29-06-2012, 09:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-06-2012, 09:58 da gigispl.)
ragazzi volevo un consiglio devo saldare dei connettori su un cavo rca di un amico (una cosa che non ho mai fatto
il cavo si presenta con doppia schermatura, spellando il cavo al interno vi sono 2 cavi, poi uno strato bianco e alla fine la schermatura metallica, come si procede per saldare il cavo al connettore? cioè nel connettore vi sono 2 punti per saldare: parte centrale e parte esterna,mi sapreste spiegare brevemente come dovrei comportarmi nella selezione di ciò da saldare?? ho saldato i 2 fili uno nella parte centrale e uno al esterno, ma il cavo non funziona forse dovrei saldare pure la schermatura reticolare esterna?
grazie mille
il cavo si presenta con doppia schermatura, spellando il cavo al interno vi sono 2 cavi, poi uno strato bianco e alla fine la schermatura metallica, come si procede per saldare il cavo al connettore? cioè nel connettore vi sono 2 punti per saldare: parte centrale e parte esterna,mi sapreste spiegare brevemente come dovrei comportarmi nella selezione di ciò da saldare?? ho saldato i 2 fili uno nella parte centrale e uno al esterno, ma il cavo non funziona forse dovrei saldare pure la schermatura reticolare esterna?grazie mille

in pratica la parte esterna e la schermatura vanno saldate insieme. ma i 2 cavi hanno lo stesso colore?