Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto car-audio, dubbi
#11
Ok, nel kit a 2 vie che ho trovato ci sono 2 crossover inclusi, prendo poi separatamente il sub.
Come mi arrangio invece per gli amplificatori e poi ci vuole un crossover anche per il sub, giusto?
Rispondi

#12
(19-01-2015, 21:44 )alessio0796 Ha scritto: Ok, nel kit a 2 vie che ho trovato ci sono 2 crossover inclusi, prendo poi separatamente il sub.
Come mi arrangio invece per gli amplificatori e poi ci vuole un crossover anche per il sub, giusto?

Sposto il topic nella sezione corretta..proseguite pure..
Rispondi

#13
Il 2 vie che hai trovato sarebbe?
Ti serve un ampli 2 canali per il kit e uno per il sub. Il sub lo tagli in attivo o dall'ampli o dalla sorgente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
Hertz MLK 165.3 Legend, questo è il 2 vie che ho trovato, per quanto riguarda la potenza del sub deve essere uguale a quella del resto dell'impianto o non fa differenza? E poi la potenza dell'ampli deve essere appena inferiore rispetto ai Watt RMS degli altopaltoparlanti, giusto?
Rispondi

#15
Apperò, gran kit... sei sicuro di starci col budget? E poi non è proprio adatto al tipo di musica che ascolti.
La potenza del sub deve essere abbastanza alta da sopportare la potenza che gli vuoi dare... però è molto importante la sua sensibilità.
La potenza degli ampli idealmente deve essere più alta possibile, poi la regoli con i gain. Metti che il kit regge 200W a canale è meglio un ampli da 220 che uno da 180. Però se ne trovi uno da 100 che suona bene allora è meglio quello... insomma la potenza è un dato secondario. Deve essere sufficiente per i tuoi gusti, questo è l'importante, poi ci sono altri parametri da considerare che variano da modello a modello.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
Per l'autoradio che devo guardare invece?vorrei spendere qualcosa come 150 per questa.
Rispondi

#17
Non ha molto senso spendere 350€ per il kit e 150 per l'autoradio... e ti ripeto che l'hertz è un ottimo kit ma non il più adatto alla musica che ascolti. Come sorgente c'è la clarion cz703 che ha tutto quello che ti serve ma costa di più. Aspetta Bioss che ti saprà consigliare meglio.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
Sai consigliarmi qualche kit più adatto per quella musica? Poi per quanto riguarda l'ampli posso prendere un 3 vie per collegarlo a sub, tweeter e woofer o è necessario prendere separatamente quello per il sub?
Rispondi

#19
È meglio prendere due ampli separati... ma vuoi mettere anche il sub ora? Come fai a stare in 600€ con kit 2 vie, due ampli e il sub? E i cavi.
Ah dimenticavo, l'insonorizzazione.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
Per il budget sono sui 750, mentre dell'insonorizzazione posso benissimo farne a meno per il momento, la farò più avanti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.