Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema fronte anteriore
#1
ciao a tutti.. ho montato i woofer hv165 hertz sul fronte anteriore della mia punto evo (5 porte) ma non riesco a farli scendere in frequenza, le casse di serie riuscivano a emettere bassi più potenti. cosa posso fare? questo è il mio primo impianto.
Sorgente: Alpine 9827r
Ampli: Steg QmosII 75.4
Woofer: Hertz hv 165
Twetter Morel Mtw-1
Sub: Coral hds 810
Rispondi

#2
Hai montato anche un amplificatore che li pilota, o li fai andare semplicemente con la preamplificazione dell'autoradio?
Rispondi

#3
come ampli ho montato un jbl da 80w rms, ne serve uno più potente o devo insonorizzare le porte?
l'autoradio è quella di serie.
Sorgente: Alpine 9827r
Ampli: Steg QmosII 75.4
Woofer: Hertz hv 165
Twetter Morel Mtw-1
Sub: Coral hds 810
Rispondi

#4
insonorizza sistema il supporto e vedrai miglioramenti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Com'e strutturato il tuo impianto? Che gli altoparlanti di serie scendano di piu degli hertz pilotati da un finale che gli da circa 80w (anche se pochi) e strano.. come li filtri? Il taglio di frequenza?
Rispondi

#6
(01-09-2012, 21:22 )headhunterz Ha scritto: insonorizza sistema il supporto e vedrai miglioramenti

esattamente.

(01-09-2012, 23:02 )SilverBoy Ha scritto: Com'e strutturato il tuo impianto? Che gli altoparlanti di serie scendano di piu degli hertz pilotati da un finale che gli da circa 80w (anche se pochi) e strano.. come li filtri? Il taglio di frequenza?

non è strano per niente, tutt'altro.

hai presente che parametri hanno di solito, gli ap di serie?

i progettisti delle case automobilistiche non sono mica fessi; devono solo stare ento un budget limitatissimo. ma sanno perfettamente come far suonare al meglio possibile, un sistema supereconomico, in un colabrodo che risponde al nome di portiera.

il nostro è un approcio completamente diverso, con trasduttori diversi e occorre adeguare le portiere a t
componenti che altrimenti presentano pecche, pur essendo prestazionalmente superiori.
Rispondi

#7
Se un problema di insonorizzazione e cartelle che fan pieta ok, ma mi resta sempre strano che dei trasduttori piu qualitativi adeguatamente pilotati non si riesca x nulla a farli scendere di frequenza. Probabilmente oltre alle vostre esatte deduzioni ci sara penso anche un problema di regolazioni
Rispondi

#8
succede, eccome, nonostante si impostino correttamente gli hp e nonostante non vi siano stranezze su eventuali errate equalizzazioni.
qualora fossimo in situazione normale di pilotaggio, è semplicemente un problema di caricamento.

prendi un cessosissimo ap di serie, mettilo in una scatola da scarpe anche bucherellata, e fallo suonare.

ripeti poi l'operazione con un ap dai parametri elettrico-acustici ben diversi, e anche senza amplificazione (l'amlificatore aumenta la pressione, non modifica l'estensione della risposta), e noterai come di bassi, rispetto al cinesino di serie, non ne hai una emerita mazza.

..perchè??
Rispondi

#9
I woofer sono tagliati a 80hz in basso (regolati dall'amplificatore) e a 3500hz in alto. La sorgente è l'autoradio di serie che è collegata all'ampli tramite ingressi ad alto livello.
La cosa che mi da più fastidio è che le portiere vibrano forte ma i bassi riprodotti sono molto fiacchi.
Sorgente: Alpine 9827r
Ampli: Steg QmosII 75.4
Woofer: Hertz hv 165
Twetter Morel Mtw-1
Sub: Coral hds 810
Rispondi

#10
Perche l'ap di serie nasce proprio per questo. E creato con delle caratteristiche che gli consentono di suonare in quella configurazione di "serie", creato apposta tale dalle case per vendere un auto che nonostante le carenze acustiche, "suoni".
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.