Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituire audison lrx5.600 per migliorare
(12-08-2015, 03:42 )RatInACage Ha scritto: appunto, se ricavi un'altra posizione per l'ampli, potresti pensare ad un 4 canali per woofer+tweeter e qualcosa di più adatto per il subwoofer
Io gli avevo suggerito un quattro canali classe D per avere potenza in poco spazio per i woofer e il sub e un piccolo classe A o AB per i tweeter

(12-08-2015, 08:33 )margna91 Ha scritto: Io gli avevo suggerito un quattro canali classe D per avere potenza in poco spazio per i woofer e il sub e un piccolo classe A o AB per i tweeter

...e lo so Marco, due ampli specifici è sempre la scelta migliore, ma credo sia tassativo un ampli solo multicanale..

Ora , dando per scontato ( mi auguro ) che non ci siano più misure troppo rigide sulla scelta del finale, mi concentrerei sul fatto di scegliere un multicanale più qualitativo a tutto vantaggio del fronte , o un finale più aggressivo a tutto vantaggio del sub
Nel primo caso si è andati verso un PH15 , certamente un oggetto fantastico per il fronte, ma forse un pò stretto per un sub , che in questo caso andrebbe scelto accuratamente ( cerdo che il nostro amico prediliga questa strada )
Nel secondo caso i finali sono tanti, Rockford, PPi, Alpine, Audison ( Voce5.1 , LRX6.9 ) ecc....

(12-08-2015, 18:30 )Bioss Ha scritto:
(12-08-2015, 08:33 )margna91 Ha scritto: Io gli avevo suggerito un quattro canali classe D per avere potenza in poco spazio per i woofer e il sub e un piccolo classe A o AB per i tweeter

...e lo so Marco, due ampli specifici è sempre la scelta migliore, ma credo sia tassativo un ampli solo multicanale..

Ora , dando per scontato ( mi auguro ) che non ci siano più misure troppo rigide sulla scelta del finale, mi concentrerei sul fatto di scegliere un multicanale più qualitativo a tutto vantaggio del fronte , o un finale più aggressivo a tutto vantaggio del sub
Nel primo caso si è andati verso un PH15 , certamente un oggetto fantastico per il fronte, ma forse un pò stretto per un sub , che in questo caso andrebbe scelto accuratamente ( cerdo che il nostro amico prediliga questa strada )
Nel secondo caso i finali sono tanti, Rockford, PPi, Alpine, Audison ( Voce5.1 , LRX6.9 ) ecc....
Gli ho suggerito questa via perche con un digitale in ogni caso risparmia spazio e ha potenza, baso i miei pareri su quello che ho in vendita e che ho ascoltato personalmente, ma so che è cosi in generale con questa categoria di amplificatori.
Secondo me installando un piccolo ads o simili per i tw sta nelle dimensioni sotto sedile e ha molta qualità in medioalta, per l'energica mediobassa gli consigliavo di installare un ampli necessariamente piu grosso sul box del sub.
Secondo me come strada è quella col rapporto salva spazio e qualità/prezzo migliore.

Consigliateme qualcuno degno del ph15 calcolando il kit morel tempo e un sub da scegliere...sorgente pioneer 80prs....magari senza crossover

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Audio ARt 340.6.... ma vallo a trovare... AHAHAH

Se si parla di multicanali non saprei...ovviamente a cifre umane

Trovato audio art 340.6 xe sulla baia a 350...mi sembra leggerino sul fronte...35watt per 4 e 100 per 2

Audison lrx 6.9 nuovo a 479eurozzi( cambia tanto rispetto al mio lrx 5.600???)

Per lrx 6.9 ci possiamo mettere d'accordo se lo scegli.. Non é malvagio e sulla medio Bassa andava pure bene
[Immagine: i4nx9l.jpg]

(12-08-2015, 19:36 )stany78 Ha scritto: Trovato audio art 340.6 xe sulla baia a 350...mi sembra leggerino sul fronte...35watt per 4 e 100 per 2

Dovresti trovare il 340.6 ( NON XE ) vale a dire senza crossover attivo..

Parlando di old school pregiati , sono tutti più o meno di quelle potenze, 40/50watt massimo , ma suonano con una definizione e controllo decisamente superiori rispetto agli ampli moderni, ovviamente dovuto alla componentistica eccellente e alla classe di appartenenza ( A,AB)

Detto questo, resto dell'idea che il PH15 resta il compromesso migliore tra qulità e potenza, se restiamo su un solo finale e in tema old...

Il ph15 mi piace ma non saprei che sub abbinarci...