Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento e taglio frequenza
#1
ciao a tutti Big Grin ho un problema, ho un subwoofer doppia bobina da 4 omh l'una, i watt sono 300 rms ma non so se totali o per bobina, come lo posso collegare su un boschmann zx3? supporta i 2 omh.. poi volevo chiedere il taglio della pioneer frequenza sia sulla radio che sull'ampli, la sorgente è una pioneer pioneer deh 7300bt.. grazie in anticipo per l'aiuto!
Rispondi

#2
Non sembra stabile a 2 ohm mono... metti una bobina per canale e vai tranquillo.
Per il discorso taglio, o lo fai dalla sorgente o lo fai dall'ampli... imposta l'lpf dalla sorgente ad 80 hz e disattiva il passabasso dell'ampli.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
(18-06-2012, 21:46 )Hertz89 Ha scritto: Non sembra stabile a 2 ohm mono... metti una bobina per canale e vai tranquillo.
Per il discorso taglio, o lo fai dalla sorgente o lo fai dall'ampli... imposta l'lpf dalla sorgente ad 80 hz e disattiva il passabasso dell'ampli.


mi potresti spiegare come e se posso metterlo in mono? cmq sul subwoofer ho 4 - e 4 +, io credo sia doppia bobina,almeno cosi mi hanno detto... quindi sull'ampli non metto il crossover del suo canale giusto? grazie ancora per l'aiutoBig Grin
Rispondi

#4
sicuro che sono 4+ e 4 -
Rispondi

#5
(19-06-2012, 04:02 )WinMX354 Ha scritto: sicuro che sono 4+ e 4 -

ho 2 + e 2 - da un lato, sul lato opposto ho la stessa situazione..
Rispondi

#6
Ma che sub è ?
....marca.... modello
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
tp, tuning power.quella del norauto, il modello non lo so e non lo trovo nemmeno in
internet, figurati nemmeno i commessi non sanno da dove arriva, su un forum ho letto che è un doppia bobina 4 omh l'una da 300watt rms, però non so se mi posso fidare o meno, cmq il sub in questione era come il mio,
io non so nulla di specifiche sue perchè mi è stato regalato, gli ho fatto
anche un paio di box ( a caso) e ora è in porta ed ho dato via a tanti sub di media fascia.. lo so che sembra una barzelletta..
Rispondi

#8
Non ho capito niente.

Comunque, dovrebbe essere una semplice doppia morsettiera.

Per cui, essere un doppia bobina.

Comunque è il sub più penoso che ho mai ascoltato, persino shark e caos sono migliori.

Non sarebbe opportuno cambiarlo?








Rispondi

#9
ok, beh non direi proprio, non so se hai capito quale sia,
comunque è meglio il mio penoso che alcuni alpine, focal..
a vari raduni, parole dei possessori di quei sub..
   
Rispondi

#10
....per questo il car audio è in degenero.

Ormai se ne sentono troppe di idiozie.

Comunque, dovresti notare quattro "cordine" entrare nei connettori, sono i tinsel, due x lato, un più e un meno.

Giusto?








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quale collegamento dovrei fare tra amp e sub? mauroparatore12 1 436 02-11-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  collegamento di 2 woofer in parallelo mariop87 5 2.160 26-05-2021, 12:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento sub in parallelo Black Angel 13 4.706 26-05-2021, 03:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento subwoofer iperfigo 3 1.156 26-05-2021, 03:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento 2 sub doppia bobina a 2+2 ohm franck88@alice.it 2 1.809 25-05-2021, 12:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.