Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
#1
Ciao ragazzi,
finalmente mi rilasso un attimo e inizio a farvi vedere cosa stò combinando sula mia GP. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli pratici che spesso sono arrivati puntuali e precisi, sono stati preziosissimi. Spero non manchino ancora i vostri pareri così da migliorare ancora.


Questo sono io (un pò spelacchiato) e dopo la mia Gpuntina.


[Immagine: Foto0092_zps159e768a.jpg]


[Immagine: Foto0087_zpsc0452c40.jpg]


La sorgente per ora non c'è, la prenderò ad impianto ultimato, ma sarà al 99,99% la miitica Pio p99rs.


Questo invece saranno gli ap del fronte anteriore, Hertz hv165xl E Space 1.


[Immagine: Foto0105_zpse9070c90.jpg]


Gli ampli. Iniziamo con i 2 ampli che piloteranno il fa in dual stereo, 2 Precision Power PPI2075M. Nel lontano 1987, ascoltando un impianto di un certo Marco soprannominato Marco matto, mi sono innamorato del car audio, quindi primo amore...


[Immagine: Foto0102_zps7e35e90a.jpg]


Ampli sub, Steg K2.01 e sub Morel Sc102 in cassa Phonocar da 19lt, la cassa mi sà proprio che và rifatta.


[Immagine: Foto0104_zps6a3942fe.jpg]


Ah, non è finita qui. Questi non rimpiazzerano i PPI2075M, però ci sono anche loro, 2 Abola Limited non ottimizzati. Di fatto, siccome i 2 ampli per il fronte vanno sotto i sedili, vorrei tenere entrambe le coppie e sbizzarrirmi un pò alla volta, magari occorreranno 2 differenti tarature, ma è un problema che verrà dopo. Comunque un eventuale cambio meccanico sarebbe velocissimo in base a come ho visto di fissarli sotto i sedili, magari posso tenermi un promemoria della taratura da impostare e via!



E ora al lavoro! Big Grin


Scusate, stò cercando di rimpicciolire le foto ma niente da fare, vabbè. Vi posto a breve le foto di come procedono i lavori, ciao!
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#2
Nel lontano 1987 io avevo 1 anno :p

Comunque, personalmente, eviterei la doppia configurazione, gli Abola bastano.

Magari tirerei via quel robo dal sub, preferendogli un audison vrx 2.150 magari.








Rispondi

#3
(14-12-2013, 07:32 )robyn971 Ha scritto: e sub Morel Sc102 in cassa Phonocar da 19lt, la cassa mi sà proprio che và rifatta.

Va rifatta perchè non ti piace?! o per il litraggio ?
Mi sembrano pochi 19 litri Dodgy

Per il resto, buon lavoro Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
(14-12-2013, 09:29 )megane Ha scritto:
(14-12-2013, 07:32 )robyn971 Ha scritto: e sub Morel Sc102 in cassa Phonocar da 19lt, la cassa mi sà proprio che và rifatta.

Va rifatta perchè non ti piace?! o per il litraggio ?
Mi sembrano pochi 19 litri Dodgy

Per il resto, buon lavoro Wink

No bellina lo è ed è ben tenuta (l'ho presa da Tony di Gela, si può dire?). Solo che vorrei sfruttare al massimo il Morel e vedendo le specifiche, per quanto poco mi intendo di questo, i litri sono pochini, poi ben vengano pareri/consigli. Tanto più che ho l'idea di fissare lo Steg alla cassa sub ed in caso di necessità spazio baule, stacco i cavi al volo e tiro via tutto, nel baule non ci andrà nient'altro.


Per equità, visto che sono un patriota che difende il made in Itlay, ecco anche le foto dei miei 2 Limited:


[Immagine: Foto0103_zpsd5ac5e80.jpg]

(14-12-2013, 08:48 )marco206 Ha scritto: Nel lontano 1987 io avevo 1 anno :p

Comunque, personalmente, eviterei la doppia configurazione, gli Abola bastano.
Magari tirerei via quel robo dal sub, preferendogli un audison vrx 2.150 magari.

Capisco il tuo punto di vista, ma voglio sperimentare di persona questi ampli che a quanto mi sembra di capire dalla tua risposta non sono all'altezza degli Abola e questo ci stà, io non posso dare un giuduzio. A mio parere sono comunque 2 chicchette e voglio sentirli suonare per un pò. Poi, una volta che ho capito bene la loro pasta, faccio il cambio con gli Abola, così dopo posso avere un mio giuduzio personale. Grazie cmq.
No, perchè "quel robo"? Certo che anche qui non posso esprimere un giudizio, se dici così...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#5
'azzarola che bei componenti che hai! Soprattutto gli Abola!

Seguo anche l'evoluzione del tuo impianto con piacere. Smile
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi

#6
Via la cartella e il telo protettivo bianco (buttato, tanto i fori di servizio verranno sigillati con stp golg come tutta la lamiera interna sull'esterno che guarda la cartella).


[Immagine: Foto0056_zps031c43a3.jpg]

(14-12-2013, 20:46 )Roby89 Ha scritto: 'azzarola che bei componenti che hai! Soprattutto gli Abola!

Seguo anche l'evoluzione del tuo impianto con piacere. Smile

Grazie Robi. Se ti dicessi che da parte ho anche un PQ20 e un PS5? Qualcuno già mi prenderà per matto...ma si vive una volta sola...o forse no?

...inizio a stendere il Butyflex...pulisci, stendi, pressa, pulisci, stendi, pressa, p...


[Immagine: Foto0058_zps1fd0f1f0.jpg]

Nell'ultima foto ho tolto il vetro e l'alzavetro, abbastanza veloce come cosa. Per chi volesse fare lo stesso, dico di fare attenzione al vetro. Nel toglierlo e rimetterlo bisogna porre attenzione ad un fermo che lo incastra nella guida dalla parte delle serrature porta. Per fare questa operazione il vetro deve scendere il più possibile e c'è una fessura nella guida di metallo che permette, anche se in modo un pò forzato, di sfilare o ri-infilare il suddetto fermo. Se al montaggio del vetro non ci si accerta che il fermo sia inserito correttamente, il vetro prima o poi esce dalla guida (e come minimo si blocca).

(14-12-2013, 20:46 )Roby89 Ha scritto: 'azzarola che bei componenti che hai! Soprattutto gli Abola!

Seguo anche l'evoluzione del tuo impianto con piacere. Smile

Anche il tuo è molto bello, ho visto tutto e anche il video su You-tube. hai degli splendidi componenti (i Mille mi fanno una gola...). Devi sistemare un pò quelle cosette ma sei in ottime mani, meglio di così non si può...

Mestichina e spingi, ho anche il rullino (dove si poteva usare). Queste porte sono ostiche da insonorizzare, più che altro nella lamiera interna, io le ho rivestite fin dove le mie dita potevano arrivare...


[Immagine: Foto0059_zpsefee9a2d.jpg]

Porta destra, con il cell dentro per fare una foto:


[Immagine: Foto0061_zpsb17ebcd7.jpg]

In quel punto al centro in alto della foto non potevo mettere il Buty, c'è la serratura porta...Big Grin

Sempre porta destra, dalla parte della cerniera porta:


[Immagine: Foto0062_zpsb1891b6e.jpg]

Il fascio cavi l'ho riavvolto con nastro isolante nero, quello originale era poco e con il tempo di era staccato...

Nella foto al centro in basso si vede il "canalino inferiore dove ci sono i 3/4 fori di scolo. Li non ho messo nulla per non ostruire lo scolo dell'acqua quando piove.

Porta sinistra. Bellina la mia macchinetta...


[Immagine: Foto0074_zpsc00b80de.jpg]
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
Usa l'autoagglomerante al posto del nastro, quest'ultimo tende a staccarsi dopo troppo poco tempo.

Comunque, wait a minute!

Hai un pq20 ? ok, prova tutto ciò che hai di modo da farti un esperienza di ascolto, ma da un amplificatore all'altro cambierà la taratura.

Il "robo", l"ho chiamato così perché é ampiamente sotto il livello degli altri componenti in tuo possesso.








Rispondi

#8
Lo vedete lo sfondo della foto? E' una strada, si. Una senza uscita vicino casa mia. Non ho garage, quindi...Big Grin...l'impianto lo faccio a cielo aperto. Per fortuna ho un terrazzino dove posso fare il resto (supporti porte). Ma quando si ha un' intenzione vera non ci sono barriere. Io questo impianto lo faccio e basta. Anche mia moglie mi chiede gli sviluppi e vuole vedere come procedo (come mi piace lei quando mi chiede in auto: "Alza un pò..."Big Grin. Adesso non alzo nulla però...Undecided

(14-12-2013, 21:38 )marco206 Ha scritto: Usa l'autoagglomerante al posto del nastro, quest'ultimo tende a staccarsi dopo troppo poco tempo.

Comunque, wait a minute!

Hai un pq20 ? ok, prova tutto ciò che hai di modo da farti un esperienza di ascolto, ma da un amplificatore all'altro cambierà la taratura.

Il "robo", l"ho chiamato così perché é ampiamente sotto il livello degli altri componenti in tuo possesso.
L'autoagglomerante è quella roba nera morbidosa che non secca mai e quando la maneggi quasi non riesci a staccarla dalle dita, giusto Marco?
Quindi sia con i PPI, gli Abola o gli ADS, la differenza sul sub tra uno Steg K2.01 e, per citare il tuo esempio, un Audison Vrx 2.150 sarebbe così evidente? A livello di timbrica? O cosa? Puoi spiegarmi meglio Marco?
Certo le tarature saranno diverse, di fatto pensavo tipo un promemoria di settaggi da conservare e impostare nell'eventuale cambio di ampli, non penso che riuscirò a tararmelo da solo.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#9
complimenti per il tutto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
(14-12-2013, 22:03 )headhunterz Ha scritto: complimenti per il tutto

Grazie tante per i complimenti.
Continuo con le foto, un pò di cose le ho già fatte e ora le posto tutte insieme, lo dovevo dopo l'aiuto ricevuto, magari ne può prendere spunto qualcun'altro.

Ancora porta sinistra. In alto, avendo finito i 5 metri di Butyflex (è una 5 porte, quindi le porte sono anche più corte, ma non ho lesinato con il Buty), ho usato l'Stp Silver. Sinceramente rispetto al Buty e all'Stp Gold (che userò per rivestire la lamiera interna che guarda il pannello chiudendo anche i fori di servizio) il Silver mi è piaciuto un pò meno, lo reputo un pò esilino e la Brax non aderisce perfettamente, bisogna darla con più cura e ha la tendenza a staccarsi, secondo me.

[Immagine: Foto0076_zpsb40da93a.jpg]

Vetro e serratura tolte. La Brax pronta all'uso.


[Immagine: Foto0070_zpsdee9adfe.jpg]

Ancora la porta sinistra all'interno.


[Immagine: Foto0077_zps8156038f.jpg]

Quello spazio con i 3 fori e il ferretto è della serratura porta.

[Immagine: Foto0078_zps375a9f1b.jpg]

L'alzavetro, il farfallino si sgancia e si sfila il vetro dal perno.


[Immagine: Foto0081_zps7803ef4e.jpg]

Se le foto sono tutte nere ho dato la Brax dappertutto.Big Grin


[Immagine: Foto0071_zpsa0844541.jpg]


[Immagine: Foto0069_zpsc6df4e49.jpg]


[Immagine: Foto0068_zps09138e3d.jpg]


Questo è uno specchio e quel coso bianco nell'angolo destro in alto è il mio dito. Per dare la Brax dappertutto all'interno (e sopratutto non sprecarla), non ho trovato un rimedio migliore di questo. Prima di "abbandonare" la spalmatura di Brax ho ispezionato attentamente entrambe le porte.


[Immagine: Foto0063_zpsb0db2e37.jpg]
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.