Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di manu51
Capisco,anche il RF è un bell'ampli.
prima di vendere l'mtx provalo e se non ti appaga lo cambi.

Passare un 50mmq da saldatrice male non gli fà!
potrai solo trarre benefici.Wink
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

Ah alla fine per motivi di tempo e salute, ho portato tutto dall'installatore.
Posterò qualche foto della realizzazione, così solo per farvi vedere il lavoro ultimato e commentare i componenti.

Ciau! Rolleyes
Rispondi

E finalmente è quasi finito!

Quasi, perchè sto aspettando i triangolini per i tweeter, ma già suona.

Con un taratura fatta da me alla veloce suona già divinamente. Non come mi aspettavo ma molto meglio di tutto quello che ho avuto modo di ascoltare in macchina.

H/K che si comportano come detto da molti, cioè suono caldo, avvolgente, ma senza tralasciare un bel basso sui woofer quando serve.

Il subwoofer è MOLTO più corposo, deciso e possente del fratellino da 25cm. Un'altro pianeta proprio.

Il MTX spinge benissimo a metà gain con bassboost pieno, ma regolato dalla sorgente a metà. Così da poter aprire in pieno la sezione sub quando serve, dato che non è dotato di potenziometro remote bass.

L'unica pecca, il MTX...potente ma troppo piccolo per dissipare bene il calore, infatti è un forno!

Le portiere sono state insonorizzate con un materiale uguale al dynamat ma di marca diversa. Battendo il dito sulle portiere posteriori e dopo su quelle anteriori si sente veramente la differenza.

Il tutto è tagliato in attivo così:

Subwoofer: LPF 24dB/Oct 80Hz
Woofer: HPF 12dB/Oct 100Hz
Tweeter: HPF 18dB/Oct 3.2kHz

L'incrocio è dettato dal crossover del kit.

La batteria è eccellente. Prima la macchina aveva problemi nell'accensione, mi hanno cambiato di tutto, pompe alte-basse iniettori ecc. (sotto assicurazione). Alla fine era quello che pensavo io...la batteria xD

Finalmente il motorino di avviamento lavora come non mai!

Veramente un buon impianto forse in futuro metterò un altro ampli con un po' di riserva di Watt sulla sezione sub Smile

Fotuzze:

[Immagine: img0573tn.jpg]

[Immagine: img0575m.jpg]

[Immagine: img0574g.jpg]


Vi piace? Big Grin
Rispondi

Come ti ho già detto, ERA ORA!! COMPLIMENTI!!!
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

Complimenti
Rispondi

Già commentato su face... che dire se non Ottimo lavoro !!!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

Hehe grazie ragazzi! Big Grin

Dopo averla ascoltata e tarata alla grossolana, posso dire che mi aspettavo qualcosina in più. Penso che con 500W il sub viaggerebbe molto meglio, il kit Rainbow invece ha degli ottimi mediobassi ma i tweeter li sento un po' poco presenti, sarà perchè è ancora da fare la taratura e giocare un po' con i tagli Smile

Comunque grazie a tutti dei consigli e un ringraziamento a Max per il supporto e gli ottimi cavi!!! Big GrinBig Grin
Rispondi

Ciau, ieri ho provato a tarare un po' meglio il fronte e ho messo il gain del ca240 a metà, aumentando il volume a 25/35 i tweeter si attenuano o meglio è come se andassero in saturazione, danno la sensazione di avere un velo sulla scena sonora.

Dite che è colpa del troppo voltaggio che entra nell'ampli dato che supporta solo 2V?

Rispondi

Manu i complimenti te li meriti tutti!!!
installazione nel baule molto curata,ordinata appunto,cosa che a me piace molto.
Posta anche qualche foto del fronte anteriore e dei tw.

Ti posso confermare quanto hai detto sull'mtx,a volumi sostenuti scalda davvero tanto!
ma è normale visto le potenze in gioco.
infatti ha anche una piccola ventola interna che si accende non appena l'ampli arriva ad una determinata temperatura.

volevo chiederti
Quanti litri hai ricavato per il sub?il lavoro l'hai fatto tu?
volevo realizzare una cosa simile anchio.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

Eh no purtroppo non l'ho fatto io, perchè appunto sono pignolo su queste cose e dato che non sarei in grado di fare un lavoro del genere ho fatto fare il tutto a un installatore in zona. Angel

Si, comunque l'ampli scalda moltissimo, ma non mi ricordo che aveva la ventola quando l'ho smontato hmmm Dodgy

Il sub è in 55l circa Wink

In questi giorni devo passare dall'instalaltore per montare i triangolini resinati e fare una buona taratura.

Adesso suona, ma non come dovrebbe. Il sub invece pompa bene. L'unica cosa che non va bene è la batteria, che si scarica troppo velocemente. Undecided
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Alessandro.w124 Alessandro.w124 8 4.044 24-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.