Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Morel Tempo - Morel Maximo
#11
Meglio l'STP (Standarplast) o il butyflex Wink
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#12
butyflex o simili non perdi tempo sia nell'istallazione e facilità d'uso , che altri metodi non danno .
In piu pasta brax per me obbligatoria e per finire fonoassorbente tra cartella e sportello.
Rispondi

#13
prendi 4-5 fogli di STP gold (o silver per risparmiare)
Matteo


IMPIANTO W.I.P
Clarion DXZ778 RUSB
Rockford Fosgate 40 DSM --> Hertz Space 1
Rockford Fosgate 100ix --> Res 170 vrko
Rockford Fosgate punchpower 500m Heart --> Ciare cw337
Ora non resta che tirarsi su le maniche e montare tutto Big Grin
Rispondi

#14
Vedo di dissipare io un pò di tuoi dubbi, visto che anche io, sono rivenditore e installatore Morel.

I Morel Tempo 6, sono decisamente superiori ai Maximo, che si colllocano un gradino sotto.
Sono, i Tempo, trasduttori capaci di dare filo da torcere a kit molto piu blasonati e costosi.
Ambedue i kit, sono in grado di funzionare egregiamente con la sola preamplificazione della sorgente.
Provati ed installati alla nausea oramai, in diversissime configurazioni, preferisco i Tempo.
Non sono ap, che come ho letto piu su, "si difendono bene".
I Tempo 6, suonano. Punto.
Con la sola pre della sorgente non deludono, anzi, restituiscono ottime prestazioni.
Ovvio, la loro massima espressione la raggiungono amplificati come si deve.

Non servono tanti watt, servono BUONI watt.

Molti storceranno il naso pensando che un kit Tempo 6 l'ho affidato "ai miseri 25w rms" per canale di un Phoenix Gold M25... Big GrinBig Grin
Peró anche senza amplificazione, sono uno dei pochi componenti in circolazione, di questo calibro, che non ti fanno pesare la mancanza di watt.

Poi tutto ció che ti hanno detto riguardo l'insonorizzazione è corretto.
Insonorizza le porte, come diceva Matteo, 4/5 fogli di STP GOLD dovrebbero bastare, e vedrai che i risultati ottenuti, saranno molto soddisfacenti, perchè, che amplifichi o meno, i Tempo non possono che trarne beneficio.

I Maximo invece, per quanto qualitativi, non mi hanno mai entusiasmato... i pareri online sono soggettivi, non conosci la preparazione di chi ti sta dicendo che questo è meglio di quello.

Peró dovresti iniziare a prendere sul serio, i consigli di coloro che in campo, hanno una buona esperienza e conoscenza, come la maggior parte dei componenti di questo forum.

Spero di esserti stato d'aiuto
Rispondi

#15
Ciao silverSound, ti ringrazio della tua risposta che finalmente mi ha chiarito le idee riguardo a questi due modelli della Morel...e che mi rende ancora più convinto nell'installare i Tempo.
Scusa se nella mia domanda ho citato solo MaxTarget come possibile dissipatore di dubbi ma non sapevo che anche tu fossi rivenditore Morel. Blush

In realtà la mia domanda non era perché non mi fidassi dell'opinione dei componenti di questo forum, ma principalmente per la curiosità data dal fatto che dei Maximo non avevo trovato quasi nulla (e un motivo ci sarà, mi dici... ).
ho creato questo topic apposta per avere qualche delucidazione, anche a vantaggio di chi, in futuro, entrerà nel forum con il mio stesso dubbio. Wink

Per quanto riguarda l'insonorizzazione la farò sicuramente, e -anche se questo non sarebbe il topic adatto- vi chiedo: dove si possono trovare 4-5 fogli di stp? Vedo che di solito viene proposta in vendita la confezione bulk da 10 fogli..
Comunque, pur rispettando i vostri pareri, ammetto di essere incuriosito anche da questa benedetta gommapiombo di cui mi ha parlato margna91...
Rispondi

#16
(21-07-2014, 19:06 )semola Ha scritto: Scusa se nella mia domanda ho citato solo MaxTarget come possibile dissipatore di dubbi ma non sapevo che anche tu fossi rivenditore Morel. Blush

Ma figurati, ci mancherebbe altro, quali scuse...

Mi sono espresso male io Blush

Era solo per puntualizzare che chi ti stava delucidando, conosce bene le forze in campo non solo per passione ma anche per mestiere...
Rispondi

#17
i maximo.. stendo un velo pietoso.

Mordechai poteva risparmiarsi la fatica.

i tempo sono validi. perlomeno gli originali, e fate attenzione ai prezzi troppo scontati, perchè ci sono ahimè, ancora in giro (con buona pace degli amici Alkor) i cloni cinesi.

amplificare... SEMPRE.

E non perchè i 18-20w di una buona sorgente, non siano sufficienti.
Lo sono in termini di pressione disponibile; lo sono meno per l'indubbia qualità inferiore dei finali integrati nelle sorgenti, rispetto ad un modesto ma sincero finalino old school da 30-50 euro, come un sony, un audioqueest, per dire.

una spesa SOPPORTABILISSIMA, installazione semplice, prestazione incomparabilmente migliore.

a SilverTongueARACULOOOO....: cosa gli dai, con un M25 (magari a 13V e oltre)..? 25 watt...?? LOL!!
Rispondi

#18
(21-07-2014, 19:41 )maxtarget Ha scritto: i maximo.. stendo un velo pietoso.

Mordechai poteva risparmiarsi la fatica.

i tempo sono validi. perlomeno gli originali, e fate attenzione ai prezzi troppo scontati, perchè ci sono ahimè, ancora in giro (con buona pace degli amici Alkor) i cloni cinesi.

Mi ero dimenticato il "piccolo" particolare dei cloni, causa dei vari "ma sul web costano 50 euro di meno", quando proponi il kit VERO

Citazione:a SilverTongueARACULOOOO....: cosa gli dai, con un M25 (magari a 13V e oltre)..? 25 watt...?? LOL!!

E devi sentire che poesia! Big GrinBig GrinBig Grin
Altro che i 60w dei cinesoni odierni
Rispondi

#19
Per l'insonorizzazione mi sto muovendo per cercare la gommapiombo di cui mi aveva parlato margna91, ma a quanto pare non è così facile da trovare!

Semola ti voglio chiedere , ma insonorizzare parzialmente (4/5 fogli di stp) piu smonta cartelle e vari componenti dello sportello + tempo che ci vuole
e prendere un'amplificatore usato hold school e montarlo
qui la domanda per tutti dove spendi di meno e guadagni di piu in qualità?
Rispondi

#20
Dinosa,
Sono tra gli ultimi arrivati qui, quindi lascio la parola a chi se ne intende più di me... ma sono convinto che convenga insonorizzare piuttosto che amplificare, se cerchi la qualità del suono. Anche perchè se amplifichi senza insonorizzare, gran parte della potenza che dai agli altopralanti andrà sprecata in inutili (e fastidiose per l'audio) vibrazioni nelle porte.
Diciamo che, per come la penso io, insonorizzare è la base per un suono decente...amplificare lo step successivo.

Ovviamente sono aperto a commenti e critiche, se ho sbagliato qualcosa Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.