Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro Anti Bump
#11
Condensatori in serie all'alimentazione???Huh In un circuito in continua? Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#12
Già Undecided
Rispondi

#13
non funzionerebbe?
Rispondi

#14
mettere un condensatore sull'alimentazione equivale a tagliare il cavo Big GrinBig Grin non siamo in alternata ma continua Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#15
(21-12-2011, 21:13 )albynumber01 Ha scritto: mettere un condensatore sull'alimentazione equivale a tagliare il cavo Big GrinBig Grin non siamo in alternata ma continua Big Grin

potresti spiegarmi questa cosa albè
sai vorrei imparare di più Smile
Rispondi

#16
Certo è semplicissimo:

In corrente continua:
Vedi il condensatore come un serbatoio che accumula cariche elettriche; all'inizio è vuoto ( resistenza ai suoi capi infinita ), applicando una differenza di potenziale ai suoi capi si riempie fino al massimo della sua capacità; per avere una differenza di potenziale ovviamente vuol dire che ci colleghi un positivo e un neutro in parole spicce, tipo +12V | gnd.

Se tu lo metti in serie sull'alimentazione vuol dire che entri nel condensatore con i 12 volt ed esci con i 12 volt: in questo modo non hai applicato una differenza di potenziale, e il condensatore non si caricherà mai, presentando quindi ai suoi capi una resistenza infinita pari ad un circuito aperto.

In alternata il discorso cambia perchè come ben sai la tensione varia a seconda dell'istante in cui siamo variando da un massimo + passando per 0 ed arrivando in negativo. Questa continua inversione della polarità permette al condensatore di caricarsi e scaricarsi.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#17
ho sbagliato a dire in serie
io volevo dire di mettere il/i condensatori così

[Immagine: suonou.jpg]

però se mi dici che non va bene posso solo ringraziarti per avermi insegnato un'altra cosa
Rispondi

#18
(21-12-2011, 23:40 )WinMX354 Ha scritto: ho sbagliato a dire in serie
io volevo dire di mettere il/i condensatori così

[Immagine: suonou.jpg]

però se mi dici che non va bene posso solo ringraziarti per avermi insegnato un'altra cosa

Come l'hai disegnato ora è giusto e fattibile Big Grin però è in parallelo non in serie Smile per quello l'idea di metterlo in serie non mi convinceva Big Grin

un condensatore in serie risulta così

[Immagine: all.png]
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#19
in alternata, piu semplicemente un condensatore, va visto come una resistenza variabile Smile vedi per esempio un 6db/oct... al di sopra della capacità del cap messo in serie al positivo piu si abbassa la frequenza piu si alza la resistenza e le frequenza vengono a mancare Smile

al dilà di questo discorso da scenziati della nasa (auhauh) prima di fare un circuito....

suono sei sicuro di aver messo l'autoradio sottochiave???? o meglio il giallo al giallo e il rosso al rosso?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#20
chiarissimo Smile è come pensavo.Mi sono solo espresso male dicendo in serie,
volevo intendere come il disegno che ho fatto.

A questo punto servirebbe solo consigliare quale o quali condensatori servono ad alessio.Su questo non sono ancora preparato
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.