Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
woofer per fronte
#1
salve ragazzi, devo prendere 2 wf per il fronte ma non so quali scegliere.
vorrei un buon compromesso tra qualità e volume.
ascolto musica italiana, house e lil jon.
come sorgente ho un alpine cdr112.
i tweeter li ho già gli hertz ht25.
poi non so se amplificare o meno, come amplificatore ho un impact hc 250.2.
che woofer potrei prendere? amplifico?
budget: 150€
Rispondi

#2
Rimanendo in casa Hertz con quel budget ti consiglio l'Hv165xl senza ombra di dubbio.
Naturalmente devi amplificare
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

#3
capito... nei tweeter ho messo in serie il condensatore da 4.7 uF nel positivo. se prendo i wf della hertz metto solo il passa alto dall'ampli a 60 hz e basta così vero? poi i tw li collego assieme ai wf amplificati o direttamente alla sorgente?
Rispondi

#4
dei amplificare tutto e farti fare dei filtri ad hoc
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(02-06-2012, 02:21 )Reorder Ha scritto: capito... nei tweeter ho messo in serie il condensatore da 4.7 uF nel positivo. se prendo i wf della hertz metto solo il passa alto dall'ampli a 60 hz e basta così vero? poi i tw li collego assieme ai wf amplificati o direttamente alla sorgente?

Se hai o pensi di insonorizzare le portiere 60hz vanno bene,se non insonoririzzi ti conviene alzare un pò,almeno a 100hz il taglio del wf.
In generale in linea di massima per iniziarè può andare.
Rispondi

#6
(02-06-2012, 02:49 )bioss Ha scritto:
(02-06-2012, 02:21 )Reorder Ha scritto: capito... nei tweeter ho messo in serie il condensatore da 4.7 uF nel positivo. se prendo i wf della hertz metto solo il passa alto dall'ampli a 60 hz e basta così vero? poi i tw li collego assieme ai wf amplificati o direttamente alla sorgente?

Se hai o pensi di insonorizzare le portiere 60hz vanno bene,se non insonoririzzi ti conviene alzare un pò,almeno a 100hz il taglio del wf.
In generale in linea di massima per iniziarè può andare.

già le portiere sono insonorizzate col butyflex tutto all'interno, avevo chiuso pure tutti fori sempre col buty però adesso l'ho ritrovato tutto strappato. credo che montando il pannello ha spinto il buty verso l'interno della porta e abbassando il vetro se l'è tirato. comunque bussando da fuori la porta sembra fatta di pietra, devo risistemare i fori prima del pannello e mettere un pò di spugna tra pannello e porta perchè mi vibrava tutto il pannello, prima montavo i proaudio he-r165.
Rispondi

#7
Bene,bravo..una volta sistemato il lavoro di insonorizzazione potrai anche provare un passa alto a 60hz, se avrai fatto un bel lavoro ne riceverai enorme soddisfazione.
Rispondi

#8
(02-06-2012, 03:28 )bioss Ha scritto: Bene,bravo..una volta sistemato il lavoro di insonorizzazione potrai anche provare un passa alto a 60hz, se avrai fatto un bel lavoro ne riceverai enorme soddisfazione.

perfetto Tongue invece per quanto riguarda il supporto del wf? io ho una nuova panda, non ho optato per i classici supporti in plastica ma ho realizzato due anelli in mdf da 20mm e li ho messi insieme. però il woofer mi resta col cono all'interno del pannello circa 2cm. così non avrei una cattiva risonanza visto che la frequenza che esce dal cono non riesce ad uscire tutta dal foro del pannello e una parte risuona all'interno? il tw l'ho messo in predisposizione però ho dovuto tagliare tutta la plastica col dremel per fare entrare il tw e quindi è montato all'esterno ma è venuto un lavoro perfetto. i wf però non vorrei metterli fuori dal pannello sennò mi tocca tagliarli e se in un futuro dovrei rimettere le casse originali mi resterebbe il buco nel pannello. come si fa? Huh
Rispondi

#9
esattamente.

l'emissione del wf in quel modo NON va bene.

basta ceare (o acquistare) una taschina idonea all'installazione corretta del wf.
Rispondi

#10
(02-06-2012, 09:31 )maxtarget Ha scritto: esattamente.

l'emissione del wf in quel modo NON va bene.

basta ceare (o acquistare) una taschina idonea all'installazione corretta del wf.

e c'è da modificare il pannello?
se all'interno del pannello gli metto un anello in mdf che poi va ad attaccarsi ai bordi del woofer creande una sottospecie di condotto?
ci sono solo 2 cm tra woofer e grigia del pannello
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  scelta di kit woofer enry88pt 5 1.128 26-05-2021, 03:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta fronte anteriore thecore 29 5.223 26-05-2021, 02:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sub o non sub, fronte o non fronte.. bo gianki9300 8 1.383 25-05-2021, 18:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori x fronte anteriore CIARE furios89 8 2.621 25-05-2021, 13:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.