Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crossover
#11
e dimmi allora come collegare questi crossover a questo amplificatore???
Rispondi

#12
Non penso sia complicato....
Dall'ampli ci esci con due fili.... Che vanno a finire nell'ingresso del crossover
Dal crossover escono 4 fili....2 che vanno al woofer e 2 che vanno al tweeter
Rispondi

#13
si ok ho capito cmq sono 3 vie non 2....e come faccio a vedere se l'amplificatore c'è la fa a sopportare questi 6 altoparlani???? ma poi visto k restano 2 canali liberi io cosi l'amplificatore non l sfrutto al cento per cento vero???????
Rispondi

#14
poi volevo fare un'altra domana ma un condensatore si collega cosi?: si prende il posiivo dalla batteria si porta all'amplificatore e dal condensatore parte un cavo k va a finire al positivo dell'amplificatore e il negativo non si collega giusto????? potete dirmi se mi sbaglo?? perchè io devo collegarlo e poi i condensatori hanno solo positivo e negativo vero?? o hanno altri fili?? dimmi tutto
Rispondi

#15
Il condensatore si collega in parallelo all'alimentazione, quindi il polo positivo al polo positivo della batteria e il polo negativo al filo della massa.....
Che batteria usi ??? Sicuro che ti serva il condensatore ????

Per quanto riguarda il crossover, in realtà tu commetti l'errore di pensare che l'ampli dovrà realmente pilotare 6 ap.... In verità è come se ne comandasse 1 per canale, in quanto ad ogni singolo componente verrà mandata solo la gamma di frequenza che è in grado di riprodurre...
Poi se dal tuo ampli ci vuoi spremere ogni singolo watt perdendo un po' della qualità metti in bridge i 4 canali e ne ottieni 2 conuna potenza nettamente superiore[8D]
Rispondi

#16
che significa mettere in bridge i 4 canali??? puoi spiegarti meglio o mi fai vedere una foto cosi capisco come fare vedi tu il modo migliore per farmelo capire cosi farò come hai detto tu.....grazie aspetto una rispota al più presto
Rispondi

#17
Ste87 ha scritto:
[
Per quanto riguarda il crossover, in realtà tu commetti l'errore di pensare che l'ampli dovrà realmente pilotare 6 ap.... In verità è come se ne comandasse 1 per canale, in quanto ad ogni singolo componente verrà mandata solo la gamma di frequenza che è in grado di riprodurre...


che stai dicendo???

anche se vai nel crossover hai sempre un parallelo di 3 altoparlanti
quindi 4 ohm in parallelo sono 1 ohm (nominali)
aggiungici un po di resistenza del crossover... ma comq siamo sui 2 ohm scarsi.

lo puoi fare ma rischi di fottere l'ampli e di sicuro il risultato è una merda.
Rispondi

#18
biancho ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ste87 ha scritto:
[
Per quanto riguarda il crossover, in realtà tu commetti l'errore di pensare che l'ampli dovrà realmente pilotare 6 ap.... In verità è come se ne comandasse 1 per canale, in quanto ad ogni singolo componente verrà mandata solo la gamma di frequenza che è in grado di riprodurre...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

che stai dicendo???

anche se vai nel crossover hai sempre un parallelo di 3 altoparlanti
quindi 4 ohm in parallelo sono 1 ohm (nominali)
aggiungici un po di resistenza del crossover... ma comq siamo sui 2 ohm scarsi.

lo puoi fare ma rischi di fottere l'ampli e di sicuro il risultato è una merda.

Certo!!!!! 3 altoparlanti sotto crossover sono in parallelo tra di loro!!!!! Hai studiato al cepu con del piero ????
Quindi secondo te con un kit a 2 vie in realtà l'ampli lavora a 2 ohm ???
Rispondi

#19
stavolta sono d'accordo con ste...[:p]
Rispondi

#20
scusate.. stavo ragionando con un doppio driver collegato alla solita parte di crossover.
ho detto una cazzata.

l'impedenza è quella che si ha in ingresso al xover. quindi teorici 4 ohm

a scrivere le cose di prima mattina si rischia di sbagliare

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ste87 ha scritto:


Certo!!!!! 3 altoparlanti sotto crossover sono in parallelo tra di loro!!!!! Hai studiato al cepu con del piero ????
???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


comq datti una calmata. non è che se sei su internet puoi usare sti toni. se me lo dicevi in faccia ti svenivo con una testata...

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.