Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clarion NZ502E su BMW
#61
(09-10-2015, 05:54 )robyn971 Ha scritto:
(09-10-2015, 04:49 )Alessandro70 Ha scritto:
(09-10-2015, 04:45 )robyn971 Ha scritto: Io nel fascio della radio vedo un verde con un cartellino attaccato alla massa, pure...insomma, lì c'è da fare un pò di ordine. Serve qualcuno fisicamente a sistemare il tutto.

quello e' il cavo per bypassare il freno a mano....(per vedere video anche in movimento..shhhhhhhhh  Big Grin )

Ok, ma siamo sicuri che vada collegato alla massa?

sicuro
Rispondi

#62
Ok bene.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#63
Ho smontato tutto,fatto tutte le prove possibili e sono riuscito a venire a capo del problema......
non era l'autoradio,non era l'impianto elettrico,non era la batteria,ne interferenze......
cos era??

il maledetto cavo arancione....che tutti dicevamo "ma no quello non conta niente"......tak! escluso quello tutto funziona perfettamente anche in moto!! yuppi!!
chissa' mai possa essere utile a qualcun altro....
Rispondi

#64
Arancione quindi il dimmer giusto?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#65
Davvero strano. Cercare la causa sarebbe inutile a questo punto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#66
E vai!!! Molto bene...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#67
Si ,il dimmer.....strano ma vero!
unico problema rimasto,che credevo di aver risolto,e' quello dei settings,si resettano dopo tot minuti che la macchina e' spenta....grrrrrrrr
idee??
Rispondi

#68
Si spiega lo sfarfallio... se la centralina che dà il segnale impazzisce, fornisce un comando intermittente di alzare/abbassare la luminosità. Per le memorie è il classico problema che il positivo permanente a quanto pare non è permanente. Come già detto, misurare quale dei due cavi è diretto alla batteria.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#69
Molto rudimentale...ma acchiappa una lampadina 12v e prova qual'è il fisso se non hai un multimetro....
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#70
(10-10-2015, 08:27 )TreLuppoli Ha scritto: Si spiega lo sfarfallio... se la centralina che dà il segnale impazzisce, fornisce un comando intermittente di alzare/abbassare la luminosità. Per le memorie è il classico problema che il positivo permanente a quanto pare non è permanente. Come già detto, misurare quale dei due cavi è diretto alla batteria.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

secondo me non e' cosi semplice purtroppo,perche' quando ho tirato il positivo diretto dalla batteria (cavo volante) ha fatto la stessa cosa,se lo spegnevi si resettava!
mi spiego meglio,che staccando l'alimentazione dalla batteria ad un autoradio classica si perda la memoria e' normale,
ma questo tipo di radio in teoria,ha un sistema operativo,ha la ram e una cpu,il problema del reset dei settings probabilmente deriva dal fatto che non ha una pila interna o e' scarica,
ma dovrei controllare pero' se cel ha una pila,non ne sono certo,sto solo presumendo,puo' essere?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Agiornamento sul problema fruscio che riguarda la clarion Cz703e core216x 1 983 06-10-2017, 22:59
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  montaggio retrocamera su autoradio clarion nx302e frenc17 4 2.390 28-08-2017, 21:38
Ultimo messaggio: frenc17
  Collegare connettore antenna CLARION DXZ728R Umbi 0 863 02-04-2017, 21:49
Ultimo messaggio: Umbi
  Dubbio collegamento cavi clarion AeronusYeyo 55 11.217 21-01-2016, 00:25
Ultimo messaggio: AeronusYeyo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.