Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su ampli e altoparlanti
#11
no...allora il discorso del posteriore è questo..:
Lasciarlo cosi come è..cioè di serie e spostare tutto il fader in aventi..andando a spengere il posteriore..questo perche il posterioe sciupa sempre..e dico SEMPRE la scena sonora...sono nel caso tu volgia fare un impianto multimediale..per film..avresti bisogno del rear..ma altrimenti negli impianti fatti bene...il dietro e sempre spento...quindi non avrai nessun problema di distorione..o cose varie..tanto non suoneranno...se curi bene il fronte...e per bene intendo amplificazione..insonorozzazzione e qualità dei componenti del posteriore non sentirai certo la mancanza...

per il kit..il kit della hertz..è un ottimo kit...se vuoi qualcosa più votato alla qualità devi andare su audison voce..il prezzo è simile..anzi un pò meno....
per il discorso amplificazione..sono sincero..sull'usato non conosco ampli da mettere in spazi angusti a 4 canali..quindi chi li conosce saprà consigliarti meglio...cmq sui 250/300 per il kit...audison voce o hertz hsk 165xl... lacia stare coral focal...ecc..poi si sale..con serie mille...morel...ecc..
Rispondi

#12
(24-08-2011, 20:31 )francescorusso69 Ha scritto: Avevo pensato più a sdoppiare il seganle del 4 canali sul davati e dietro e con 2 canali e con gli altri 2 il sub, ma non so quanto sia fattibile e che tipo di amplificatore ci voglia.
Il discorso watt lo uso come parametro per blanciare i vari componenti. So che si devono tenere presenti anche sensibilità e frequenza ma non quali sono i parametri migliori da tenere a mente.

E' fattibilissimo Wink Tieni presenti che ci vogliono un 120-130W rms x 4...
Rispondi

#13
(26-08-2011, 17:12 )MasterStroke Ha scritto:
(24-08-2011, 20:31 )francescorusso69 Ha scritto: Avevo pensato più a sdoppiare il seganle del 4 canali sul davati e dietro e con 2 canali e con gli altri 2 il sub, ma non so quanto sia fattibile e che tipo di amplificatore ci voglia.
Il discorso watt lo uso come parametro per blanciare i vari componenti. So che si devono tenere presenti anche sensibilità e frequenza ma non quali sono i parametri migliori da tenere a mente.

E' fattibilissimo Wink Tieni presenti che ci vogliono un 120-130W rms x 4...

Perchè non 100-110 o 160-170?
Rispondi

#14
Volendo...Big Grin
Rispondi

#15
Ditemi che ne pensate di questa soluzione:
2 kit HERTZ HSK 165 per davanti e dietro, un sub nel bagagliaio da 25 cm circa già boxato (le caratteristiche non le ho ancora decise, ma quello è l'ultimo dei problemi) un ampli alpine pdx f4 o f6 con bridge a 3 canli. su due ci collego l'ant e il post e gli altri 2 il sub.
se poi decido di mettere un ampli mono per il sub si tratta solo di staccare i cavi e cammbiare i collegamenti.
Tanto lascerò già tutto predisposto

Secondo voi l'impianto rende abbastanza bene?
Sicuramente con le XL è tutta un'altra "musica", ma è anche più costoso il tutto.

Mi sembra una soluzione abbastanza equilibrata e con un risultato discreto.

Per la collocazione dell'ampli ho visto molti preparatori che li immergono nellla resina nel metterlo sotto il sedile conviene fare una struttura in resina che lo regga/contenga oppure è meglio fare una semplice struttura in legno che lo tiene leggermente sollevato sopra le bocchette di aerazione?

Sempre e comunque grazie
Rispondi

#16
lascia stare il posteriore..è uno spreco di soldi e non fai altro che sciupare la scena sono del tuo impianto...tu non lo sentirai il posteriore..e se lo sentirai vorra dire che il tuo impianto è tarato male e mal funzionante..è un consigllio spassionato....
rimane con un buon kit sul fronte...invece di prendere gli hertz hsk 165 prendi un solo kit buono...hertz 165 xl..oppure audison voce..un kit eccezzionale...ti prendi un sub da mettere in bauliera anche un 25 con cassa hai detto giusto..?? e con un finale a 5 canali ( di uno uno specifico in mono per il sub ) ci mandi tutto l'impianto senza più tornarci sopra...
risparmi soldi..o faile stessa spesa..mai hai un risultato 10 volte meglio...
Rispondi

#17
Lo terrò a mente. intanto inizio col piazzare il kit davanti e tutti i cablaggi per mettere successivamente l'ampli e sub che a questo punto non riomane che mettere HDP4 della hertz per dimensioni e caratteristiche. se conoscete un altro ampli che sia al max 40 cm che vada bene per le hertz hsk 165xl fatemi sapere. l'HDP4 l'ho visto su rgsound a 358€, è compatto e mi sembra un buon prodotto. Un altro candidato poteva essere l'hertz ep 4x ma è lungo 50cm. troppo per metterlo sotto il sedile. l'alpine pdx f6 costa circa 600€ per avere, almeno sulla carta le stesse caratteristiche dell'hertz. ditemi voi quanto mi sbaglio.
Rispondi

#18
(29-08-2011, 05:55 )francescorusso69 Ha scritto: Lo terrò a mente. intanto inizio col piazzare il kit davanti e tutti i cablaggi per mettere successivamente l'ampli e sub che a questo punto non riomane che mettere HDP4 della hertz per dimensioni e caratteristiche. se conoscete un altro ampli che sia al max 40 cm che vada bene per le hertz hsk 165xl fatemi sapere. l'HDP4 l'ho visto su rgsound a 358€, è compatto e mi sembra un buon prodotto. Un altro candidato poteva essere l'hertz ep 4x ma è lungo 50cm. troppo per metterlo sotto il sedile. l'alpine pdx f6 costa circa 600€ per avere, almeno sulla carta le stesse caratteristiche dell'hertz. ditemi voi quanto mi sbaglio.

360€ .....

Francamente andrei sull'usato prendendo qualcosa di definitivo....
Rispondi

#19
(26-08-2011, 19:47 )djbert88 Ha scritto:
(26-08-2011, 17:12 )MasterStroke Ha scritto:
(24-08-2011, 20:31 )francescorusso69 Ha scritto: Avevo pensato più a sdoppiare il seganle del 4 canali sul davati e dietro e con 2 canali e con gli altri 2 il sub, ma non so quanto sia fattibile e che tipo di amplificatore ci voglia.
Il discorso watt lo uso come parametro per blanciare i vari componenti. So che si devono tenere presenti anche sensibilità e frequenza ma non quali sono i parametri migliori da tenere a mente.

E' fattibilissimo Wink Tieni presenti che ci vogliono un 120-130W rms x 4...

Perchè non 100-110 o 160-170?

Il discorso Watt adesso è una cosa relativa da considerare...

(29-08-2011, 09:30 )djbert88 Ha scritto:
(29-08-2011, 05:55 )francescorusso69 Ha scritto: Lo terrò a mente. intanto inizio col piazzare il kit davanti e tutti i cablaggi per mettere successivamente l'ampli e sub che a questo punto non riomane che mettere HDP4 della hertz per dimensioni e caratteristiche. se conoscete un altro ampli che sia al max 40 cm che vada bene per le hertz hsk 165xl fatemi sapere. l'HDP4 l'ho visto su rgsound a 358€, è compatto e mi sembra un buon prodotto. Un altro candidato poteva essere l'hertz ep 4x ma è lungo 50cm. troppo per metterlo sotto il sedile. l'alpine pdx f6 costa circa 600€ per avere, almeno sulla carta le stesse caratteristiche dell'hertz. ditemi voi quanto mi sbaglio.

360€ .....

Francamente andrei sull'usato prendendo qualcosa di definitivo....

Quotone.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#20
Dei Morel Tempo 6?
Suono non esagerato nel woofer, ma alti davvero eccellenti per il suo prezzo (100-120€)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.