Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri su altoparlanti sonora ( sica)
#1
come da titolo sono interessato a qualche parere sugli altoparlanti sonora e a qualche dato tecnico Smile

#2
che ci devi fare?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer



#3
(01-08-2011, 06:03 )cesco v91 Ha scritto: che ci devi fare?

me li ha consigliati un installatore per l'alta efficienza

#4
(01-08-2011, 06:12 )edoerasmo Ha scritto:
(01-08-2011, 06:03 )cesco v91 Ha scritto: che ci devi fare?

me li ha consigliati un installatore per l'alta efficienza

Mai sentiti di presenza ma a detta di molti e di professionisti sono degli ottimi altoparlanti Wink

#5
(02-08-2011, 01:55 )pinolav2 Ha scritto:
(01-08-2011, 06:12 )edoerasmo Ha scritto:
(01-08-2011, 06:03 )cesco v91 Ha scritto: che ci devi fare?

me li ha consigliati un installatore per l'alta efficienza

Mai sentiti di presenza ma a detta di molti e di professionisti sono degli ottimi altoparlanti Wink
io ne ho sentiti 2(uno per porta) amplificati da uno steg k2 04 settato per non mandare più di 200watt rms e mi hanno fatto paura da quanto suonavano secche Smile


#6
(02-08-2011, 02:43 )edoerasmo Ha scritto:
(02-08-2011, 01:55 )pinolav2 Ha scritto:
(01-08-2011, 06:12 )edoerasmo Ha scritto:
(01-08-2011, 06:03 )cesco v91 Ha scritto: che ci devi fare?

me li ha consigliati un installatore per l'alta efficienza

Mai sentiti di presenza ma a detta di molti e di professionisti sono degli ottimi altoparlanti Wink
io ne ho sentiti 2(uno per porta) amplificati da uno steg k2 04 settato per non mandare più di 200watt rms e mi hanno fatto paura da quanto suonavano secche Smile

Lo Steg K si può settare per mandare massimo un tot di potenza??? Huh

#7
Sono davvero degli ottimi altoparlanti per fare alta efficenza.
Tieni conto che un mio amico con un 16 a porta ha dovuto mettere due sub da 32 per sentire il basso e non ha neanche le trombe!
Inoltre hanno anche una buona timbrica.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]

#8
Citazione:Lo Steg K si può settare per mandare massimo un tot di potenza???

Quante cose si scoprono ahahahah

Comunque le ho sentite e ad andare vanno, per l'alta efficienza sono buone, reggono parecchi watt, ma dire che hanno una buona timbrica è moooooltoooo relativo.

Se vuoi sbordellare potrebbero andare bene
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer



#9
la timbrica buona ce l'hanno, il problema è sempre il solito: non suona solo l'altoparlante, ma tutta la catena; e nel caso di un sonora, è ancora maggiore la necessità di creare una portiera sorda e rigida, un ottimo accoppiamento meccanico, amplificazioni e tarature degne di nota.

in caso non si voglia, o non si sia capaci di fare tutto ciò, meglio un cm200 ciare.

#10
(02-08-2011, 23:28 )maxtarget Ha scritto: la timbrica buona ce l'hanno, il problema è sempre il solito: non suona solo l'altoparlante, ma tutta la catena; e nel caso di un sonora, è ancora maggiore la necessità di creare una portiera sorda e rigida, un ottimo accoppiamento meccanico, amplificazioni e tarature degne di nota.

in caso non si voglia, o non si sia capaci di fare tutto ciò, meglio un cm200 ciare.
io metterò 2 25 per porta con un driver ancora da stabilire e la portà la dovrò isolare bn e fissare ancora meglio sennò sono cavoli


(02-08-2011, 19:45 )Lele206 Ha scritto: Sono davvero degli ottimi altoparlanti per fare alta efficenza.
Tieni conto che un mio amico con un 16 a porta ha dovuto mettere due sub da 32 per sentire il basso e non ha neanche le trombe!
Inoltre hanno anche una buona timbrica.
pensa con 2 25 a porta ke razza di sub dovrò mettere xD




Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto gli altoparlanti? lupin69 5 1.516 26-06-2026, 22:05
Ultimo messaggio: Bernard
  Scelta altoparlanti per fiat punto II serie Sciannaro 45 28.010 25-06-2026, 15:40
Ultimo messaggio: nehdutt
  Consiglio rapido su due medi born_to_fly87 6 1.800 20-06-2026, 04:37
Ultimo messaggio: Narefanchik
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 7 2.547 19-06-2026, 16:38
Ultimo messaggio: Narefanchik
  pareri ap. Zacks privilege82 7 2.375 19-06-2026, 16:20
Ultimo messaggio: Narefanchik

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.