Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli per fronte anteriore
#41
le polarizzazioni spinte, non procucono un beneamato fico secco, salvo che il progettista
(msk A50 per esempio) non abbia concepito il progetto fin dall'inizio.

comportano solo un consumo maggiore, e un precoce invecchiamento dei componenti sulla board.

se si vuole migliorare una elettronica di amplificazione, molto meglio intervenire sostituendo per esempio gli op-amp; a patto che siano compatibili con il resto.
Rispondi

#42
Sono moduli prodotti da audison stessa, e la board ha degli appositi slot di espansione. Credo anch'io che un classe A puro sia un'altra cosa, ma il progettista qualcosa avrà fatto visto che parliamo di un ampli che non è l'ultimo della classe...
Un confronto mi interesserebbe comunque, anche se davvero le differenze sono irrilevanti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#43
... differenze che non so se si notano con una sorgente originale ed il bit ten d,
e chissà quale cavo rca utilizza...

Conta tutto il contesto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#44
(11-09-2015, 02:00 )megane Ha scritto: ... differenze che non so se si notano con una sorgente originale ed il bit ten d,
e chissà quale cavo rca utilizza...

Conta tutto il contesto...

assolutamente no; scommettendo una coppia di morel supremo piccolo contro un caffè.
Rispondi

#45
(11-09-2015, 03:02 )maxtarget Ha scritto:
(11-09-2015, 02:00 )megane Ha scritto: ... differenze che non so se si notano con una sorgente originale ed il bit ten d,
e chissà quale cavo rca utilizza...

Conta tutto il contesto...

assolutamente no; scommettendo una coppia di morel supremo piccolo contro un caffè.

Però, più il contesto è di alto livello, più si nota la differenza?!

Secondo me...

P.S.
Se c'è un collo di bottiglia, questo fa si che la differenza si nota meno...

Io comunque parlo del vrx classe AB o "finta A"
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#46
Non ho mai detto che sia utile... 20w a dir tanto, con un ampli che scalda come un forno, in auto non sono mai utili.
La curiosità è un'altra cosa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#47
(11-09-2015, 04:02 )TreLuppoli Ha scritto: Non ho mai detto che sia utile... 20w a dir tanto, con un ampli che scalda come un forno, in auto non sono mai utili.
La curiosità è un'altra cosa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Penso anche io che sia stato previsto già in fase progettuale questo tipo di upgrade. Poi che non sia una pure classe A ci sta. Ma cmq la mia era solo una curiosità per vedere se si notano differenze. e cmq non ho una sorgente originale ma una pioneer collegata al bit ten d con uscita audio ottica Smile altro che autoradio di serie 
Rispondi

#48
Ipotizzavo la sorgente di serie  Wink , non si era parlato della sorgente...  Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#49
(11-09-2015, 07:17 )megane Ha scritto: Ipotizzavo la sorgente di serie  Wink , non si era parlato della sorgente...  Smile

Smile era solo curiosità per sentire la classe A. Se riuscivo a trovare questi moduli a poco costo come ho trovato l ampli potevo anche provare. Ovvio che se i moduli mi costano un patrimonio non ha senso Smile 
Rispondi

#50
sono sempre cmq troppo pochi i watt disponibili in classe A.

a meno di non avere sistemi con efficienza molto elevata, potresti avere
un certo riscontro in gamma alta, appena percettibile in media, nullo in bassa.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.