20-04-2013, 22:56
l'insonorizzante è quello.
occhio che è caro, quel prezzo.
i fori di servizio non li fai, naturlamente. ma se devi spendere poco, il kit che ti ho consigliato è adatto a sistemi "easy".
stabiliamo un punto:
come dicevamo se devi fare un impiantino a poco costo, e assolutamente invisibile, posso aiutarti, dscegliendo i prodotti più idonei, ma dobbiamo fissare un budget ben preciso.
per sempio: il kit proposto, se hai letto bene la recensione, presenta un tw con una risposta STUDIATA" appositamente per le soluzioni entry level; quindi tw in predisposizione, che 99 volte su 100 non sono mai in asse con il guidatore, soprattutto il sinistro. per cui (i tedeschi sono antipatici, presuntuosi, etc.. ma sanno lavorare...) il tw è stato realizzato appositamente allo scopo.
il wf è tale da suonare già bene senza inso alcuna; ovvio che se insonorizzi, la resa è migliore; ma per fare una portiera come Dio comanda, occorre spendere.
spendere.. per poi usare kt da 100 euro, è una sciocchezza.
rendo l'idea?
stabilisci il budget, e poi sviluppiamo insieme un progettino intelligente e funzionale.
ps: per i fori degli altoparlanti, se hai "divelto" la lamiera, fai così: procurati due lastre di lamiera (io di solito recupeavo qualche cofano allo sfasciacarrozze, e con la smerigliatrice tagliavo le parti dritte e non ammaccate), sagomi due "tappi" più grandi di circa 1cm rispetto i fori; con delle rivette di alluminio, li applichi sopra i fori, avendo avuto cura in precedenza, fi aprire un foro da circa 12-13cm per consentirti di apèplicare successivamente il distanziale e poter così far entrare il magnete del woofer.
prima di rivettare, applichi un giro di mastice lungo il bordo, in modo da sigillare l'applicazione del tappo.
ciao
max
occhio che è caro, quel prezzo.
i fori di servizio non li fai, naturlamente. ma se devi spendere poco, il kit che ti ho consigliato è adatto a sistemi "easy".
stabiliamo un punto:
come dicevamo se devi fare un impiantino a poco costo, e assolutamente invisibile, posso aiutarti, dscegliendo i prodotti più idonei, ma dobbiamo fissare un budget ben preciso.
per sempio: il kit proposto, se hai letto bene la recensione, presenta un tw con una risposta STUDIATA" appositamente per le soluzioni entry level; quindi tw in predisposizione, che 99 volte su 100 non sono mai in asse con il guidatore, soprattutto il sinistro. per cui (i tedeschi sono antipatici, presuntuosi, etc.. ma sanno lavorare...) il tw è stato realizzato appositamente allo scopo.
il wf è tale da suonare già bene senza inso alcuna; ovvio che se insonorizzi, la resa è migliore; ma per fare una portiera come Dio comanda, occorre spendere.
spendere.. per poi usare kt da 100 euro, è una sciocchezza.
rendo l'idea?
stabilisci il budget, e poi sviluppiamo insieme un progettino intelligente e funzionale.
ps: per i fori degli altoparlanti, se hai "divelto" la lamiera, fai così: procurati due lastre di lamiera (io di solito recupeavo qualche cofano allo sfasciacarrozze, e con la smerigliatrice tagliavo le parti dritte e non ammaccate), sagomi due "tappi" più grandi di circa 1cm rispetto i fori; con delle rivette di alluminio, li applichi sopra i fori, avendo avuto cura in precedenza, fi aprire un foro da circa 12-13cm per consentirti di apèplicare successivamente il distanziale e poter così far entrare il magnete del woofer.
prima di rivettare, applichi un giro di mastice lungo il bordo, in modo da sigillare l'applicazione del tappo.
ciao
max



???? comunque il tweeter puoi metterlo dove vuoi ma per una miglior resa SECONDO ME dovresti posizionarlo nel triangolino degli specchietti la predisposizione della bravo non è tra le migliori, pero nessuno ti nega di utilizzarla, per quanto riguarda il posteriore tu hai una bravo modello suite da come capisco, hai ragione neanche io rovinerei i suoi interni!!!! kit a 3 vie coassiale te lo sconiglio vivamente e anche le casse a pannello, pero non so proprio dove potresti posizionarle senza bucare i pannelli laterali