Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upgrade impianto di serie quashqai
#31
credo anche io che cè..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#32
se non sbaglio ci dovrebbero essere delle interfacce per ricavare le uscite pre marca"mosconi" che poi me ne basterebbe una se il posteriore lo faccio andare con l'amplificazione dell'autoradio
Rispondi

#33
anche phonocar.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#34
Si, ce ne sono di diverse marche...
alcuni sono solo adattatori di poco conto,
altri tipo processori... con più o meno cose...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#35
Si, di adattatori se ne trovano anche a 20-30...
però sei poi limitato dal tagli che ti possono offrire gli amplificatori... insomma, sei disposto a risparmiare 100-150€ per avere una qualità inferiore, che magari non ti soddisfa??
puoi cmq provare con l'adattatore e poi nel caso passare a qualcosa di meglio Wink

CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#36
trovato un modello di Rockford Fosgate old school che ha un pò tutto il necessario, ossia sia ingressi alto livello sia crossover integrati Big Grin
prova a cercare un pò Rockford Fosgate Punch 800.4
Rispondi

#37
(07-12-2012, 08:12 )Mark88 Ha scritto: trovato un modello di Rockford Fosgate old school che ha un pò tutto il necessario, ossia sia ingressi alto livello sia crossover integrati Big Grin
prova a cercare un pò Rockford Fosgate Punch 800.4

Eheheh
ma quanto costa però ?!
se riesce a fare uno sforzo, si trova un amply definitivo
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#38
piano piano esce la vostra anima da veri appassionati Smile
ma stiamo salendo sempre più di livello e anche se mi piacerebbe , voglio restare all'idea iniziale ,
diciamo che posso prendere un adattatore per avere l'uscita pre ,poi alziamo il babget dell'ampli a 250/300 euri max ,tenendo sempre conto di utilizzarlo a 3 canali cosa mi consigliate?
e il sub? quale e di che diametro ? ne ho visti di extrapiatti per ovviare alle dimensioni della cassa, che effettivamente posso fare del giusto litraggio, come mi avete suggerito voi, in modo da sfruttare lo spazio rimanente per altre cose .

intanto vi ringrazio a tutti per il prezioso aiuto che mi state dando
Rispondi

#39
(07-12-2012, 16:23 )vespazza Ha scritto: piano piano esce la vostra anima da veri appassionati Smile
ma stiamo salendo sempre più di livello e anche se mi piacerebbe , voglio restare all'idea iniziale ,
diciamo che posso prendere un adattatore per avere l'uscita pre ,poi alziamo il babget dell'ampli a 250/300 euri max ,tenendo sempre conto di utilizzarlo a 3 canali cosa mi consigliate?
Con l'idea iniziale,
Sul nuovo, mi viene in mente il Coral XTA 408,
o un DLS CA 41, Ground zero gzha 4120xII, Mosconi One120.4.
Sull'usato, se li trovi con il budget a disposizione,
Alpine MRV F407, F409, Audison vrx 4.300, lrx 4.1k, lrx 4.5, Celestra FA475, Helix A4 competition, Zapco studio 204, Soundstream rubicon 604 e anche qualche altro oldschool Audioart, Precision power, Rockford che non ricordo i nomi di quelli che suonano bene Blush


(07-12-2012, 16:23 )vespazza Ha scritto: e il sub? quale e di che diametro ? ne ho visti di extrapiatti per ovviare alle dimensioni della cassa, che effettivamente posso fare del giusto litraggio, come mi avete suggerito voi, in modo da sfruttare lo spazio rimanente per altre cose .

intanto vi ringrazio a tutti per il prezioso aiuto che mi state dando

Come sub, forse è meglio prima scegliere e trovare l'amply, cosi' sappiamo che potenze abbiamo...
Un sub da 20cm è piccolo, perchè l'auto è grande,
Io sceglierei un 25 o 32cm, però è bene che tu sappia che in cassa chiusa ci vogliono usualmente meno litri del reflex.
Con il reflex ottieni più pressione, con la chiusa di meno...
Quindi per la tua auto e le tue esigenze, metterei un 25cm in reflex, od un 32cm in chiusa!
Abbandona l'idea del 20cm e di avere spazio per le altre cose Dodgy che poi è solo l'amply... si trova uno spazietto per l'amply...Wink

Ultima cosa, c'è il rischio che le sorgente originale sono un pò equalizzate...Dodgy quindi in un secondo momento, SE c'è qualcosa che non và, un dsp che ti linearizza la risposta e ti converte anche gli highlevel in rca, è d'obbligo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#40
bello il mosconi ,forse anche un pò troppo potente ,è un ampli valido ?
il sub mi sembra più semplice un 32 in cassa chiusa in quando guardando i progetti reflex in casse tradizionali noto che i tubi sono relativamente lunghi per il mio progetto,o allargando il tubo si può ridurne la lunghezza??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.