Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Beginning
#71
Ho provato a cazzeggiare su winisd con i dati dell'infinity ma ho visto solo quella curva verde senza capirci molto.. Cioè il grafico lo capisci interpretando i valori ma la curva non dice niente ad uno con la mia esperienza.. Ho capito molto di più invece osservando i grafici che ci sono nell'allegato del sub che vi ho messo.. Ho capito il discorso che faceva Rat sull'aumento di escursione nel determinato punto e li si vede chiaramente la differenza tra box chiuso e reflex.. Mi piacerebbe sapere cosa si puó fare su winisd.. Cioè dopo aver visto la curva che si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#72
Comunque il subbino è made in usa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#73
(17-06-2015, 21:22 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Ho provato a cazzeggiare su winisd con i dati dell'infinity ma ho visto solo quella curva verde senza capirci molto.. Cioè il grafico lo capisci interpretando i  valori ma la curva non dice niente ad uno con la mia esperienza.. Ho capito molto di più invece osservando i grafici che ci sono nell'allegato del sub che vi ho messo.. Ho capito il discorso che faceva Rat sull'aumento di escursione nel determinato punto e li si vede chiaramente la differenza tra box chiuso e reflex.. Mi piacerebbe sapere cosa si puó fare su winisd.. Cioè dopo aver visto la curva che si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh.. che ti posso dire di sensato.. Undecided

..prima studiati questo tomo Big Grin https://drive.google.com/file/d/0BxHIxVc...sp=sharing
e poi sperimenta Smile
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#74
Va bene.. Grazie per lo spunto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#75
(17-06-2015, 21:11 )TreLuppoli Ha scritto: Prova anche bassbox6 pro già che ci sei

Non trovo un link sicuro per bassbox TreLuppoli!! Tutti quelli che ho trovato portano solo a malware e niente programma!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#76
Ah giusto mi sa che non è gratuito... si trova su canali "non convenzionali" Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#77
(18-06-2015, 02:25 )TreLuppoli Ha scritto: Ah giusto mi sa che non è gratuito... si trova su canali "non convenzionali" Wink
pirata!!!
Rispondi

#78
Beh e quindi come faccio a scaricarlo? xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#79
(18-06-2015, 03:29 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Beh e quindi come faccio a scaricarlo? xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cerca la versione pirata
Rispondi

#80
nulla non trovo niente di pirata o di sicuro..
su winisd c'è una cosa che non capisco.. immetto i dati del mio sub.. il kappa.. sono esatti e ok, definisco i parametri del box e ok.. frequenza 30hz in 40 litri reflex.. il reflex mi da i parametri in automatico, li aggiusto un attimo e ci sono.. ora la curva del sub è a posto ma devo guardare la voce gain o spl? le altre 2 non so a cosa servono ma in gain la curva resta praticamente quasi tutta a 0db mentre in spl se immetto la potenza fornita dall'ampli (200w) la curva va fuori grafico.. resta nel grafico solo con il valore preimpostato di 1w.. qualche consiglio?


ps: oggi, invogliato da tutti i vostri progetti cazzuti hand made, ho voluto provare a vedere se c'era la possibilità di non far prendere polvere ai tweeter infinity e ai woofer alpine.. praticamente sostituire le 2 vie coassiali macrom che monto ora sull'auto di mia madre..
le macrom sono 130 mentre le alpine 165.. l'alloggiamento per i tweeter non c'è e non ho i supporti forniti per il fissaggio quindi devo escogitare un modo per posizionarli da qualche parte.. avevo pensato di usare del biadesivo praticamente.. o del velcro.. so che è da mani nei capelli per voi.. ma non ho la possibilità di resinare e provare a fare dei supporti come ho visto nella sezione tutorial.. anche se mi piacerebbe davvero provare ma per ora non se ne parla.. Sad
ho pensato di ricreare i supporti originali in plastica dove sono montate ora le macrom in legno, una specie di classico anello in mdf solo con la forma uguale al supporto citroen originale in questo modo posso montare le casse con diametro maggiore senza avere problemi dato che essendo troppo grandi toccherebbero nella portiera.. ho preferito questa soluzione dato che si può semplicemente svitare e ritornare alla configurazione di serie dato che il supporto sarà avvitato alla lamiera della porta..
l'anello sarà verniciato o ricoperto in modo da non dare nell'occhio visto che sembra in tutto e per tutto l'originale..

magari non ne vale nemmeno la pena.. però per me è già una grande conquista montare delle 165 al posto delle 130 realizzando da solo i supporti in legno e facendo in modo di ritornare alla configurazione originale tranquillamente..
non credo di far male dato che sarà tutta esperienza per il futuro (per quanto poco possa valere come lavoro) ma spero che almeno voi possiate apprezzare l'impegno e la passione..
l'unico problema è che dovrei insonorizzare le porte.. perchè cambierebbe radicalmente l'audio in questa macchina.. già con le macrom si sente la necessità di intervenire.. però devo togliermi questo sfizio.. a voi i commenti.. spero di non prendere solo insulti xD

Saluti a tutti ragazzi!!
Too weird to live too rare to die..
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.