Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EP4X o HCP4 ?
#21
il bit ten o bit one lo devo installare per avere l'aux, visto che non ho altra scelta. detto questo mi ha "trattato" sulla manodopera, che effettivamente è molto buona, purschè prenda i prodotti da lui...quindi sui 250€ nuovo oltre HCP4D non c'è nulla di buono? che vantaggi avrei nel prendere HCP4D anzichè HCP4? soloun volume più alto?
Rispondi

#22
(18-11-2014, 09:10 )Tidusse Ha scritto: il bit ten o bit one lo devo installare per avere l'aux, visto che non ho altra scelta. detto questo mi ha "trattato" sulla manodopera, che effettivamente è molto buona, purschè prenda i prodotti da lui...quindi sui 250€ nuovo oltre HCP4D non c'è nulla di buono? che vantaggi avrei nel prendere HCP4D anzichè HCP4? soloun volume più alto?

Ma che stai dicendo??? Il bit ten non ti serve! Il bit ten, è un processore di segnale, che gestisce ritardi temporali, tagli di frequenza ecc ecc..per l'impianto che devi fare tu, ti basta il crossover interno dell'ampli!
Detto questo, non hai gli rca??? Prendi un ampli con ingressi ad alto livello!!! Gli rca non servono più, dai direttamente in pasto all'ampli, l'uscita altoparlanti della sorgente! Non è il massimo, ma di sicuro il bit quel che vuoi non migliora le cose! L'audio in uscita, dalla tua sorgente, è quello che è, indipendentemente da cosa ci fai dopo, perché non esiste NULLA che migliora il segnale..si può solo peggiorarlo..anzi, il bit, per quanto, introdurrà disturbi..a mio avviso, è peggio metterlo!

Per i vantaggi fra i 2 ampli, te la scrivo in parole povere..ti conviene prendere una panda prima serie, con le ruote a destra staccate, o una clio prima serie, con le ruote a sinistra staccate????? Ascolta Marco, se la scelta ricade fra quei 2 ampli, quello che costa meno!!! Ma stai buttando via soldi..
Rispondi

#23
Le soluzioni ci sono sempre, migliori e più economiche di quello che ti propone il tuo rivendi-installatore. Abbiamo detto tutto, i soldi sono i tuoi, per favore prendi quello da 160€. Non serve parlare di volume più alto se non sappiamo che casse ci metti. Almeno risparmi 100€... anche se avessi soldi da buttare non darli all'installatore, prendi un bel regalo per la tua ragazza o dalli in beneficenza, saranno spesi meglio.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#24
niente RCA, le casse sono le ESK165.....
Rispondi

#25
Senti, fai finta di non capire, o provi a passarmi da scemo? Anche se su questo forum non ho molti messaggi, non sono il primo novellino che passa..te lo ripeto per l'ultima volta..
Se prendi un amplificatore che accetta gli ingressi ad alto livello, GLI RCA NON TI SERVONO!!! Tiri qualche cavo, dalla sorgente direttamente all'ampli, tutto qui!!! Più chiaro di così..
Rispondi

#26
(18-11-2014, 09:37 )pluto619 Ha scritto: Senti, fai finta di non capire, o provi a passarmi da scemo? Anche se su questo forum non ho molti messaggi, non sono il primo novellino che passa..te lo ripeto per l'ultima volta..
Se prendi un amplificatore che accetta gli ingressi ad alto livello, GLI RCA NON TI SERVONO!!! Tiri qualche cavo, dalla sorgente direttamente all'ampli, tutto qui!!! Più chiaro di così..
ho semplicemente risposto al messaggio sopra....ho capito perfettamente quello che mi dite.....cmq il discorso non è l bit ten, che mi serve per l'aux, ma era per capire la differenza tra gli ampli. con ampli di 150-200€ voi cosa consigliate? le ESK sono proprio pessime?
Rispondi

#27
Con quei soldi, ampli decenti nuovi, non ne esistono..
Le esk, sono quello che sono..gamma medi scarsa, tweeter stridulo..ho un amico che le ha montate in auto, alimentate con un bel audison (non un hertz fermacarte), e sta aspettando di sentire il mio fronte scan speak per cambiarle, perché NON gli sono mai piaciute!!! Le ho ascoltate anch'io, e non sono piaciute neanche a me!!!
Comunque ricapitoliamo..il tuo installatore ti dice di prendere le esk sia sul fronte che sul retro..allora, 135€ circa a kit, per 2 kit..
L'ampli te lo da a 250€..
Il bit ten d sulla baia si trova attorno ai 350€..
E non voglio sapere che sub ti ha consigliato, probabilmente un es250..

Allora, ricapitolando, spendi 870€ di soli componenti, senza il sub, per avere un audio pessimo!!!!

Poi fai quel cavolo che vuoi, ma potresti investirli ben meglio!

Fra i 2 ampli, è inutile che continui a chiederlo nuovamente, ti abbiamo già risposto svariate volte! Sono 2 ferma carte, e visto la loro utilità, prendi quello che costa meno!!! Noi te l'abbiamo detto, poi non lamentarti del risultato finale..

Se ti capitasse di salire su un auto con una buona installazione, con un kit coral molza o morel tempo sul fronte, magari spinti da un bel audison old school, capiresti che con gli stessi soldi, si poteva fare molto di meglio!!!
Rispondi

#28
Io lascio. Big Grin








Rispondi

#29
(18-11-2014, 18:39 )pluto619 Ha scritto: Con quei soldi, ampli decenti nuovi, non ne esistono..
Le esk, sono quello che sono..gamma medi scarsa, tweeter stridulo..ho un amico che le ha montate in auto, alimentate con un bel audison (non un hertz fermacarte), e sta aspettando di sentire il mio fronte scan speak per cambiarle, perché NON gli sono mai piaciute!!! Le ho ascoltate anch'io, e non sono piaciute neanche a me!!!
Comunque ricapitoliamo..il tuo installatore ti dice di prendere le esk sia sul fronte che sul retro..allora, 135€ circa a kit, per 2 kit..
L'ampli te lo da a 250€..
Il bit ten d sulla baia si trova attorno ai 350€..
E non voglio sapere che sub ti ha consigliato, probabilmente un es250..

Allora, ricapitolando, spendi 870€ di soli componenti, senza il sub, per avere un audio pessimo!!!!

Poi fai quel cavolo che vuoi, ma potresti investirli ben meglio!

Fra i 2 ampli, è inutile che continui a chiederlo nuovamente, ti abbiamo già risposto svariate volte! Sono 2 ferma carte, e visto la loro utilità, prendi quello che costa meno!!! Noi te l'abbiamo detto, poi non lamentarti del risultato finale..

Se ti capitasse di salire su un auto con una buona installazione, con un kit coral molza o morel tempo sul fronte, magari spinti da un bel audison old school, capiresti che con gli stessi soldi, si poteva fare molto di meglio!!!

in alternativa alle ESK stavo valutando le focal 165 as o iss 690 o ps 165v però da quello che mi dite le coral monza nuove dovrebbbero costare sui 130€?? e coral sono meglio delle hertz? come marca hertz la reputo/reputavo superiore a coral....poi ho letto che il nuovo modello, il .5 ha il tweeter diverso e hanno eliminato il suono "metallico"
Tornando al discorso amplificatore uno usato su max 200€ cosa mi consigliate? sul nuovo ho capito che con 200€ non prendo niente di serio, ora la scelta sta nel cambiare installatore e prendere cose usate o andare sempre sul nuovo con l'installatore attuale....il problema è che tutto deve essere montato su una A4 berlina nuova....e non è molto semplice prendere l'alto livello...
Per il sub ho già un EBX300R con amplificatore HCP1D
Rispondi

#30
Non esiste una marca "sempre superiore" ad altre, sempre che non facciamo un confronto far audiola e bewith..
e hertz esk, sono la base della hertz, che fa prodotti buoni, ma anche ferma carte..

Un buon woofer in casa hertz, è il 1600, o il 165xl..come tweeter ml280 o space 1..

Questi, sono superiori al coral monza, o al morel tempo..ma a parità di prezzo, quindi stando sui 130/140e al kit, coral monza e morel tempo, hanno un rapporto qualità prezzo nettamente superiore agli hertz esk..c'è anche un kit della monacor, che costa ancora meno, che max ha recensito in maniera positiva..e se la recensione è fatta da max, è affidabile..

Come ampli, anche sul sub, si potrebbe fare di meglio..

Magari un audison vrx o un vr sul fronte, e un bel rockfork fostgate sul sub, o un kicker, sempre old school..cerca sul mercatino cosa trovi..

Gli ingressi ad alto livello, si tirano tanto uguale che col bit..se metti il bit, entri in quello ad alto livello, se lo metti nel cruscotto, e poi devi tirare i cavi rca..se lo metti nel baule, tiri i cavi degli ap fino a dietro..stessa cosa se dai gli ingressi ad alto livello, direttamente all'ampli..prendi i cavi degli ap, e li tiri fino a dietro..puoi prendere un cavo multiplo, di buona qualità, e tirare dirrettamente quello..

L'importante è che l'ampli accetti gli ingressi ad alto livello, bisogna controllare cosa trovi sull'usato..

Poi, bisogna insonorizzare adeguatamente..il tuo installatore, voleva insonorizzarti tutte e 4 le portiere? Perchè il fronte posteriore, è totalmente inutile per avere della qualità..anzi, è contro producente..sballa tutta la scena sonora, e spendi soldi in più per nulla..

Una curiosità, perché non vuoi cambiare sorgente? Avresti moooolti miglioramenti in termine di qualità..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccolo aiuto hertz ep4x skursh83 9 6.458 11-06-2013, 05:28
Ultimo messaggio: emanuele933
  Ampli EP4X collegamento sub cristian8444 8 4.475 26-05-2012, 22:34
Ultimo messaggio: cristian8444

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.