Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di Senzacuore su Nissan Pixo (lol)
Io proverei con tutto staccato
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

non l'ho ancora trovato xD ora sono al lavoro....lo farò domani... piuttosto come devo impostare l'attrezzo per misusrarlo??? o.o
Rispondi

E ovviamente non farlo suonare Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

ma sto coso cinese cosi si brucia xD



Ho paura e non lo faccio! se si brucia anche quello nuovo mando tutto a max e pace, ma stavolta metto tutto al minimo!
Rispondi

Il fondoscala è 10A di solito, non si brucia se non lo fai lavorare...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

mi pare dicverlo scritto nel primo post al riguardo..

motivo per il quale, ho poi detto "non vedo i puntali"..

immaginavo, un errato collegamento del tester.

dunque: sulla scala 10A, puoi metterlo tranquillamente.

come già detto, il tester va IN SERIE al positivo alimentazione dell'ampli; non in parallelo
agli ingressi; e con gli RCA staccati.

senza segnale, non assorbimento dai transistor, a parte
appunto, le correnti di polarizzazione; che è quello che VOGLIO verificare.
Rispondi

È arrivato lunedi, stavolta il gain al minimo!!! E devo dire rispetto alla prima volta si nota una bella differenza a parità di volume (es volume a 10-15, prima era alto ora è molto più basso).. Stavolta sono andato molto cauto, nonostante chiamavo Max ogni 5 minuti appena avevo un dubbio ( e poraccio mi rispondeva anche se era impegnato a fare le tasche in resina). Ho ascoltato per qualche ora la musica a volume basso, ho sostituito la pennetta USB con una nuova migliore, perche quella precedente stava un pó "partendo".. poi ho avuto il coraggio di alzare pian piano il volume.. praticamente soddisfatto da far schifo, la qualità del kit è sorprendente, a 28/35 non vi è la minima distorsione ( *.* ) oltre non sono andato in quanto già suonava troppo per me...
Devo dire che nella gamma bassa il woofer non è per nulla fastidioso ( a volte troppi bassi mi danno l'urto).. però al contrario forse non scende abbastanza in basso, tranne alcune tracce che hanno un basso più "spinto".. in quel caso si fa sentire, ma non troppo, più in modo piacevole Smile
Insomma soddisfatto al massimo del risultato e orgoglioso di aver fatto tutto con le mie mani e i vostri consigli Smile Ora pian piano dovrò modificare tutto, ma con molta calma Smile visto che il mio budget per ora è pari a "0"..... xD

Forse l'effetto che ha la gamma bassa è dovuto all'insonorizzazione? non saprei in quanto per me è la prima volta xD

Ah si, notando la differenza di potenza del suono a parità di volume della sorgente, (come ho detto pure a max) sono quasi sicuro di aver fritto il woofer impostando il gain troppo alto...nonostante ciò Max me l'ha cambiato senza chiedermi spese aggiuntive e non m'ha fatto nemmeno spedire il woofer fritto in asistenza Smile
Grazie Massimo Smile
Rispondi

Aspetta di finire il rodaggio, poi scenderanno ancora un po'!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(24-06-2015, 21:39 )TreLuppoli Ha scritto: Aspetta di finire il rodaggio, poi scenderanno ancora un po'!
Ottimo! Smile
Rispondi

e anche questa volta, con la Morel l'abbiamo sfangata, dai.

mi ha fatto molto piacere ricevere la tua telefonata ieri sera,
nella quale manifestavi tutta la tua soddisfazione e l'entusiasmo.

anche se... mi sono beccato due cacciaviti dietro la schiena.. ghgh!!

prossimo passo: una mezza confezione di stp silver, e la gamma bassa ringrazierà.

^_^

Max
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.