Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Medio" a citofono"
#1
Ciao raga, quando alzo il volume il medio sembra l'altoparlante del citofono.
Sicuro é un problema di tatatura,mi chiedo se il problema sia in alto o in basso, dapete darmi qualche spiegazione?
Rispondi

#2
Quale medio? BtcinoBig Grin ?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
L' EM 100 della Hertz.
Rispondi

#4
Dacci qualche informazione in più al riguardo.
Se è tagliato in attivo, se hai un passivo.
Qual è la taratura potenza applicata ampli ecc.
Rispondi

#5
Al momento è inserito in un kit 3 vie con crossover del kit e quest'ultimo è alimentato con 60w rms.
Il medio al momento è all'altezza del ginocchio in tasca da circa mezzo litro in cui ho praticato un foro da 8 mm per far passare i cavi di potenza, quello dx è in fuori asse di circa 25 gradi e quello sx purtroppo di 60(data la vicinanza).

Ieri pomeriggio ho montato la sorgente nuova,Alpine 193, regolato nella funzione x-over frequenze e pendenze ad orecchio (perché sinceramente non ci capisco nulla) ed ho tolto dall'ampli il +6db che avevo dato alle due vie anteriori e sembra che non faccia più questo effetto citofono.
Rispondi

#6
(17-02-2016, 17:00 )Alex83 Ha scritto: Al momento è inserito in un kit 3 vie con crossover del kit e quest'ultimo è alimentato con 60w rms.
Il medio al momento è all'altezza del ginocchio in tasca da circa mezzo litro in cui ho praticato un foro da 8 mm per far passare i cavi di potenza, quello dx è in fuori asse di circa 25 gradi e quello sx purtroppo di 60(data la vicinanza).

Ieri pomeriggio ho montato la sorgente nuova,Alpine 193, regolato nella funzione x-over frequenze e pendenze ad orecchio (perché sinceramente non ci capisco nulla) ed ho tolto dall'ampli il +6db che avevo dato alle due vie anteriori e sembra che non faccia più questo effetto citofono.

Per un ascolto anche un minimo degno di tale nome, quella è una posizione molto infelice ahimè...Prova tutti gli aggiustamenti del caso, ma il limite è dato maggiormente dalla posizione. Mi dispiace dirtelo ma le cose stanno così...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
Max hai presente com'é fatto il Qubo dentro?
Rispondi

#8
(17-02-2016, 21:51 )Alex83 Ha scritto: Max hai presente com'é fatto il Qubo dentro?

dici a me?

no.
Rispondi

#9
Purtroppo ha il wf ai piedi e la sefuta alta, la cartella arriva all'altezza del gomito e sporge in fuori tipo un furgone.

La scelta della tasca prr il medio in basso l'ho fatta per metter il kit tutto in porta ma la scelta non si é rivelata saggia.
Rispondi

#10
(18-02-2016, 03:05 )Alex83 Ha scritto: Purtroppo ha il wf ai piedi e la sefuta alta, la cartella arriva all'altezza del gomito e sporge in fuori tipo un furgone.

La scelta della tasca prr il medio in basso l'ho fatta per metter il kit tutto in porta ma la scelta non si é rivelata saggia.
Allora, forse, era meglio un 2 vie...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio medio per nuovo impianto smax 6 1.520 24-05-2021, 09:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Medio alto viene coperto da woofer e tweeter Fabio84 35 7.256 21-04-2019, 05:07
Ultimo messaggio: rs250v
  kit medio tweeter bonzi1994 0 831 07-08-2017, 17:53
Ultimo messaggio: bonzi1994
  Consiglio medio da 87 per impianto tre vie Ofzanni83 5 2.165 22-10-2015, 18:24
Ultimo messaggio: Ofzanni83
  Nuovo medio Alpine92 4 1.275 28-11-2014, 13:11
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.