Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sorgente per iniziare e in prospettiva futura
#11
(10-12-2014, 22:02 )thebestluis Ha scritto: Ti sbagli, la clarion cz702e ha solo l'sub anteriore mentre la cz703e ha sia l'usb anteriore che posteriore.
Scusa se insisto ma dal sito del produttore (http://www.clarion.com/it/it/products/20...31876.html) sembra che l'ingresso USB sia solo posteriore: sbaglio?

Grazie a tutti per le info. Penso di aver capito che compatibile ad Android sarebbe meglio ma se non si è maniaci va bene anche non compatibile avendo la possibilità dell'USB e del BT.

Le possibilità che ho trovato in rete di usato sono:
- Clarion CZ702E (BT, USB posteriore?) a 100€ + spedizione (quindi a scatola chiusa) trattabili
- Pioneer DEH-2300UB (USB, no BT) a 80€ in zona
- Pioneer DEH-5200SD (USB + SD, no BT) con prezzo da definire in zona
- Pioneer DEH 7300BT (USB + BT) a 50€ in zona

Io sarei propenso per il Pioneer DEH 7300BT che ha tutto (tranne compatibilità Android) a 50€ e che posso provare.
L'unico dubbio con questa sorgente è che, facendo una ricerca in rete, ho trovato alcune discussioni vecchie (2011) su problemi di centralina/comandi al volante che hanno causato bruciatura del fusibile o obbligo di collegare assieme i cavi giallo e rosso con conseguenza di dover spegnere ogni volta manualmente la radio. Non so però se si tratta di problemi vecchi e ormai superati

Voi che dite?
Grazie
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#12
L'usb è anche frontale...si vede dal rettangolino a destra. Comunque non buttare soldi, prendi la Clarion senza pensarci due volte. All'inizio avevo i tuoi stessi dubbi ma mi son voluto fidare e ogni giorno sono sempre più soddisfatto Big Grin
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#13
(11-12-2014, 09:03 )thebestluis Ha scritto: L'usb è anche frontale...si vede dal rettangolino a destra.
Scusa ma io continuo a non capire: se vai alla pagina che ho linkato, ingrandendo la foto non vedo nessuno sportello a destra; nelle icone c'è scritto "rear usb"; nelle carateristiche "Porta USB posteriore".
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#14
(11-12-2014, 11:00 )visualdrome Ha scritto:
(11-12-2014, 09:03 )thebestluis Ha scritto: L'usb è anche frontale...si vede dal rettangolino a destra.
Scusa ma io continuo a non capire: se vai alla pagina che ho linkato, ingrandendo la foto non vedo nessuno sportello a destra; nelle icone c'è scritto "rear usb"; nelle carateristiche "Porta USB posteriore".

Perdonami, continuavo a vedere la Cz703e. Effettivamente l'usb è posteriore, un pò sconoda anche se utilizzo praticamente solo quella
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#15
La porta usb posteriore è piu comoda di quel che sembra ed è anche più sicura. Un sacco di miei amici mi hanno portato i loro frontalini per ripararglieli perchè ogni volta per qualche motivo riescono a urtare la pendrive e spezzare il connettore usb
Rispondi

#16
(11-12-2014, 19:46 )mazzolo130 Ha scritto: La porta usb posteriore è piu comoda di quel che sembra ed è anche più sicura. Un sacco di miei amici mi hanno portato i loro frontalini per ripararglieli perchè ogni volta per qualche motivo riescono a urtare la pendrive e spezzare il connettore usb
Grazie per la dritta!!!!
E quindi come si fa con usb posteriore? Metto uncavo e dove lo faccio passare per farlo uscire avanti?

Per la scelta della sorgente sono in dubbio se prenderla con lettpre Cd o senza: una penna da 64Gb costa 20/30€ e ci entra parecchia musica, ma bisogna navigare fra le cartelle, invece il cd lo metti e via.

Vorrei sapere: il lettore Cd legge anche Dvd dati con cartelle di mp3?

Per il BT invece sono convinto che sia utile eliminando il filo delle cuffie.
Salendo e scendendo più volte dalla macchina, il BT si riconnette velocemente o bisogna ogni volta fare il pairing?

Grazie
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#17
(12-12-2014, 00:21 )visualdrome Ha scritto:
(11-12-2014, 19:46 )mazzolo130 Ha scritto: La porta usb posteriore è piu comoda di quel che sembra ed è anche più sicura. Un sacco di miei amici mi hanno portato i loro frontalini per ripararglieli perchè ogni volta per qualche motivo riescono a urtare la pendrive e spezzare il connettore usb
Grazie per la dritta!!!!
E quindi come si fa con usb posteriore? Metto uncavo e dove lo faccio passare per farlo uscire avanti?

Per la scelta della sorgente sono in dubbio se prenderla con lettpre Cd o senza: una penna da 64Gb costa 20/30€ e ci entra parecchia musica, ma bisogna navigare fra le cartelle, invece il cd lo metti e via.

Vorrei sapere: il lettore Cd legge anche Dvd dati con cartelle di mp3?

Per il BT invece sono convinto che sia utile eliminando il filo delle cuffie.
Salendo e scendendo più volte dalla macchina, il BT si riconnette velocemente o bisogna ogni volta fare il pairing?

Grazie
Basta avere il bluetooth sullo smartphone acceso e si connette automaticamente. Per quanto riguarda l'usb, il cavo è integrato all'autoradio ed è abbastanza lungo. Io lo metterei nel portaoggetti Smile
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#18
Io l'ho fatto passare da sotto e spunta in un cassettino vicino al cambio, altri invece lo fanno passare da dietro e arriva dentro il portaoggetti del passeggero. In ogni caso è più elegante (e sicuro) della penna che spunta dal frontalino. Per la questione dvd non credo che li legga, di solito lo fanno i 2din... ma non avrebbe senso creare delle cartelle di file visto che l'usb è molto più veloce nella navigazione.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#19
Grazie a tutti per avermi illuminato sull'USB posteriore: a questo punto voglio una sorgente con USB posteriore!
Ho scartato il Clarion perché non potrei provarlo (io sono a Pescara e il Clarion è in vendita in Liguria).
Se si tratta di un venditore di un forum come qui allora non c'è problema, ma su subito preferisco lo scambio a mano.

Vi ringrazio se potete consigliarmi una sorgente entry level che abbia USB posteriore, BT e Cd.
Così vedo di cercarla di seconda mano e magari metto un annuncio nel mercatino.
Car: Kangoo
Autoradio: Yundai (che schifo...spero di cambiarla al più presto)
Rispondi

#20
Come seconda mano potresti cercare una deh-8400bt. Il prezzo è circa 80-100 euro ed ha tutto quello che ti serve. Tranne il dsp.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio vendita sorgente clarion! Montese 5 1.393 26-05-2021, 09:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Opel Corsa 1.3 CDTI scelta sorgente hi end fitbody 2 1.077 25-05-2021, 21:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r diavolettoverde 17 3.508 25-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.