Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disturbi dal xover
#31
(08-01-2011, 00:22 )WinMX354 Ha scritto: e noi siamo feli che hai risolto

grazie mille. mi chiedo se questa configurazione elettronica controfase può danneggiare i xover... in genere l' inversione di fase si fa dopo il cross... no? comunque dal momento che funziona sono già più che soddisfatto.
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#32
Hai invertito la fase dei cavi sull'ampli ed è sparito il disturbo? Mmm mi vien da pensare che qualche cavo toccasse la carcassa o qualcosa del genere. Farei la controprova tornandoli a girare.
Comunque invertire la fase elettrica non comporta problemi elettrici ma per quel che riguarda l'ascolto scombini tutto.

Perry




(08-01-2011, 00:28 )TO.M Ha scritto:
(08-01-2011, 00:22 )WinMX354 Ha scritto: e noi siamo feli che hai risolto

grazie mille. mi chiedo se questa configurazione elettronica controfase può danneggiare i xover... in genere l' inversione di fase si fa dopo il cross... no? comunque dal momento che funziona sono già più che soddisfatto.

Rispondi

#33
(11-01-2011, 04:25 )Perry Ha scritto: Hai invertito la fase dei cavi sull'ampli ed è sparito il disturbo? Mmm mi vien da pensare che qualche cavo toccasse la carcassa o qualcosa del genere. Farei la controprova tornandoli a girare.
Comunque invertire la fase elettrica non comporta problemi elettrici ma per quel che riguarda l'ascolto scombini tutto.

Perry




(08-01-2011, 00:28 )TO.M Ha scritto:
(08-01-2011, 00:22 )WinMX354 Ha scritto: e noi siamo feli che hai risolto

grazie mille. mi chiedo se questa configurazione elettronica controfase può danneggiare i xover... in genere l' inversione di fase si fa dopo il cross... no? comunque dal momento che funziona sono già più che soddisfatto.

difatti ho avuto un impatto diverso fin da subito sulla musicalità.
e se invertissi la fase anche all'altro canale andrei a migliorare?
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

#34
una cosa, mi sfugge; attualmente hai quindi sia i wf che i tw in controfase elettrica l'uno dall'altro?

perchè se per i tw è una prassi comune in sede di taratura, verificarne l'eventuale miglioramento o degrado di immagine e scena effettuare le prove "in fase" "in controfase", "sx fase-dx controfase" e viceversa, con i wf è più dannoso che altro, invertire la fase elettrica di uno rispetto l'altro; semmai, entrambi in controfase, che a volte migliora problemi di scena bassa o molto sfocata.
Rispondi

#35
(11-01-2011, 21:07 )maxtarget Ha scritto: una cosa, mi sfugge; attualmente hai quindi sia i wf che i tw in controfase elettrica l'uno dall'altro?

perchè se per i tw è una prassi comune in sede di taratura, verificarne l'eventuale miglioramento o degrado di immagine e scena effettuare le prove "in fase" "in controfase", "sx fase-dx controfase" e viceversa, con i wf è più dannoso che altro, invertire la fase elettrica di uno rispetto l'altro; semmai, entrambi in controfase, che a volte migliora problemi di scena bassa o molto sfocata.

grazie mille, farò qualche prova.
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Xover 4 vie delonix 8 2.131 24-05-2021, 18:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  che xover devo montare? cook74 10 2.591 24-05-2021, 04:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli su xover attivo Barbaz 5 1.785 24-05-2021, 01:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SLX4 vs. PM203-DM600-DT360-DT400: che tagli xover? giuseppe.vgr 3 1.495 23-05-2021, 18:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Regolazione de xover o ampli? luketto91 9 2.437 14-08-2018, 10:34
Ultimo messaggio: Wrelpro123

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.