Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter morel tempo
#1
Buongiorno. Ho un fronte biamplificato e volevo inserire dei condensatori sui tweeter per protezione ulteriore. I tagli li eseguo dal pioneer 80prs ( attualmente taglio hpf 3.15 i tweeter ). Vanno bene da 8.2? Mi servono solo per evitare che se per errore mando frequenze sbagliate li fondo....
Grazie
Rispondi

#2
Se stai configurando il dsp è ti scappa la mano su valori impropri , dato il volume relativamente contenuto e la durata molto corta della riproduzione in errore , non succede nulla.

Che poi, le regolazioni si fanno in mute, e poi una volta configurato si alza, come fai "mandare" frequenze sbagliate per errore?








Rispondi

#3
E'una protezione aggiuntiva...tutto qua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Non ha senso.

E in più ha effetti sulla risposta, lievi o importanti che siano.








Rispondi

#5
La pioneer ha l'uscita tweeter che è limitata a 1200Hz credo... quindi anche volendo non puoi mandargli frequenze più basse.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Quindi sconsigliate il condensatore e lascio tutto diretto cosi'
Rispondi

#7
Se lo vuoi mettere in fase di installazione ci puó stare, ma una volta sicuro dei collegamenti, toglilo...ma da come ho capito hai già tutto montato dunque lascia perdere...
Rispondi

#8
(16-08-2015, 19:46 )marco206 Ha scritto: Se stai configurando il dsp è ti scappa la mano su valori impropri , dato il volume relativamente contenuto e la durata molto corta della riproduzione in errore , non succede nulla.

Che poi, le regolazioni si fanno in mute, e poi una volta configurato si alza, come fai "mandare" frequenze sbagliate per errore?
Ecco un punto interessante a cambiare frequenza di taglio o pendenze a volume normale/elevato si rischia di fare danno ?
Rispondi

#9
Se si è in range utile, no.

Ma personalmente non capisco nulla.

Ascolto lo stesso pezzo, più è più volte se avverto qualcosa che non quadra, modifico, e lo riascolto ogni volta.








Rispondi

#10
(17-08-2015, 05:43 )margna91 Ha scritto:
(16-08-2015, 19:46 )marco206 Ha scritto: Se stai configurando il dsp è ti scappa la mano su valori impropri , dato il volume relativamente contenuto e la durata molto corta della riproduzione in errore , non succede nulla.

Che poi, le regolazioni si fanno in mute, e poi una volta configurato si alza, come fai "mandare" frequenze sbagliate per errore?
Ecco un punto interessante a cambiare frequenza di taglio o pendenze a volume normale/elevato si rischia di fare danno ?

no, se non si eccede con il volume.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.