Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
qualcuno mi puo aiutare? grazie!
#1
Salve mondo! ho un problema riguardante ampli e woofer.. allora mi spiego:

Ho comprato uno steg k2/03 e 2 coppie di woofer impact hs8050

il problema che mi da e che quando alzo il volume lampli va in protezione, ho pensato probelma di corrente, aggiunta batteria e cavo nuovo , l ampli continua a staccare, ho pensato problema di cavo da casse a ampli cambiato il cavo, l ampli stacca al volume della radio a 40/50 e migliorato ma se volessi fare di piu?
Qualcuno sa come risolvere? mi hanno detto che può essere problema di impedenza, o la radio non regge abbastanza..

ps: lampli stacca ma se abbasso il volume riprende a funzionare, con una sola coppia non stacca mai. le casse sono identiche e lavorano a 4ohm e sono collegate in parallelo.
Rispondi

#2
Il gain come è regolato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
Controlla anche con un tester se l'impedenza reale misurata sia effettivamente di 2 ohm o poco più per ogni coppia di woofer.
Rispondi

#4
Non si misura l'impedenza con un tester!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
Allora lo steg k2/03 lavorava a ponte o meglio mi spiego papale papale..

Da entrambe le portiere arrivano 4 cavi 2+ 2- che si uniscono alloro volta per avere un + è un - collegato al ampli a ponte

Mi hanno detto di collegare un meno della portiera di sinistra a un più della portiera di destra, così da rialzare gli ohm.. sempre a ponte, risultato a ponte gracchia.. Tolgo quel collegamento non gracchia più e non salta, allora mi sono detto rifacciamo il collegamento tra più e meno, e colleghiamo in serie.. Risultato non salta è non gracchia, può essere rotto il canale del ampli?
Rispondi

#6
(17-02-2016, 03:15 )TreLuppoli Ha scritto: Non si misura l'impedenza con un tester!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ti ho risposto nel commento precedente
Rispondi

#7
Prova ad abbassare il gain
WIP
Rispondi

#8
(17-02-2016, 17:57 )Houdini87 Ha scritto: Prova ad abbassare il gain

Scusa la mia ignoranza, come lo abbasso se dal ampli non c e l'opzione?
E perché secondo te l'ampli collegando a ponte 2 + e 2- non gratta e invece collegando sempre a ponte + con - e nel uscita del ampli solo un + è un - ( a ponte?)
Rispondi

#9
(17-02-2016, 18:04 )kekko995_5 Ha scritto:
(17-02-2016, 17:57 )Houdini87 Ha scritto: Prova ad abbassare il gain

Scusa la mia ignoranza, come lo abbasso se dal ampli non c e l'opzione?
E perché secondo te l'ampli collegando a ponte 2 + e 2- non gratta e invece collegando sempre a ponte + con - e nel uscita del ampli solo un + è un - ( a ponte?)

a fianco degli RCA hai il Gain indicato come level guarda come è settato il minimo è 5V, quindi ruotalo fino a 5 e prova

[Immagine: whb6lt.jpg]

Rispondi

#10
(17-02-2016, 18:41 )Ilpugna Ha scritto:
(17-02-2016, 18:04 )kekko995_5 Ha scritto:
(17-02-2016, 17:57 )Houdini87 Ha scritto: Prova ad abbassare il gain

Scusa la mia ignoranza, come lo abbasso se dal ampli non c e l'opzione?
E perché secondo te l'ampli collegando a ponte 2 + e 2- non gratta e invece collegando sempre a ponte + con - e nel uscita del ampli solo un + è un - ( a ponte?)

a fianco degli RCA hai il Gain indicato come level guarda come è settato il minimo è 5V, quindi ruotalo fino a 5 e prova

[Immagine: whb6lt.jpg]


È praticamente al minimo, è più lo alzo e lo stacca, ora il problema è praticamente risolto collegando più con meno è un più e un meno in un canale non più a Ponte, se lo collego a ponte gracchiano le casse secondo te perché?!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri su Space k6l qualcuno l'ha ascoltato? Rico 2 1.244 25-05-2021, 06:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi vari .... mi aiutate ? grazie Andrea12 6 1.874 25-05-2021, 02:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer Rs Audio qualcuno li conosce? Bleach979 3 1.228 29-03-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Maverix
  Qualcuno sa dove potrei trovare dei supporti per midrange e tw ? atdversus 0 1.297 22-08-2013, 00:34
Ultimo messaggio: atdversus
  help me Grazie Biancaneve 11 4.158 31-01-2012, 23:23
Ultimo messaggio: Biancaneve

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.