Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio subwoofer
#11
se intendi il discorso della cassa reflex per il 25v2,l'ho trovato su un forum,dove sconsigliavano di mettere quelsub in una reflex perche' suonerebbe innaturalmente,dato (cosi c'era scritto),le reflex vanno bene sino a qts 0.60,poi ho letto il libretto di istruzioni del 21v2 preso dal sito focal,ed e' indicata solo la costruzione di una cassa chiusa per questo sub,la reflex e' sconsigliata,percio' ho pensato che quello trovato scritto fosse veritiero.
Per quanti riguarda il 4.75,sopra davetaglia ha detto che e' un amplix medio alti,percio' ho chiesto,se allora i woofer che dovrebbero essere bassi,siano pilotati o no a dovere da questo ampli.
poi ho chiesto semplicemente consigli tra il 21v2 l'sbp 25 e il coral 808,ponendomi il dubbio,del fatto che abbiamo una elevata potenza nominale ,e che ilmio ampli non ce la facesse.
Scusa non e' facile per me,vorrei capirne di piu' ma c'e' cosi tanto materiale che si contarddice in rete.
Rispondi

#12
A parte il fatto che il Qts DA SOLO sia indice di quale caricamento sia migliore è vero solo in parte, io direi che un sub come questo in chiusa potrebbe andare bene.

Ovvero, forse è luogo comune pensare che la cassa chiusa dia un suono martellante e piatto, mentre basti mettere un tubo per far venire giu i vetri dell'auto, e non è proprio cosi.

Certo, se cerchi pressione o chissà cosa che ancora non ho capito non l'avrai mai nelle tue condizioni GENERALI.. lo vuoi "sentire", ma che sia piccolo, e non ingombri litri.

Renditi conto che un 10" non puo fare molto, con una manciata di watt, per lo più di un ampli che con la parte bassa dello spettro ha poco a che fare......








Rispondi

#13
Comunque sia ora quell'amplificatore lo hai e quindi lo sfrutterai per quello che hai incassandone i suoi pregi e i suoi difetti...
A mono, come lo utilizzerai te, eroga 200 watt RMS...
Io fossi in te avendo pochi watt a disposizione mi dirigerei su un buon sub abbastanza efficiente da mettere in box reflex...
Ad esempio un ciare CW257 non lo vedrei male male...che ne pensate?
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW257.PDF
Lavora in 30 litri sia in chiusa che in reflex...
Altrimenti io con 190 watt di un hertz ep4 pilotavo molto bene il mio hertz es250 che non va affatto male...ma ti consiglio il reflex con quei pochi watt...in chiusa sentirai poco e con poco controllo...
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#14
secondo ne con un coral hds 810 andrebbe piu' che bene in cassa chiusa anche se non e' proprio adatto per il genere che ascolta pero' visto che lui non vuole far casio ma solo come accompagnamento e in piu' non vuole occupare molto spazio nel porta bagagli (con una ventina di litri sei apposto) penso che vada piu' che bene ed in piu' lui già ha un sub in reflex "anche se scadente" e lo vuole cambiare quindi io ci farei un pensierino Smile
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#15
Arturfox tu si che mi capisciWink hai riassunto il mio pensiero,la cassa chiusa dopo aver sentito varie prove dal mio installatore,la escluderei ,troppo secca e precisa,andrei sul reflex,per creare un po di atmosfera in piu diciamo ,l hds 810 parte da 28 litri in reflex,forse un po troppo considerando che dalla mia mitica bombola a metano alla fine del baule ci sino 38/40 cm,e anche se potrei mettere il sub sui sedili posteriori (essendo una coupe la mia auto) eviterei per una questione estetica.
Quindi io prenderei al vaglio l'hds 808,l'importante per me e' che abbia un basso morbido,e suoni meglio dell sb 220 che avevo prima,poi se suonasse anche un pelo piu forte ,non mi dispiace,cosa ne pensate?.
Ritornando al discorso del mio ampli,mi viene da pensare che se non e' adatto alle basse frequenze,non sara adatto neanche a pilotare i miei woofer giusto?
oppure c'e' questo che prenderei a 200 (mi invoglia molto) piuttosto che 260 ,http://www.focal.com/it/audio-auto/subwoofer/casse/sb-p-25.php,(serie performance focal)cosa ne pensate? come potenza siamo sui 250 watt(sono sufficenti?) con 91 db di efficenza, come dimensioni siamo al limite,390 x 330 x 377,5 millimetri,ma se e' di qualita' potrei fare un sacrificio XD
Rispondi

#16
per quello che riguarda il tuo ampli focal,io ho detto che lavora meglio in medio alta,quindi lavora meglio su tweeter e proprio su woofer,che essendo 165,sono più medi,che woofer,quindi lavora molto bene sul 2 vie anteriore,...
per quello che riguarda il tuo ampli focal,io ho detto che lavora meglio in medio alta,quindi lavora meglio su tweeter e proprio su woofer,che essendo 165,sono più medi,che woofer,quindi lavora molto bene sul 2 vie anteriore,...
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#17
lascia perdere il coral se vuoi fare una cassa reflex non e' adatto. per quanto riguarda il sub della focal non saprei non l'ho mai ascoltato io pero' sono un po' contrario a sub già in cassa
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#18
mannaggia ,mi smonti tutto XD,perche' non sarebbe adatto alla cassa reflex dato che sul manuale e' indicata,una possibile messa in cassa reflex (giusto per capire)?l'installatore appena gli nomino la cassa chiusa inorridisce Smile,i sub gia in cassa dici che abbiano proporzioni malassortite?
su cosa potrei andare,sempre rimanendo in quality sound,jl JL Audio 10W0v2-4 com'e'?,ha un qts 0.45 ma comunque la casa lo da sia in casa chiusa che Ported Enclosure (penso significhi reflex)http://www.jlaudio.com/10wxv2-4-car-audi...vers-92175

qui ho trovato i grafici del sub focal ,e le varie configurazioni http://www.focal.com/files/ft-subp25db1.pdf,mi sembra di capire che la cassa in cui e' dovrebbe essere 35 litri,e che abbia bassi veloci,e chiusi,il che non mi entusiasma,.....dagli un occhio magari mi sbaglio.
Rispondi

#19
non e' che non puo essere messo in chiusa ma e' piu' adatto a suonare in chiusa. il fatto che il tuo istallatore inorridisce per la cassa chiusa non lo capisco " e mi fermo qui...senza fare altri commenti" per il sub già in cassa sono contrario per il semplice motivo che te lo fanno pagare un sacco di soldi e a parità di prezzo prendi molto di meglio. il jl audio e' un buon sub pero' io non l'ho mai sentito dal vivo quindi aspettiamo qualcuno che ne sa piu' di me anche per l'accordo del reflex pero' penso che lo puoi prenderlo seriamente in considerazione
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#20
hai perfettamente ragione,il focal lo escludo,il coral essendo sound quality sarebbe piu adatto ad una chiusa,pero' a me come gia detto non piace molto,la precisione ,e i bassi veloci della cassa chiusa,il jl audio,mi intriga, pero' essendo da 10 ha delle dimensioni generose,in reflex(mi sono appena accorto che la cassa reflex e' da 28 litri,io starei su una 25 max).....dovro' meditare,per ora il coral rimane la mia prima scelta,per dimensioni, prezzo,e perche' ne parlano bene ,pero sono sempre in attesa di altri pareri..........tenendo presente che a me basterebbe qualcosa che suoni meglio del mio sb 220 poi come ripeto se suona anche con un po piu' di presenza e' ancora meglio,ma non fondamentale,dato che amo la gamma medio alta piu' che bassa.
ho ancora uno o 2 giorni prima della fatidica scelta affrettatevi XD
ecco un immagine simile al mio baule ,ho liberi 40 cm inlarghezza per tutta la lunghezza del baule,togliendo i fianchetti,troppo stretti,(in uno ho l'ampli)http://www.google.it/imgres?q=baule+hyundai+coup%C3%A8&hl=it&biw=1366&bih=643&gbv=2&tbm=isch&tbnid=2jnXMW0xTbMsiM%3A&imgrefurl=http%3A%2F%2Fxoomer.virgilio.it%2Fbigmasterpc%2FCoupeHyundai%2FAlimentazione%2FAlimentazione-Metano.htm&docid=f0qobczQtBiu7M&imgurl=http%3A%2F%2Fxoomer.virgilio.it%2Fbigmasterpc%2FCoupeHyundai%2FAlimentazione%2Fmetano-imm%2FVano%252520Bagagliaio%2FZeus%252520-%25252009.jpg&w=800&h=600&ei=-vBNT7vRBqbj4QTozqjyAg&zoom=1&iact=hc&vpx=1066&vpy=338&dur=1040&hovh=194&hovw=259&tx=186&ty=83&sig=104517246565688437272&page=1&tbnh=128&tbnw=192&start=0&ndsp=19&ved=1t%3A429%2Cr%3A12%2Cs%3A0
Edit;
Ho sentito parlar bene del jl audio 8w3v3,certo si fanno pagare,pero' dicono che sono una spanna sopra gli altri 8 pollici,e stanno in una cassa reflex da appena 8 litrii!!http://www.jlaudio.com/8w3v3-4-car-audio-w3v3-subwoofer-drivers-92148,ilmio installatore me li ha sconsigliati perche' sono chinasubwoofer,avessi avuto le competenze per farlo l'avrei mandato a quel paese.......
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.