Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Impianto Alfa Romeo Spider 939
#41
allora sarei orientato per questo
http://www.rgsound.it/prk-165_coral-elec...17754.html
e uno di questi 2 ampli, quale consigliate?
http://www.rgsound.it/p500x2-punch-serie...20686.html
oppure
http://www.rgsound.it/hdp4_hertz-id-12203.html
considerate che al 99 % non metto un sub passivo, forse in futuro un attivo sotto il sedile.
Rispondi

#42
Il kit va bene,anche se come ti ho già detto,vedrei meglio l'hsk165xl...più adatto al genere di musica che ascolti,sensibilità maggiore e ottima tenuta in potenza...

per l'ampli, prenderei il 4 canali hertz,con cui potresti alimentare anche il sub senza mettere un ulteriore amplificatore,ed avresti potenza a sufficienza.

In ogni caso,se decidi di acquistarli,passa per il mercatino,ci sono rivenditori sia coral che hertz,come ad esempio silverboy o maxtarget, in particolare max ha proprio l'ampli in questione ad un ottimo prezzo
Rispondi

#43
Ho parlato con un installatore.....
Come primo step facciamo hertz hv165xl e tweeter ht25
Ampli hdp4
Per i 2 mid posteriori metto dei filtri per non far passare le basse frequenze.
Come secondo step un ampli fatto su misura da inserire in uno dei 2 portaoggetti posteriori e processore audio bit ten D

Ora io avevo capito prima che per usare un processore ogni ap dovessero avere un canale a se stante con l'ampli. Io però uso un 4 canali per 2 woofer, 2 tweeter ed il sub... Posso mettere lo stesso il bit ten D?
Rispondi

#44
Il processore filtrerà le basse frequenze dai woofer e le alte dal sub, quindi servirà solo per l'incrocio tra woofer e sub e per ritardare il fronte rispetto al sub.
L'incrocio tra woofer e tweeter lo farai con il filtro del kit.
Se metti il processore tanto vale usare un 4 canali o due 2 canali per il solo fronte + un ampli per il sub.

Amplificatore fatto su misura?
Nel senso che lo costruisce lui?

Io lascerei stare gli HT25: non mi sono mai piaciuti e li reputo uno dei peggiori investimenti che si possano fare su un tweeter.
Rispondi

#45
Che tweeter mi consigli??
volevo dire che mi fa un cassa per il sub su misura.
Se usassi tutti e 4 i canali per il fronte avrebbe più senso usare il processore?
Rispondi

#46
esatto, almeno così potresti usare tutte le funzioni del processore e tagliare le frequenze direttamente da li invece di usare crox passivi Wink se no sarebbe uno speco di soldi... per tweeter se il budget te lo permette gli ml280 ci starebbero bene Smile
una cosa che non ho capito, dietro intenderesti mettere dei MIDrange o FULLrange? perché se intendi fullrange allora ha senso (anche se praticamente tutti consigliano si non investire sul retro) ma midrange mi fa strano che l'installatore tu abbia consigliato di metterli dietro
Rispondi

#47
Ha detto di non spendere per cambiarli.... Se proprio li voglio mantenere si mettono dei filtri, ha detto.
Io per il momento metto sicuramente Hertz HV 165 XL, ampli hertz hdp4, bit ten D... Tweeter da decidere.
Il sub vedremo in futuro, non voglio togliere troppo spazio.
Rispondi

#48
Ti ha detto bene,non investire soldi sul posteriore Smile
per il resto, come ti è stato già detto se puoi spendere qlcs in più meglio gli ht28 o ancora meglio gli ml280...con il 4 canali avrai un canale per ogni ap,sempre utilizzando il bit ten d
Rispondi

#49
Vedendo le caratteristiche di ht 25 e ht 28 vedo che quest'ultimi hanno una potenza minore però sono più costosi..... Mi potete dire le differenze?
Rispondi

#50
Sei sicuro!?io vedo il contrario...
dovrebbero essere uguali,ma più grandi (gli ht28) appartenendo alla stessa linea...ma non mi sbilancio perchè non li conosco bene...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.