Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti per impianto audio qual è la scelta migliore per le mie necessità
#1
Ciao a tutti, ho una Punto terza serie mi sto apprestando pian piano a sostituire l' impianto di serie con uno un po' più serio. Per ora ho cambiato la sorgente ed ho installato una JVC KD R421 http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-R421E&catid=100161&lg=it ora volevo cambiare gli altoparlanti ed aggiungere un ampli. La mia auto ha la predisposizione per un kit 2 vie e 2 coassiali al posteriore; leggendo sui forum ho visto che molti consigliano di fare un impianto incentrato solo su un buon fronte anteriore ovviamente amplificato e magari un sub. Facendo così mi sono accorto però che perderei l'effetto sorround ed il suono anche se buono, non sarebbe in una posizione ottimale (ho fatto alcune prove impostando il fader della sorgente solo all'anteriore e devo dire che preferisco avere comunque 4 casse che mi circondano), cosa ne dite le mie prove sono errate oppure effettivamente è un problema reale?
Come kit 2 vie per l'anteriore mi avevano consigliato le Target TDK 600 (oppure le TLK 600 che differenza c'è?), io ascolto in prevalenza musica pop e house e mi piace sentire un bel basso intenso (avevo anche visto le Hertz DSK 165 ma me le hanno sconsigliate), quale fronte anteriore consigliate per una spesa massima di 70/80€?
Per l'ampli avevo visto qualcosa della Steg, comunque dovrebbe essere un ampli a 3 canali se volessi un anteriore ed un sub oppure a 4 canali per fronte anteriore e coassiali posteriori giusto? Come mi dovrei muovere per la scelta? Wattaggio, canali, marca e tutto quello che necessita sapere? Il budget per l'ampli si aggira intorno ai 100/150€, quale consigliate?
Per un eventuale fronte posteriore che dovrebbe essere composto o dai due coassiali o dal semplice subwoofer, (dipende appunto se perdo o meno l'effetto sorround), ci penserei più in là, ma si accettano comunque consigli.

Grazie per la disponibilità!
Rispondi

#2
ciao
io ho da vendere un'ampli 4 canali, puoi utilizzare, con buoni risutati, 2 canali per il fronte e 2 canali a ponte per il sub.. come prezzo stai nel budget Wink
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#3
(16-12-2011, 02:16 )nitro_best_360 Ha scritto: ciao
io ho da vendere un'ampli 4 canali, puoi utilizzare, con buoni risutati, 2 canali per il fronte e 2 canali a ponte per il sub.. come prezzo stai nel budget Wink
Mi consigli fronte ant kit 2 vie + sub? Il suono poi non sarà avvolgente come vorrei? Che ampli hai?
Rispondi

#4
(16-12-2011, 02:16 )nitro_best_360 Ha scritto: ciao
io ho da vendere un'ampli 4 canali, puoi utilizzare, con buoni risutati, 2 canali per il fronte e 2 canali a ponte per il sub.. come prezzo stai nel budget Wink
Nitro,nn puoi proporre in questa sezione
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#5
L'utente nitro_best_360 è stato bannato per 3 giorni come da regolamento per la violazione del punto 11.
FINE OT.

@ toucherjay Il budget che hai stanziato per il kit 2 vie è piuttosto basso, inoltre senza insonorizzare un basso corposo non lo ottieni. Io investirei piu nel kit e prenderei un old school, anche qui nel mercatino.

Inoltre se metti un sub le coassiali sono inutili in quanto verrebbero comunque coperte.

Io ti consiglio di vedere un kit hertz esk, oppure un morel tempo 6 che si aggirano sui 120 euro circa. E un amplificatore piccolino. Gia 50-70 watt RMS reali buoni bastano.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
(16-12-2011, 05:43 )cesco v91 Ha scritto: L'utente nitro_best_360 è stato bannato per 3 giorni come da regolamento per la violazione del punto 11.
FINE OT.

@ toucherjay Il budget che hai stanziato per il kit 2 vie è piuttosto basso, inoltre senza insonorizzare un basso corposo non lo ottieni. Io investirei piu nel kit e prenderei un old school, anche qui nel mercatino.

Inoltre se metti un sub le coassiali sono inutili in quanto verrebbero comunque coperte.

Io ti consiglio di vedere un kit hertz esk, oppure un morel tempo 6 che si aggirano sui 120 euro circa. E un amplificatore piccolino. Gia 50-70 watt RMS reali buoni bastano.
No intendevo mettere o le coassiali o il sub, però con il sub ho paura di perdere l'effetto del suono avvolgente che otterrei mettendo le coassiali; le morel tempo 6 le avevo sentito e sono molto buone solo che il prezzo è altino... riguardo l'ampli di che marca e a quanto si aggirerebbe il costo se ne volessi uno a 4 vie per amplificare anche delle eventuali coassiali?
Rispondi

#7
Io lo chiamerei suono da piu parti inutili, piu che suono avvolgente XD.
Inoltre se decidi di tenere le coassiali basta la sorgente per amplificarle.
Comunque fai prima a stabilire un budget totale. Se il tuo budget è 250 euro prendere un amplificatore 4 canali, un kit 2 vie, e un sub piu gli accessori la vedo dura. Io consiglio o un kit esk 165 o il morel tempo 6 e siamo sui 120 euro piu un amplificatore per il fronte (puoi vedere nel mercatino di maxtraget o di djbert88, trovi tutto cio che ti serve e in base a quanto vuoi spendere). E successivamente prendere un altro amplificatorino e un subbetto. Se puoi vuoi un solo 4 canali devi comunque alzare un pochino il budget perche anche comprandolo sul forum e risparmiando parecchio, purtroppo restano da comprare sub e cablaggi.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#8
(16-12-2011, 09:50 )cesco v91 Ha scritto: Io lo chiamerei suono da piu parti inutili, piu che suono avvolgente XD.
Inoltre se decidi di tenere le coassiali basta la sorgente per amplificarle.
Comunque fai prima a stabilire un budget totale. Se il tuo budget è 250 euro prendere un amplificatore 4 canali, un kit 2 vie, e un sub piu gli accessori la vedo dura. Io consiglio o un kit esk 165 o il morel tempo 6 e siamo sui 120 euro piu un amplificatore per il fronte (puoi vedere nel mercatino di maxtraget o di djbert88, trovi tutto cio che ti serve e in base a quanto vuoi spendere). E successivamente prendere un altro amplificatorino e un subbetto. Se puoi vuoi un solo 4 canali devi comunque alzare un pochino il budget perche anche comprandolo sul forum e risparmiando parecchio, purtroppo restano da comprare sub e cablaggi.

Mh ho capito...per l'ampli quindi la spesa minima che dovrei mettere a disposizione quanto sarebbe ? 150/200€? Calcolando che comunque voglio un impianto discreto ma non il top, fino ad 1 mese fa stavo con quello originale ora ho cambiato sorgente e mi sembra già un altro mondo!Big Grin
Mi hanno consigliato come kit anche il Coral MK 165 qual è meglio nel rapporto qualità prezzo? io ascolto musica pop e soprattutto house!
Rispondi

#9
Anche quelle volendo potrebbero andare bene. Su quella fascia di prezzo per le morel tempo 6 sarebbero le migliori in rapporto qualità prezzo. Se hai modo di sentirle magari cosi ti fai un idea tu stesso.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#10
(17-12-2011, 08:51 )cesco v91 Ha scritto: Anche quelle volendo potrebbero andare bene. Su quella fascia di prezzo per le morel tempo 6 sarebbero le migliori in rapporto qualità prezzo. Se hai modo di sentirle magari cosi ti fai un idea tu stesso.

Eh l'ideale sarebbe proprio sentirle non c'è qualche rivenditore che le fa sentire a Roma? Ti ringrazio comunque per tutti i consigli, avrei un'altra domanda da porre...sempre ritornando sullo stesso discorso..facendo un impianto con solo il fronte anteriore i passeggeri dietro non avrebbero un'esperienza limitata oppure se il FA è molto buono questa cosa non sussiste? Non che voglia fare un impianto creato per i passeggeri di dietro sia chiaro però mi domandavo perché tutte le case costruttrici di auto serie realizzano sistemi con magari un due vie davanti, due coassiali dietro ed in alcuni casi anche un sub ?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.