Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto MiTo
#11
Scusa se mi permetto, ma come mai tutti i diffusori hertz?
Non fraintendermi, sta sfornando prodotti molto convincenti ma... i tweeter in generale di questa marca non mi hanno mai convinto, quelli che ho sentito mi sembravano troppo graffianti, mentre l'Hertz HV165XL è un prodotto molto buono... ma come subwoofer allo stesso prezzo del Hertz HX250D si trovano alternative interessanti a mio parere, come IMPACT 5712, FOCAL P 27 V2, FAITAL PRO 18HP1010 che è un 46cm... ecc... il bellissimo KICKER S12L72... a meno che nn lo trovi usato ad un prezzo molto ragionevole, in tal caso il discorso cambia
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#12
(30-12-2014, 02:32 )MondoTecnico Ha scritto: Scusa se mi permetto, ma come mai tutti i diffusori hertz?
Non fraintendermi, sta sfornando prodotti molto convincenti ma... i tweeter in generale di questa marca non mi hanno mai convinto, quelli che ho sentito mi sembravano troppo graffianti, mentre l'Hertz HV165XL è un prodotto molto buono... ma come subwoofer allo stesso prezzo del Hertz HX250D si trovano alternative interessanti a mio parere, come BEYMA POWER 10, IMPACT 5712, FAITAL PRO 18HP1010 che è un 46cm... ecc...

Principalmente penso perchè é una delle marche che tratta....

..ad ogni modo cerco un sub contenuto nelle dimensioni, 25, massimo massimo 30....e doppia bobina per sfruttare al meglio l'ampli dedicato...e quello mi sembrava il più adatto fra quelli che aveva lì...

Degli HV165XL  ne ho sentito parlare e ne ho letto molto bene...

Per i tweeter sto cercando info...e sono parecchio indeciso...  Huh
Car: Abarth 595
...tutto in continuo WIP...   Big Grin
Rispondi

#13
Nel mercatino ci sono gli ML280, quelli sì sono dei tw che la hertz ha fatto bene....sono anche ad un prezzo ragionevole.
Con gli HVXL si accoppierebbero alla perfezione.. Wink

Per quanto riguarda i Morel MTW1 sono prodotti ben suonanti e facili da accoppiare anche con altre marchi, non vedo la difficoltà...
Rispondi

#14
(30-12-2014, 02:43 )PintoDUB Ha scritto:
(30-12-2014, 02:32 )MondoTecnico Ha scritto: Scusa se mi permetto, ma come mai tutti i diffusori hertz?
Non fraintendermi, sta sfornando prodotti molto convincenti ma... i tweeter in generale di questa marca non mi hanno mai convinto, quelli che ho sentito mi sembravano troppo graffianti, mentre l'Hertz HV165XL è un prodotto molto buono... ma come subwoofer allo stesso prezzo del Hertz HX250D si trovano alternative interessanti a mio parere, come BEYMA POWER 10, IMPACT 5712, FAITAL PRO 18HP1010 che è un 46cm... ecc...

Principalmente penso perchè é una delle marche che tratta....

..ad ogni modo cerco un sub contenuto nelle dimensioni, 25, massimo massimo 30....e doppia bobina per sfruttare al meglio l'ampli dedicato...e quello mi sembrava il più adatto fra quelli che aveva lì...

Degli HV165XL  ne ho sentito parlare e ne ho letto molto bene...

Per i tweeter sto cercando info...e sono parecchio indeciso...  Huh

Si gli HV165XL sono woofer davvero buoni da quel che si legge in giro, guarda, per i tweeter, un altro utente cercava dei tweeter da accoppiare ad una coppia di HV 165L sostanzialmente l'unica differenza con i tuoi dovrebbe essere che i tuoi scendono meglio, ma non so se è davvero così non avendo avuto ancora la fortuna di provarli. Ad ogni modo, il thread è il seguente http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=27471 prova a darci un'occhiata.

Sub contenuto nelle dimensioni intendi con il cono piccolo o proprio un subwoofer che lavori bene a litraggio basso?? in questo caso, dimensioni del box? bassone o qualità?

Oltre questo allo stesso prezzo del fronte trovi il morel tempo 6, non so se sia qualitativamente al livello dell'HV165XL in bassi ma si comporta benissimo in un po' tutta la gamma, sempre da quanto si legge in giro. Magari ratin saprà dirti qualcosa di più a riguardo, se il morel t6 è buono risparmi i soldi e la fatica di trovare i tweeter
O come ha detto bioss, vai di ml280 che sembrano essere tweeter ben riusciti
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#15
Il punto di forza del morel tempo è il tw... visto il costo dei due kit è difficile dire che il suo woofer sia meglio dell'xl.
Invece ho una domanda per qualche professionista/rivenditore: ormai il nuovo kit hertz "mlk1600.3 legend" (o qualcosa del genere) viene venduto a 20€ in più dell'hsk165xl. Chi comprerebbe mai il secondo quando con poco più si porta a casa il primo con un wf lineare che sale bene e un tw favoloso? E perché il secondo non è sceso di prezzo?
Parlo sempre del nuovo...
Io ho presl gli xl perché li ho trovati usati a un prezzaccio, ma sul nuovo avrei preso subito i ml1600.2, figurarsi la nuova serie 1600.3!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
(30-12-2014, 03:41 )TreLuppoli Ha scritto: Il punto di forza del morel tempo è il tw... visto il costo dei due kit è difficile dire che il suo woofer sia meglio dell'xl.

Si non intendevo dire a priori che il morel tempo abbia un woofer migliore di quello hertz ma che entrambi i kit vengono venduti più o meno allo stesso prezzo sulla baia e non sono niente male
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#17
Sicuro? Il tempo6 sta sotto i 150, l'hsk165xl sopra i 340€. Forse intendi 165L... oppure il morel tempo ultra.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
(30-12-2014, 03:58 )TreLuppoli Ha scritto: Sicuro? Il tempo6 sta sotto i 150, l'hsk165xl sopra i 340€. Forse intendi 165L... oppure il morel tempo ultra.

Hai ragione... perché ho guardato meglio, 176€ i woofer HV165XL ma solo i woofer, mentre il tempo 6 (tutto il kit) 159
Ma tralasciando ot, la vera domanda è: ci sono valide alternative nella stessa fascia di prezzo al hsk165xl?
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#19
(30-12-2014, 02:59 )Bioss Ha scritto: Nel mercatino ci sono gli ML280, quelli sì sono dei tw che la hertz ha fatto bene....sono anche ad un prezzo ragionevole.
Con gli HVXL si accoppierebbero alla perfezione.. Wink

Per quanto riguarda i Morel MTW1 sono prodotti ben suonanti e facili da accoppiare anche con altre marchi, non vedo la difficoltà...

...adesso li cerco....perchè nuovi costano parecchio...

Il mio dubbio sui Morel MTW1 è che siano di una "categoria" inferiore rispetto ai mid, paragonabili ad esempio alla serie Energy di Hertz..
(30-12-2014, 03:00 )MondoTecnico Ha scritto:
(30-12-2014, 02:43 )PintoDUB Ha scritto:
(30-12-2014, 02:32 )MondoTecnico Ha scritto: Scusa se mi permetto, ma come mai tutti i diffusori hertz?
Non fraintendermi, sta sfornando prodotti molto convincenti ma... i tweeter in generale di questa marca non mi hanno mai convinto, quelli che ho sentito mi sembravano troppo graffianti, mentre l'Hertz HV165XL è un prodotto molto buono... ma come subwoofer allo stesso prezzo del Hertz HX250D si trovano alternative interessanti a mio parere, come BEYMA POWER 10, IMPACT 5712, FAITAL PRO 18HP1010 che è un 46cm... ecc...

Principalmente penso perchè é una delle marche che tratta....

..ad ogni modo cerco un sub contenuto nelle dimensioni, 25, massimo massimo 30....e doppia bobina per sfruttare al meglio l'ampli dedicato...e quello mi sembrava il più adatto fra quelli che aveva lì...

Degli HV165XL  ne ho sentito parlare e ne ho letto molto bene...

Per i tweeter sto cercando info...e sono parecchio indeciso...  Huh

Si gli HV165XL sono woofer davvero buoni da quel che si legge in giro, guarda, per i tweeter, un altro utente cercava dei tweeter da accoppiare ad una coppia di HV 165L sostanzialmente l'unica differenza con i tuoi dovrebbe essere che i tuoi scendono meglio, ma non so se è davvero così non avendo avuto ancora la fortuna di provarli. Ad ogni modo, il thread è il seguente http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=27471 prova a darci un'occhiata.

Sub contenuto nelle dimensioni intendi con il cono piccolo o proprio un subwoofer che lavori bene a litraggio basso?? in questo caso, dimensioni del box? bassone o qualità?

darò un'occhiata al thread, grazie!

Questione sub...ho fatto una rapida analisi del baule, e dopo aver definito a grandi linee il design del baule,  due misure prese al volo e due conti "spannometrici" il risultato è che ho un volume massimo lordo di circa 52 litri...l'HX250D ci starebbe giusto giusto di profondità, quindi qualcosa di più grande mi sa che non ci starebbe. Con sub piccolo intendo cono piccolo e non necessiti di grandi litraggi.

Altra questione è la serie Mille...adesso guardo un pò per farmi un'idea dei prezzi....ad ogni modo...il gioco ne vale la candela?? ML1600 (se non erro) VS HV165XL....
Car: Abarth 595
...tutto in continuo WIP...   Big Grin
Rispondi

#20
L'MTW1 non lo paragono proprio alla serie energy di hertz...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.