Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miglior caricamento per berlina
#11
Allora provo a fare qualche progetto con un simulatore e vedo che ne esce fuori ?
Per fare un box più adatto ai miei gusti devo cercare di fare un box che dia più pressione acustica e con una frequenza sotto gli 80hz ???
Rispondi

#12
UNA frequenza, in che senso?








Rispondi

#13
Perdona il mio linguaggio XD a volte non so esprimermi anche se a livello prantico sono molto avanti la teoria so solo quella base....intendevo con una frequenza di accordatura.....cmq ho fatto due simulazioni e mi escono casse enormi tipo 200 o 170 litri....anche se ho inserito tutti i parametri...
Forse ripiegherò su una reflex con il progetto hertz molti mi stanno sconsigliando la cassa chiusa per i livelli di pressione bassa dicono che non si sentirebbe proprio...
Rispondi

#14
Nella tua auto l'unico consiglio utile é quello di rendere i vani comunicanti.

Il secondo é quello di sfruttare lo spazio anteriormente ai piedi del passeggero.

Il resto é solo un mettere una pezza e accontentarsi di qualcosa che andrà poco e male già in partenza.

Poi, se ti accontenti, é un altro discorso.








Rispondi

#15
cosa che mi pare averti già detto nel mio primo messaggio...

la pressione è l'ultimo dei tuoi problemi.
Rispondi

#16
La vita è crudele -_- .....
Cosa ne pensate di fare una cassa reflex e far uscire il reflex dalla cappelliera ? Lasciando ovviamente la predisposizione delle casse posteriori vuote x far comunicare il cofano con l'abitacolo ???

O come dicevo prima un sistema doppio reflex asimmetrico e far uscire i reflex dalla cappelliera ?
Rispondi

#17
A questo punto utilizza quei risuonatori meccanici da applicare sotto al sedile, che vibrano a tempo.

Big Grin

Almeno eviti di fare dei buchi solo per godere del funzionamento di un risuonatore acustico.

Perché non monti due woofer free air a cappelliera?








Rispondi

#18
Purtroppo ho già questo woofer della hertz da sfruttare ..... Dici così perche un sistema doppio reflex non è il massimo di qualità e fa solo rumore ?
Rispondi

#19
dice così perchè il progetto non ha senso.
Rispondi

#20
(11-11-2014, 01:32 )MirkoIS Ha scritto: Purtroppo ho già questo woofer della hertz da sfruttare ..... Dici così perche un sistema doppio reflex non è il massimo di qualità e fa solo rumore ?

Si, rumore è la parola giusta.

Se devi sfruttare un altoparlante è giusto che tu sfrutti...l'altoparlante! Che senso ha ascoltare un tubo di plastica, che nient'altro è che un risuonatore acustico? 

Vuoi sentire boom boom e basta? Fa così e tanti saluti, non andrà granchè ma almeno hai un contorno, pessimo, ma pur sempre un contorno.

Vuoi sentire in modo almeno decente la gamma bassa? Monta il woofer anteriormente. Non ci sta? Compra un 10".

Di sicuro non ci divertiamo a dirti in partenza che il progetto non ha senso, e se ci fosse un'alternativa che ti dia ragione, suppongo che in 10 anni di esperienza l'avrei già trovata, e Maxtarget che mi doppia, idem! 








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miglior Box per Hertz ES250 andreamang 4 1.560 26-05-2021, 10:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rcf w390 caricamento fiestunz 5 2.586 24-05-2021, 12:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Miglior sub 200€ Alex98 0 601 13-05-2017, 02:04
Ultimo messaggio: Alex98
  Caricamento simmetrico BERTOLANUS 2 984 25-05-2014, 21:05
Ultimo messaggio: BERTOLANUS
  HD 102: Quanti litri adottare in caricamento reflex? Shime 10 2.778 10-02-2014, 02:55
Ultimo messaggio: Shime

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.