Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Molto confuso. Sfida impossibile?
#1
Salve a tutti, mi sono iscritto perché ho bisogno di un aiuto per uscire da un vicolo cieco nel quale mi sono infilato. 
Procedo per gradi:
 
Vorrei acquistare un impianto stereo per la casa da usare, in ordine, così:
-        Ascolto musica digitale da USB (raramente direttamente daPC)
-        Visione film
-        Ascolto radio
 
Aggiungo che:
-        Ho delle vecchie casse di uno stereo Kenwood degli anni ’90 che  volendo potrei “riciclare”
-        budget: il meno possibile, considerate circa 200 Euro
-        Non sono un audiofilo, si era già capito.
 
HO letto tante cose ma mi sono solo confuso ancora di più.
-        Vedo stereo compatti di marche Sony, LG, Philips che costano entro i 200 Euro
-        E poi vedo sintoamplificatori di marche tipo Denon che costano dal doppio in su. A tal proposito avrei messo nel mirino il DM-40...
 
DOMANDA 1: sarò in grado di apprezzarne la differenza?
 
DOMANDA 2: Home Theatre o Stereo ?
 
So pregi e difetti di entrambe le soluzioni per cui dovrei propendere per lo stereo. Ma l’HT mi sembra più versatile e non credo che soffrirei così tanto della minore qualità. D’altro canto, non vorrei che, alla lunga, trovassi le due sole casse come limitanti.
 
Potete aiutarmi a fare chiarezza??
Rispondi

#2
(04-02-2016, 22:21 )manuelp Ha scritto: Salve a tutti, mi sono iscritto perché ho bisogno di un aiuto per uscire da un vicolo cieco nel quale mi sono infilato. 
Procedo per gradi:
 
Vorrei acquistare un impianto stereo per la casa da usare, in ordine, così:
-        Ascolto musica digitale da USB (raramente direttamente daPC)
-        Visione film
-        Ascolto radio
 
Aggiungo che:
-        Ho delle vecchie casse di uno stereo Kenwood degli anni ’90 che  volendo potrei “riciclare”
-        budget: il meno possibile, considerate circa 200 Euro
-        Non sono un audiofilo, si era già capito.
 
HO letto tante cose ma mi sono solo confuso ancora di più.
-        Vedo stereo compatti di marche Sony, LG, Philips che costano entro i 200 Euro
-        E poi vedo sintoamplificatori di marche tipo Denon che costano dal doppio in su. A tal proposito avrei messo nel mirino il DM-40...
 
DOMANDA 1: sarò in grado di apprezzarne la differenza?
 
DOMANDA 2: Home Theatre o Stereo ?
 
So pregi e difetti di entrambe le soluzioni per cui dovrei propendere per lo stereo. Ma l’HT mi sembra più versatile e non credo che soffrirei così tanto della minore qualità. D’altro canto, non vorrei che, alla lunga, trovassi le due sole casse come limitanti.
 
Potete aiutarmi a fare chiarezza??
Se non hai intenzione di migliorare i diffusori trovo inutile acquistare un sintoamplificatore che ne metterebbe a nudo i limiti. Perchè limitanti 2 sole casse?
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
(05-02-2016, 05:51 )robyn971 Ha scritto:
(04-02-2016, 22:21 )manuelp Ha scritto: ...
 
Aggiungo che:
-        Ho delle vecchie casse di uno stereo Kenwood degli anni ’90 che  volendo potrei “riciclare”
-        budget: il meno possibile, considerate circa 200 Euro
-        Non sono un audiofilo, si era già capito.
 
...
Se non hai intenzione di migliorare i diffusori trovo inutile acquistare un sintoamplificatore che ne metterebbe a nudo i limiti. Perchè limitanti 2 sole casse?

ciao e grazie della risposta...


perché limitanti? ad esempio, per la visione dei film... ma poi c'ho ripensato e direi che il sorround è comunque di difficile installazione nel mio soggiorno (ad oggi) per cui quel dubbio l'ho RISOLTO!... vanno bene 2 casse.


quanto ai miei vecchi diffusori, volevo partire con quelli per poi semmai fare un upgrade. Dici che sono indecenti? all'epoca quell'impianto stereo costava --- mi pare --- circa 600 mila lire. Purtropo non li ho nella mia attuale casa per cui non posso leggere le specifiche...

detto ciò, riesci a farmi capire cosa intendi per "mettere a nudo i limiti"? ti faccio presente che per me sarebbe, paradossalmente, una bella notizia accorgermi dei limiti... in quanto vorrebbe dire che il mio orecchio è in grado di apprezzare qualcosa di meglio e, quindi, mi convincerebbe a fare un upgrade. non so se mi sono spiegato ... ehehe...
Rispondi

#4
nel retro delle casse ho trovato scritto 8 ohm, 70watt...... secondo voi vanno bene x il denon dm 40?
Rispondi

#5
carino Cool
DENON RCD M40

Features


High quality amplifier stressing sound quality
Equipped with a 30 W + 30 W (6 Ω/Ohms) high-quality amplifier circuits.


[Immagine: DM40-rear.jpg]

puoi collegare da 6 a 16 ohm

secondo me le tue casse le puoi collegare Smile
.
Rispondi

#6
graazie dell'incoraggiamento... eventualmente conoscete alternative della stessa fascia di prezzo (entro 300 Euro) che magari hanno anche un display un po' più fruibile per navigare dentro le cartelle di una sorgente USB?
Rispondi

#7
Hai detto nella parte finale del messaggio che 2 casse potrebbero risultare limitanti, al chè ti ho chiesto il perchè, non sono di questo avviso io...
Una catena secondo me dev'essere equilibrata, se hai una buona sorgente e ampli e gli altoparlanti non sono all'altezza, avrai il risultato al livello di questi ultimi. Comunuque puoi provare ed eventualmente poi migliori i diffsori...
Rispondi

#8
(07-02-2016, 22:35 )robyn971 Ha scritto: Hai detto nella parte finale del messaggio che 2 casse potrebbero risultare limitanti, al chè ti ho chiesto il perchè, non sono di questo avviso io...
Una catena secondo me dev'essere equilibrata, se hai una buona sorgente e ampli e gli altoparlanti non sono all'altezza, avrai il risultato al livello di questi ultimi. Comunuque puoi provare ed eventualmente poi migliori i diffsori...

sì infatti,mi sono convinto a fare così! Grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sfida budget Matrim 1 947 10-11-2018, 08:54
Ultimo messaggio: puffo
  consigli per l'acquisto di un impianto audio molto buono andreagiugio 2 3.738 27-09-2012, 02:23
Ultimo messaggio: Mirkonat

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.