Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri sui miei amplificatori
#1
salve ragazzi, vorrei un parere per quanto riguarda la mia sezione amplificazione sulla mia Grande Punto AbartH composta da:

Batteria FIAMM L264+
64Ah, 610A

SPL Dynamics EXT-3000D appena riparato (ricappatura più sostituzione finali ecc ecc) che pilota un Hertz ML 3000 in cassa chiusa 40lt

Rodek R2180i (in arrivo) che piloterà un fronte composto da Hertz HV 165L (in supporto orientato, ma che tornera originale) + HT 28 (a montante)

ora sono indeciso se dividere l'amplificazione per il fronte lasciando al Rodek gli HV e passanto gli HT su un Hertz HE 2 (2x70W) che ho in garage... voi cosa ne dite?

e cosa ne pensate degli ampli? sono all'altezza dei componenti?
insomma, commentate come più vi piace Smile

Mario.


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#2
l'spl dinamics è ok...anche se Un ml3000 meriterebbe Un buon classe ab invece che Un classe D...x la biamplificazione,se hai la possibilità di tagliare in attivo ti conviene...ma l'hertz che hai non va bene...ti conviene venderlo e prendere qlks di serio x i tweeter...tipo Un buon e vecchio ADS...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
Prima di comprare tutto io avrei sostituito la batteria..una 120 Ah solo per l'ext 3000 servirebbe..figurati una 64 Ah per tutto l'impianto... Rolleyes
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#4
per quanto riguarda la batteria, prima avevo una Optima 55Ah 765A, che ho venduto perchè pensavo di non riprendere più l'impianto Dodgy

poi ho avuto la possibilità di prendere alcuni componenti a prezzo regalo e allora è ritornata la passione Big Grin

per quanto riguarda l'EXT, non penso di avere particolari esigenze di alimentazione dato che il sub suonerà in cassa chiusa e non necessita certo di 1000W, almeno credo....

per quanto riguarda la batteria, non so voi, ma io ho paura a mettere un amperaggio così elevato...
ho sempre pensato che se si vuole montare una batteria di capacità maggiore, non si deve mai superare un certo amperaggio (l'originale era da 55Ah, questa 64Ah), senza sostituire anche l'alternatore.... forse mi sbaglio?
Rispondi

#5
(01-08-2012, 23:08 )Mario91 Ha scritto: per quanto riguarda la batteria, prima avevo una Optima 55Ah 765A, che ho venduto perchè pensavo di non riprendere più l'impianto Dodgy

poi ho avuto la possibilità di prendere alcuni componenti a prezzo regalo e allora è ritornata la passione Big Grin

per quanto riguarda l'EXT, non penso di avere particolari esigenze di alimentazione dato che il sub suonerà in cassa chiusa e non necessita certo di 1000W, almeno credo....

Sbagliato Big Grin per prima cosa l'ho avuto seconda cosa il caricamento in cui si trova il sub non centra con l'erogazione del finale: il finale eroga la potenza per cui è portato a lavorare: se lo metti a 2 ohm sia con un sub cinese sia con un btl ti eroga sempre e comunque la stessa potenza. Altra cosa è un ampli che soffre molto i cali di tensione e con quella batteria rischi veramente di mandarlo in fumo. L'ext 3000 è una bella bestia ma vuole la sua alimentazione: è come comprare un cavallo da corsa ma dargli 100 g di biada al giorno Big Grin

per quanto riguarda la batteria, non so voi, ma io ho paura a mettere un amperaggio così elevato...
ho sempre pensato che se si vuole montare una batteria di capacità maggiore, non si deve mai superare un certo amperaggio (l'originale era da 55Ah, questa 64Ah), senza sostituire anche l'alternatore.... forse mi sbaglio?

Stiamo parlando di una batteria da 120 Ah non di un pacco da 500 Ah per cui servono caricatori & compagnia bella.. vai tranquillo e montala, l'ext ti ringrazierà (cablaggi adeguati ovviamente )
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#6
(01-08-2012, 23:33 )albynumber01 Ha scritto:
(01-08-2012, 23:08 )Mario91 Ha scritto: per quanto riguarda la batteria, prima avevo una Optima 55Ah 765A, che ho venduto perchè pensavo di non riprendere più l'impianto Dodgy

poi ho avuto la possibilità di prendere alcuni componenti a prezzo regalo e allora è ritornata la passione Big Grin

per quanto riguarda l'EXT, non penso di avere particolari esigenze di alimentazione dato che il sub suonerà in cassa chiusa e non necessita certo di 1000W, almeno credo....

Sbagliato Big Grin per prima cosa l'ho avuto seconda cosa il caricamento in cui si trova il sub non centra con l'erogazione del finale: il finale eroga la potenza per cui è portato a lavorare: se lo metti a 2 ohm sia con un sub cinese sia con un btl ti eroga sempre e comunque la stessa potenza. Altra cosa è un ampli che soffre molto i cali di tensione e con quella batteria rischi veramente di mandarlo in fumo. L'ext 3000 è una bella bestia ma vuole la sua alimentazione: è come comprare un cavallo da corsa ma dargli 100 g di biada al giorno Big Grin

per quanto riguarda la batteria, non so voi, ma io ho paura a mettere un amperaggio così elevato...
ho sempre pensato che se si vuole montare una batteria di capacità maggiore, non si deve mai superare un certo amperaggio (l'originale era da 55Ah, questa 64Ah), senza sostituire anche l'alternatore.... forse mi sbaglio?

Stiamo parlando di una batteria da 120 Ah non di un pacco da 500 Ah per cui servono caricatori & compagnia bella.. vai tranquillo e montala, l'ext ti ringrazierà (cablaggi adeguati ovviamente )

non vorrei dire stupidaggini ma credo che il mio EXT sia proprio il tuo ex Rolleyes

comunque volendo aggiungere una batteria supplementare, potrebbe bastare un'altra da 64Ah, stesso modello della mia attuale?
con cablaggio da 2 AWG?
Rispondi

#7
alimentalo bene ext ke è un peccato se fuma...è una bella bestiolina compatta Smile
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#8
beh penso che 2 batterie da 64Ah e 610A per una somma di 128Ah e 1220A dovrebbe bastare per l'EXT.... alla fine ho soltanto quello e un Rodek che si occupa del fronte e nulla più...

poi, avendo già un cablaggio da 2 AWG in rame puro, penso possa anche evitare di cambiarlo dato che la 2° batteria sarà a 20cm dall'amplificatore... voi che ne dite?

sono solo un pò preoccupato per l'alternatore..... dopotutto la fiat non è che si spreca molto su questi componenti...
Rispondi

#9
sulla abarth mettono una batteria cosi miseriosa?ma quando mai metti una 120 ah davanti se ci sta..quell'amplificatore vuole corrente è un peccato farlo fumare!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
no ragazzi mi dispiace, una 64 è il massimo che l'alloggiamento di serie supporta purtroppo...

essendo un 1.4 a benzina non penso che servano più di 55Ah e 360A per avviarlo...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri/impressioni Sony XM C6000 Maverix 119 20.712 17-11-2022, 03:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri phase linear 0.6 kw andry 54 33.346 23-10-2022, 02:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.