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		26-12-2014, 20:18  
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2014, 23:06  da Luk3.)
	
	 
		Salve,
 L'impianto che ho adesso è questo:
 Sorgente JvC economica (che sostituisco con Pioneer 80PRS)
 
 FA due vie (woofer sp audio, tweeter non lo so) amplificato da steg 120x2
 Subwoofer 25mm 350w amplificato da carpower 750wx4 (due canali a ponte, gli altri due non li uso).
 
 Dovrei cambiare il FA. Stavo valutando il Kit HSK 165 XL, di cui sento parlare bene, mi preoccupa un pò il taglio a 2.3 khz del crossover, non vorrei sia troppo basso.. in passato ho avuto una brutta esperienza con un ciare CW 169, l'installatore mi disse che il buco ai medi c'era perchè quello è un woofer puro, mentre per un due vie è meglio un mid-woofer.. ora quello del kit hertz è un woofer puro, o va bene come mid-woofer? ho visto sul sito dell'hertz che c'è anche il kit HSK 165 liscio (non HL) con crossover che taglia a 3.2 khz, più alto dell'XL quindi..
 
 dimenticavo, ascolto parecchio rock e hip-hop, anche house talvolta..
 
 grazie, e buone feste!
 
		
	 
	
	
	
		
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		se il woofer del kit è il "HV 165XL" è un ottimo midwoofer, 
se sarà montato su porta ben insonorizzata, 
pilotati da uno steg, ascoltando musica rock e house, 
direi che il risultato è molto buono    
i tweeter non li conosco, ma se la casa ti dà quel crossover, usalo tranquillo 
per la sorgente forse hai scritto male, intendevi la Pioneer 80PRS ? 
se sì, aggiungendo un altro amplificatore puoi biamplificare, utilizzare i tagli della sorgente ed ottimizzare veramente bene il tutto per la tua auto / i tuoi gusti
	
		
	 
	
	
	
		
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		 (26-12-2014, 21:29 )Alchemy Ha scritto:  se il woofer del kit è il "HV 165XL" è un ottimo midwoofer,se sarà montato su porta ben insonorizzata,
 pilotati da uno steg, ascoltando musica rock e house,
 direi che il risultato è molto buono
   
 i tweeter non li conosco, ma se la casa ti dà quel crossover, usalo tranquillo
 per la sorgente forse hai scritto male, intendevi la Pioneer 80PRS ?
 se sì, aggiungendo un altro amplificatore puoi biamplificare, utilizzare i tagli della sorgente ed ottimizzare veramente bene il tutto per la tua auto / i tuoi gusti
 
si ho scritto male, prima della jvc avevo un alpine e come forma mentis mi è rimasto quel nome    Pioneer 80PRS
 
il woofer è quello.. l'insonorizzazione non potrò farla subito, già così partono 650€ più il lavoro.. ma prima o poi la faccio, 
 
grazie!!
	 
		
	 
	
	
	
		
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		Spero utilizzerai il tutto in bi-amp! Solo così ti renderai conto delle vere capacità del tutto! dovrai solo cambiare la modalità della sorgente da STD a NW e non avrai bisogno del crossover del kit.
	 
Renault Clio 1.5 dCi WavePioneer DEH-80PRS
 Fronte Mid Hertz HV165L > Rodek RA250E
 Tweeter Seas  27TFFNC/G > Pioneer GM1200
 Sub Pioneer TS-SW2502S4 cassa chiusa > Proton D275
 
		
	 
	
	
	
		
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		scusate per biamplificare dovrei prendere un altro finale? cioè metterne uno sul lato dx e uno sul lato sx?
	 
		
	 
	
	
	
		
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		Uno sui wf e uno sui tw
	 
Annuncio a tutti i membri: se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
 io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
   
		
	 
	
	
	
		
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		capito.. no penso che prima farò l'insonorizzazione delle porte.. ah dimenticavo, il crossover che c'è in que kit è solo passa basso giusto? il passa alto devo farmelo fare presumo.. a quanti hz mi conviene far fare il taglio?
	 
		
	 
	
	
	
		
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		Il kit è già plug&play
	 
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		28-12-2014, 22:33  
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2014, 22:37  da turbo16v.)
	
	 
		 (26-12-2014, 20:18 )Luk3 Ha scritto:  Salve,
 L'impianto che ho adesso è questo:
 Sorgente JvC economica (che sostituisco con Pioneer 80PRS)
 
 FA due vie (woofer sp audio, tweeter non lo so) amplificato da steg 120x2
 Subwoofer 25mm 350w amplificato da carpower 750wx4 (due canali a ponte, gli altri due non li uso).
 
 Dovrei cambiare il FA. Stavo valutando il Kit HSK 165 XL, di cui sento parlare bene, mi preoccupa un pò il taglio a 2.3 khz del crossover, non vorrei sia troppo basso.. in passato ho avuto una brutta esperienza con un ciare CW 169, l'installatore mi disse che il buco ai medi c'era perchè quello è un woofer puro, mentre per un due vie è meglio un mid-woofer.. ora quello del kit hertz è un woofer puro, o va bene come mid-woofer? ho visto sul sito dell'hertz che c'è anche il kit HSK 165 liscio (non HL) con crossover che taglia a 3.2 khz, più alto dell'XL quindi..
 
 dimenticavo, ascolto parecchio rock e hip-hop, anche house talvolta..
 
 grazie, e buone feste!
 
i crossover originali di un kit, non sono sempre settati per il miglior risultato sonoro possibile, poichè  non tendono conto poi dell'ubicazione e orientamento in auto diverse. Avendo una sorgente con crossover attivo e biamplificando puoi sbizzarrirti a trovare la soluzione di taglio con la massima resa acustica, avendo cura di non danneggiare i tweeter con setteggio filtro troppo basso, in questo modo t'accorgerai di quanto sia veritiero quanto detto prima.inoltre personalmente non trovo esaltante l'utilizzo del tweeter come medio o simil larga banda verso le basse frequenze.
	 
alpine cda 9835dinamate extreme, silver stp, anelli mdf  -->portiere anteriori
 US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
 soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
 A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
 rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
 valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm
 
		
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