapic Ha scritto: giusto, io spesso consiglio cosa piace a me senza pensare i gusti degli altri!!! attendiamo una risposta su che front hai e su cosa punti!

Infatti, io quando vedo post, dove si parla di fronte da urlo, SPL ecc...
intervengo poco, perché non è il mio campo, ed ho poca esperienza in merito...

ma quando si parla di sound quality,
cerco di intervenire aiutando l'utente in una scelta ottimale,

provenendo da un sub da 20cm, e leggendo la musica che ascolta,
credo che un 30cm a 4ohm, basta e avanza...
Ma vediamo cosa ha sul fronte e cosa vuole ottenere! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
(29-01-2013, 04:13 )megane Ha scritto:
(29-01-2013, 03:57 )Mayapic Ha scritto: giusto, io spesso consiglio cosa piace a me senza pensare i gusti degli altri!!! attendiamo una risposta su che front hai e su cosa punti!

Infatti, io quando vedo post, dove si parla di fronte da urlo, SPL ecc...
intervengo poco, perché non è il mio campo, ed ho poca esperienza in merito...

ma quando si parla di sound quality,
cerco di intervenire aiutando l'utente in una scelta ottimale,

provenendo da un sub da 20cm, e leggendo la musica che ascolta,
credo che un 30cm a 4ohm, basta e avanza...
Ma vediamo cosa ha sul fronte e cosa vuole ottenere! Wink

si infatti per ciò che ascolta lui l es300 può bastare... o anche il 300d cosi gli manda anche i pieni watt.... comunque sia potrebbe mettere anche un 30 + prestazionale..... ma come dicevi tu vediamo ke fronte c è..... Smile
Rispondi

#20
Allora ragazzuoli ho trovato l'hertz es 300 d a 50 euro e l'ho preso....come saprete è un 4+4 ohm da 350 watt rms...avendo l'ampli in mono conviene collegare solo una bobina a 4 ohm o mandarlo a 2 ohm e sfruttare il wattaggio in più?
Per il front ho deciso la serie monza...
Premetto che il sub dovrò per forza di cose inserirlo nel fianchetto dell'auto e quindi costruire la parte inferiore in vetroresina e la parte frontale in mdf...il litraggio sarà sicuramente minore di 20 litri senza il reflex...consigli?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  sub woofer hertz miladj2000 2 1.314 26-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.