Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificatore in protezione permanente!
#21
fai suonare l'ampli con l'alimentatore prima e poi ti spiego come fare
Rispondi

#22
Domanda stupida.. cosa ci collego per farlo suonare? Posso collegare una delle casse di cartone che ho smontato dalla mia auto?
Rispondi

#23
puoi mettere quello che vuoi. in ingresso mandi un segnale con un mp3, e in uscita colleghi un altoparlante almeno da 30 watt però 4 ohm
Rispondi

#24
A casa mi da ancora protezione. . Ho usato stavolta un cavo della sezione adeguata. . Prima non lo dava perché ul cavo era troppo piccolo. Come riparo l'amplificatore? Cosa controllo?
Rispondi

#25
con il multimetro controlla la continuità delle reistenze grosse e presumibilmente bianche che vanno all'uscita dell'ampli. poi controlli i transistor grossi collegati a lato di queste resistenze e controlli la continuità fra il 2 e 3 piedino di ogni transistor. se ne trovi qualcuno che da 000 vuol dire che è da sostituire. scrivimi pure le sigle di questi transistor
Rispondi

#26
Eccoli qui.. uno è un toshiba A1941 0322 e l'altro un Toshiba C5198 0322... procedo a sostituirli?
Rispondi

#27
ma sono in corto? hai provato la continuità come ti ho detto prima fra il pin 2 e 3 di ogni transistor?
Rispondi

#28
Sisi e sono in corto appunto il tester suona appena metto i puntali sul secondo e terzo pin. Ma perché si sonl rotti i transisto e non i fusibili?
Rispondi

#29
I fusibili in questi ampli si rompono spesso se c'è il rischio che si rompano i mosfet dello stadio di alimentazione. Vedi se riesci a reperire questi transistor che costano forse un pó. Peró potremmo mettere degli equivalenti
Rispondi

#30
Cosa significa il secondo numero dopo quello principale? Cioè "0322".. su ebay questi transistor li vendono a 1,50€ domani mattina vedo se li trovo qui da me in caso cosa posso metterci?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Steg k2 01 in protezione (canale destro) lucido97 8 3.988 3 ore fa
Ultimo messaggio: Narefanchik
  amplificatore fuori uso goku_db 6 1.720 20-06-2026, 21:17
Ultimo messaggio: markowricoo
  Amplificatore Macrom M-DSPA.401 simoas333 4 1.013 16-06-2026, 18:12
Ultimo messaggio: nehdutt
  Amplificatore 4ch per barca open giaklegend 8 2.475 29-05-2026, 04:30
Ultimo messaggio: markowricoo
  Cavi Rca per Amplificatore 5 canali Sergio84 3 994 27-05-2026, 04:03
Ultimo messaggio: vladislavkoval

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.