Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
informazione su ampli
#11
In base al tuo budget prestabilito, hai diverse opzioni.
Puoi provare a guardare anche in casa Hertz le serie HCP5D e HDP5

Indipendentemente da tutto ciò dovresti anche munirti di due coppie di crossover passivi, in maniera tale da gestire front e rear
Rispondi

#12
Le caratteristiche degli altoparlanti nn saprei però so che cono di buona qualità e sono della ciare con inpendenza a 8 ohm.... I sub sono sempre 8 ohm e gli ho messi in parallelo è messi in bridge sull ampli, i sub sono ciare hw 204, quello che cerco io è sentire bene e bei bassi e secondo me se piloti le casse con l ampli si snte più di qualità...

Poi si il segnale che parte dall ampli gli metto un crossower apposito per o tw e wf
Rispondi

#13
(05-01-2014, 01:52 )djbert88 Ha scritto: Oppure prendi un 4 canali e non amplifichi gli altoparlanti posteriori, pilotandoli con la sorgente...

Quotone!!! Wink

o eventualmente un 3canali...

Ma gli hw204 come li hai caricati ?

in chiusa, in reflex, a pannello ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
(05-01-2014, 03:43 )megane Ha scritto:
(05-01-2014, 01:52 )djbert88 Ha scritto: Oppure prendi un 4 canali e non amplifichi gli altoparlanti posteriori, pilotandoli con la sorgente...

Quotone!!! Wink

o eventualmente un 3canali...

Ma gli hw204 come li hai caricati ?

in chiusa, in reflex, a pannello ?
I ciare dovrebbero essere in reflex perché sono chiusi in una cassa e messo uno difronte all altro...una domanda se comando solo due casse con l aradio escludendo le altre gli dà più watt o sempre 50 per canale?
Rispondi

#15
Se la cassa non ha aperture allora non sono reflex.... se sono attaccati uno difronte all'altro allora può essere un push-pull....

Il tuo budget per l'ampli quale sarebbe, dato che mi pare non sia stato detto?
Rispondi

#16
Si ha 2 fori con raccordatura ma nn so a quanti hrz ...mi ha detto che é un basso reflex....nn superiore alle 1000.....e fare una cosa che si senta bene....

(05-01-2014, 03:43 )megane Ha scritto:
(05-01-2014, 01:52 )djbert88 Ha scritto: Oppure prendi un 4 canali e non amplifichi gli altoparlanti posteriori, pilotandoli con la sorgente...

Quotone!!! Wink

o eventualmente un 3canali...

Ma gli hw204 come li hai caricati ?

in chiusa, in reflex, a pannello ?
I ciare dovrebbero essere in reflex perché sono chiusi in una cassa e messo uno difronte all altro...una domanda se comando solo due casse con l aradio escludendo le altre gli dà più watt o sempre 50 per canale?
Rispondi

#17
No i w rimangono gli stessi...che per inciso, non sono assolutamente 50 ma esagerando una 15ina e pure di scarsa qualitá..tranne che per sorgenti molto costose..dove possono avere una resa ben piú qualitativa a dispetto dei cmq pochi w...

Quei 50w dichiararati sono i w massimi..un dato inutile e fuorviante..pubblicitario...tranne in alcumo rarissimi casi...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#18
(05-01-2014, 11:20 )Dago Ha scritto: No i wbtimangono gli stessi...che per inciso, non sono assolutamente 50 ma esagerando una 15ina e pure di scarsa qualitá..tranne che er sorgenti molto costose..dove possono avere una resa ben piú qualitativa a dispetto dei cmq pohi w...

Quei 50w dichiararati sono i w massimi..un dato inutile e fuorviante..pubblicitario...tranne in alcumo rarissimi casi...

Mi pare di avere letto che butta 25 watt continui, e uno degli ultimi un bt 5600 ...quindi mi conviene fare muovere tutto o da un unico ampli o da due separati,se avete qualche marca e modello di ampli buono e magari con 5 canali dove uno dei quali butta fuori segnale per collegare in mono e bridge i 200 watrms dei sub tenendo presente che devo metterli in parallelo ...spero di nn avere scritto una sciocchezza...ipotizzando che esista devo fare partire 2 rca uno per i sub e uno per le casse in porta o no?
Rispondi

#19
25 w rms erogati da una sorgente,peraltro nemmeno top di gamma, sono troppi,come ti ha detto Dago, saranno una 15ina, massimo 20...

Per l'ampli, se hai l'esigenza di mettere un solo ampli,senza spendere molto,puoi vedere un lrx5.1k, oppure djbert88 ha un ottimo 5 canali nel suo mercatino,prova a dare un'occhiata.Io però prima di installare l'ampli, curerei di più quello che hai adesso, quindi filtri, installazione e insonorizzazione,altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente.

Pr il discorso RCA, alcuni ampli ti permettono anche di passare un solo RCA e gestire tutto in attivo mediante la sezione crossover dell'ampli, ma dipende appunto dal modello
Rispondi

#20
(05-01-2014, 20:43 )mrhouse87 Ha scritto: 25 w rms erogati da una sorgente,peraltro nemmeno top di gamma, sono troppi,come ti ha detto Dago, saranno una 15ina, massimo 20...

Per l'ampli, se hai l'esigenza di mettere un solo ampli,senza spendere molto,puoi vedere un lrx5.1k, oppure djbert88 ha un ottimo 5 canali nel suo mercatino,prova a dare un'occhiata.Io però prima di installare l'ampli, curerei di più quello che hai adesso, quindi filtri, installazione e insonorizzazione,altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente.

Pr il discorso RCA, alcuni ampli ti permettono anche di passare un solo RCA e gestire tutto in attivo mediante la sezione crossover dell'ampli, ma dipende appunto dal modello
Come filtri per ora uso quelli incorporati nella radio e sulle casse ho messo i condensatori appositi, e i sub li muovo con i filtro dell ampli, come hai detto te se ho una 15 INA di watt reali avendo casse buone ma da 8 ohm ne uso la meta fin teoria con i crossover giusti e mossi dall ampli dovrei risolvere ed avere un bel suono io mi informò su quanti wat RMS reali tengono i woofer e tweetwe..adx guardo i ampli che mi avete indicato
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.