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Scelta woofer
#1
Salve ragazzi, visto che fra tutti mi avete consigliato di mettere i woofer in portiera, adesso sto valutando un attimo il da farsi e se tramite qualche amico riesco a trovare delle tasche già fatte per la mia auto posso pensare a questa opzione.
Quindi, ora sono qui per chiedervi consiglio su dei buoni woofer; premetto che come tweeter ho degli ht20 (che posso sostituire con quelli che mi avete consigliato in un'altra discussione) mentre come mid ho degli Hertz SV165.1 (sono 4 totali, 1 per parte davanti e 1 per parte dietro) e questi non intendo sostituirli perchè mi piace come suonano e hanno anche un'ottima resa se ben alimentati (250w RMS/500w MAX).
Veniamo quindi ai woofer: tanto per cominciare, visto che la mia auto è una 3 porte, di woofer ne metterei solo 2, uno per portiera sul fronte anteriore e basta perchè rifare i pannelli dietro sarebbe impensabile.
Quello che cerco è un woofer abbastanza puro, che parta da almeno 100hz e arrivi bene a 1000/1200hz, oltre non mi serve e mi va bene sia da 16.5cm sia da 20cm, che abbia una buona potenza visto che ne potrò mettere solo 2 e dovranno sentirsi in mezzo a 4 mid.
Concludo dicendo che non ho grosse pretese di SQ e che i litri in cui dovranno lavorare sono davvero pochi perchè la portiera è massiccia con un volume utile davvero ridotto.
I woofer che ho addocchiato (dall'alto della mia ignoranza) sono i seguenti:

- Ciare CM202SPL (sarebbero il top perchè la ciare consiglia 14 litri e dal loro grafico sembra che lavorino egregiamente nel range che cerco, inoltre avendo 2 steg 105.4 con 2 canali ciascuno liberi potrei alimentarli con i 2 canali a ponte per un totale di 360w rms l'uno)

- Ciare CW202

- Ciare CW169

- Ciare CW161N

La parola voi (chiedo un'ultima cosa che è una semplicissima curiosità Smile esistono altoparlanti freeair per auto? Perchè mi pareva di averli visti nelle mie ricerche e sono rimasto un po perplesso Smile )
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#2
non mi piace per niente il progetto nel suo insimeme, ma se insisti..

CW202.
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#3
Cosa suggerisci? Cercando di mantenere i miei attuali mid
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#4
Praticamente 3 vie anteriore + 2 vie posteriore + reparto sub composto da quanto detto nell'altra discussione?


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Too weird to live too rare to die..
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#5
Esatto, e come componente da non cambiare vorrei i 4 mid hertz.
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#6
Ma come mai questa scelta? Non di tenere i mid ma proprio il fatto di fare l'impianto in questo modo?


Inviato dal mio iPhone 4s
Too weird to live too rare to die..
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#7
Non puoi fare un 3 vie davanti fatto bene e il posteriore lo attacchi solo quando hai dei passeggeri?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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#8
(05-09-2015, 01:06 )TreLuppoli Ha scritto: Non puoi fare un 3 vie davanti fatto bene e il posteriore lo attacchi solo quando hai dei passeggeri?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ricordati sempre che non avrò piu passeggeri perchè non ho piu i sedili dietro  Big Grin Big Grin Big Grin posso comunque tenerlo staccato salvo voler fare casino ma vorrei comunque mantenere i mid della hertz
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#9
(05-09-2015, 00:51 )Ludovico Cazzola Ha scritto: Ma come mai questa scelta? Non di tenere i mid ma proprio il fatto di fare l'impianto in questo modo?


Inviato dal mio iPhone 4s

Dici anche tu che dovrei semplicemente staccare il retro?
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#10
Il sub conta come passeggero visto che è grosso come un cane?
Tieni il posteriore staccato quando sei a porte chiuse, il woofer che ti è stato indicato e cerca di mettere il mid più in alto e rivolto verso il punto di ascolto.
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io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
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