22-06-2015, 04:12
(22-06-2015, 03:56 )RatInACage Ha scritto: mmm... il centrale lo metterei al pianetto più alto, messo così ti sbilancia le voci verso il basso.. l'ideale sarebbe allineato all'altezza dei tweeter dei diffusori
poi per migliorare un pò la situazione acustica puoi mettere un tappeto spesso in quella zona soggiorno e magari un quadro da appendere sulla parete vicino al diffusore destro, di quelli in tela che si trovano nei brico, riempito di fonoassorbente all'interno come lana, dacron ecc.. così da ridurre il suono riflesso che ti arriva per via della parete troppo vicina
i surround sono molto vicini agli angoli della pareti che enfatizzano le basse frequenze, quindi lascerei il tappo per non rischiare rimbombi
Il centrale l ho messo li perche a differenza delle 655 le 665 hanno il tweeter piu basso.....vale la pena fare un tentativo!e per quanto riguarda quadro e tappeto seguirò il consiglio....un tappeto in effetti lo ho, e bello grande e spesso...per il quadro non so a che altezza metterlo, se lo metto troppo basso è un pugno nell occhio visto che in sala ho gia diversi quadri ma piuttosto alti....faccio due prove ti ringrazio!