Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BOX HX300 v-cone
#21
Dove potrei acquistarlo? Ca..o l'unico che ho trovato io costa 30 euri !!!

Cmq se dici che è meglio prendo quello.

Ultima nota costruttiva. Tubo o port che sia, deve essere 20 cm totali? interni?
perché ho notato che la metà delle volte è così: http://www.igtek.it/images/CIARE/YBA200.jpg, cioè a pacco con il bordo del box, mentre l'altra metà delle volte li vedo così: http://onlinecaraudio.co.nz/blog/wp-cont...L-Box1.jpg
cioè sporgenti... e mi chiedo in tal caso quanto deve sporgere....
Rispondi

#22
Inizia tutto dentro, a prove finite.ne parliamo.








Rispondi

#23
Va bene Marco. allora mi sa che riprenderemo questa conversazione da dove la lasciamo tra almeno un mesetto. (spero prima...)

intanto ti ringrazio molto di tutto l'aiuto.
Rispondi

#24
in realtà i lavori stanno procedendo. Ho quasi tutti i materiali per insonorizzare, ho fatto i supporti mdf... adesso sto decidendo il dimensionamento del box, così procedo con la parte di falegnameria. Poi per i dettagli finali c'è tempo.

Mi puoi consigliare quale proporzionamento ritieni più sensato? Ho fatto un po' di misurazioni in baule... il box è trapezoidale con il lato dietro obliquo inclinato (67°), quelle di seguito sono le misure interne, poi lo farò in mdf 20mm (il più spesso che ho scovato qui a Parma)

1) H=40; b=25; B=42; L=51
2) H=40; b=30; B=47; L=45
3) H=45; b=20; B=39; L=52
4) H=45; b=25; B=44; L=44
5) H=50; b=20; B=41; L=45

Grazie ancora
Rispondi

#25
Non puoi fare un rettangolo ?

Usando rapporti

0.6 - 1- 1.6








Rispondi

#26
Si che posso! Molto più facile ecc... mi hanno detto per risparmiare litri ma non è un problema !!! Anzi meglio...

allora uso quel rapporto. Dunque, per esempio, decido l'altezza e in base ad essa faccio profondità 0,6 H e larghezza 1,6 H ?! Nel mio caso verrebbe tipo: H=42, B=25, L=67.
Però è molto largo...
Cosa ne dici di: 40 - 35 - 50 ?
Rispondi

#27
Tieni woofer e condotto verso l'alto.

Uhm...considerata la natura del box credo tu possa stare anche su rapporti un pò più sfalzati, del tipo alto 30, profondo 32 (giusto col woofer a filo) e lungo... 60-65cm quando basta per avere i lt.

Oppure se lo vuoi più stretto basta che lo alzi.

Ricorda che il progetto è specifico per il genere musicale che hai indicato.








Rispondi

#28
certo certo. ascolto dance al 90% del tempo di ascolto, mi va benissimo!

Allora sub e port verso l'alto?! mi era stato detto sub orizzontale e port orizzontale su un lato diverso dal quello del sub ...

Potrei fare H 35, B 32 con sub a filo e largo 60. I litri così sarebbero 67. Di questi 3 li occupa il cono e ci siamo.
Rispondi

#29
daglielo qualche cm,non mi piace il sub a filo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#30
E' uguale, (o meglio, non lo è in realtà, ma visto il caso specifico) a meno di potenze esasperate per il woofer lavoro così.

Per il resto, si stessa faccia.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  costruzione box reflex per ciare cs380 fabioz96 1 2.952 12-06-2026, 21:33
Ultimo messaggio: Narefanchik
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 1.666 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Box per doppio 32 Savio0018 1 826 12-05-2022, 17:03
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consigli su box reflex 57erc 0 987 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  sondaggio box sub Kenwood 3 2.800 06-08-2021, 15:46
Ultimo messaggio: Hossing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.