Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema cablaggio per Ap
#11
(04-01-2013, 18:52 )SilverBoy Ha scritto: Ciao Gian...
Prima di tutto che auto hai?

polo 1.2 benzina united del 2008 5 porte Wink
Rispondi

#12
già proprio leiWink
il passaggio tra abitacolo e portiera sembra fatto con il classico "gommone" vuoto perchè tastandolo sembra ci passino i semplici cavi senza nessuno spinotto,però l'installatore mi ha detto che lo spinotto si trova all'interno della portiera!
mentre io davo per scontato che fosse tra portiera e abitacolo perchè ne avevo visto uno cosi in un saxo!
però nel caso lo spinotto si trovi all'interno della portiera non serve forarlo perchè coi cavi ap si è gia all'interno della portiera,sbaglio??
l'Rca in possesso è dell'audison come quelli che mi andrebbe a aggiungere.
che rca dovrei usare?costo?perchè ormai ho il lavoro prenotato per mercoledì e il budget mi permette a malapena di aggiungere eventualmente l'intervento nelle portiere.
l'insonorizzazione non la svaluto però non vedo l'ora di montare l'impianto quindi do priorità ai componenti necessari al funzionamento(è un annetto e mezzo fa che ho iniziato con l'acquisto dell'ampli e ancora non aver montato niente è molto doloroso!!!!) la aggiungerò in un futuro appena possibile.
ah dimenticavo i cavi ap sono sempre audison.
dovrebbe essere la linea connection la stessa del portafusibile e dello sdoppiatore direiSmile
Rispondi

#13
Sei onnipresente! Big GrinBig GrinBig Grin

Beh, non e' una macchina difficoltosa...

Dipende da chi ci mette le mani quanto tempo impiega nel fare il tutto...

Ma toglimi una curiosita'... dato che l'accessibilita' alla portiera non e' difficoltosa, perche' il passaggio cavi non te lo fai tu, cosi' risparmi due soldini da investire sull'insonorizzazione?
Rispondi

#14
onnipresente??Smile
ho provato a cercare in internet se esiste questo maledetto spinotto o no ma non sono riuscito a avere risposta.
fossi certo che è un semplice passaggio cavi senza spinotto protesterei per i 50€ facendo notare di essere a conoscenza nella difficoltà del lavoro abbastanza bassa.
e nel caso non ottenessi un prezzo adeguato sarei anche disposto a farmelo da solo ma non voglio rischiare di ritrovarmi davanti lo spinotto perchè riporterei l'auto nella loro officina dato che avendola appena comprata mi scoccia metterci le mani dietro.
Rispondi

#15
Ma se il gommone passacavi e' vuoto, percio' passante, di cosa ti preoccupi?
Ti basta arrivare in portiera, spinotto o non spinotto...
Da cio' che ricordo io le Polo non hanno spinotto, ma tubo passante..

Risparmi 50€ e ti passi i cavi...

PS. L'onnipresente era per Bioss! Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#16
vorrei fare così infatti solo che dicendomi che sicuramente c'è lo spinotto e che va forato mi ha spiazzato non vorrei trovarmi magari uno spinotto in portiera ma non riuscire a arrivare ai woofer dal gommone..
il gommone tastandolo l'ho sentito vuoto,cioè con i fili senza plastiche tipo connettori o spinotti..
Rispondi

#17
E allora e' passante.

Pero', parlo di me, quando trovo connettori vari, preferisco forare portiera e battente, ad altezze diverse, e creare un nuovo passaggio con gommini antitaglio e guaine adeguate..

Pero' tornando al tuo caso, e' certamente passante se tastandolo senti i cavi che entrano in portiera senza impedimenti...
Rispondi

#18
perfetto a questo punto ti ringrazio mi hai tranquillizzato,farò il lavoro da solo.
Probabilmente essendo il modello united quella meno accessoriata, non ha tante utenze e quindi hanno optato per un passaggio semplice di cavi, piuttosto che un connettore utile per mantenere ordinato un numero alto di fili.
a questo punto mi basta trovare il buco nell'abitacolo e con una sondina tirarmi i fili in portiera che mi dovrei ritrovare direttamente dai woofer,giusto?
mi è venuta in mente un'altra cosa..
ma per montare l'antifurto perimetrale non deve lo stesso aggiungere un nuovo cablaggio in portiera?oppure è un sensore unico che percepisce l'apertura di una qualsiasi porta?
discorso Rca mi date qualche dritta??
anche se ormai ho ben poco da fare causa tempo e budget!
Rispondi

#19
Questo e' il modello 2004/2009

[Immagine: portiera.jpg]

Qua il connettore non c'e'... la tua se e' del 2005 non dovrebbe essere diversa...
Rispondi

#20
la mia è 2008 ed è....identicaWinkquindi per la mia gioia non c'èSmile
dire che ti sono grato è dir poco!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema Subwoofer Axton. pinopradino 30 7.737 25-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema rottura cavetti sul cono subwoofer bardak909 9 2.381 24-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema collegamento goldrake 166 7 1.730 24-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema sostituzione casse fiat grande punto 2009 jacky2307 9 2.945 29-01-2019, 15:25
Ultimo messaggio: Exevia
Sad Hertz SV 165.1 problema suono alex_gtx92 10 3.714 11-10-2018, 21:18
Ultimo messaggio: alex_gtx92

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.