Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta informazioni
#11
Per il buty prova a contattare il venditore, magari riesci a farti cambiare l'ordine! Wink
Per il crossover puoi usare quello della sorgente se la prendi con x-over integrato come la Ute92bt.
Rispondi

#12
Ragazzo mio , non ci siamo proprio, non ho idea di dove tu abbia trovato o chi ti abbia suggerito quel tw,si tratta di un tw/supertw ad alta efficienza, non non centra nulla con il tuo progetto.

Buona invece la scelta del wf serie mille economicama di buona fattura. ovviamente va accoppiato con un tw adeguato, non certo quello da te menzionato. potresti addirittura pensare all'intero kit ( HERTZ MPK 165.3 serie Mille Pro ) , poi dipende anche dal budget, dal tipo di sorgente che intendi acquistare e da quanti amplificatori intendi montare, insomma , c'è ancora molto da dire...
Scusa la domanda, ma di dove sei?
Rispondi

#13
Ma che auto hai? Perché può darsi che ci vogliono due rotoli se hai delle portiere abbastanza grosse

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
(23-03-2016, 03:48 )atos_hifi Ha scritto: Ma che auto hai? Perché può darsi che ci vogliono due rotoli se hai delle portiere abbastanza grosse

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

opel corsa ( detto in primo post ) ... direi che con due rotoli ( presumo 4,5/5mq ) ne ha più che avanzo, a meno di fare doppio strato dentro e fuori... XD
Rispondi

#15
Un rotolo è da 2mq, io con l'atos 5 porte ci sono stato stretto, forse perché mi veniva da abbondare Smile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
Bioss, che ti devo dire? purtroppo ho commesso il classico errore che commettono tutti quelli che passano la propria giornata di riposo, dopo una decina di giorni tutti d'un fiato al lavoro, nel cercare di leggere tutto e di più senza chiedere nulla a nessuno per non rompere le scatole...
Praticamente dopo 7-8 ore di pagine e pagine di lettura più o meno comprensibile, almeno per me, ho in testa un minestrone che sembra piuttosto immangiabile ma soprattutto indigeribile.
conto però di andare a dormire presto e rimettere in sesto la testa matta che mi ritrovo!
Comunque per la sorgente sono sicuro di prendere questa: alpine ute 92 bt (così la signora non porta più a casa foglietti bianchi, i quali non so perchè mi causano acidità di stomaco, gentilmente offerti dalle pattuglie di polizia e carabinieri del circondario)...
Come amplificazione, io ho in casa un ampli della zeus da 150+150w, un reperto archeologico ma che sembra funzionare decentemente e un ampli della audison, un vecchio sr 8055 che credo faccia 50-60 w per canale, sempre se funziona ancora. Male che vada ne prenderò uno nuovo che sicuramente andrà meglio sotto tutti i punti di vista...
Ho anche un "kicker solo baric S8" che vorrei usare come sub creando nella tasca destra del baule, quella in cui dovrebbe andare la cassetta del pronto soccorso (ma non è una cosa prioritaria, se monto qualcosa di decente sull'anteriore, naturalmente)...
Tra l'altro sono qui che sto leggendo le varie differenze appunto fra il kit da te menzionato (l'MPK 165.3 della serie mille pro) e il suo fratellino HSK 165.4 che costano esattamente la stessa cifra (229 euro, proprio il massimo che intendo spendere)...
Io sono di Verona.
Rispondi

#17
Se hai intenzione di installare una sorgente dotata di crossover attivo, (la alpine che menzioni mi pare lo abbia), potresti addirittura permetterti il lusso di acquistare prodotti separati di marche diverse senza basarti sui kit come quelli che stai guardando.

Vero è che se le pretese non sono elevate un kit con crossover incorporato sicuramente ti soddisferà alla grande.

Una buona fetta del risultato è garantita dall'installazione, fatta ad esempio con supporto wf in legno (multistrato al posto della plasticaccia di serie) e un tw orientato magari a montante.


Lo so che ti stiamo bombardando di informazioni, ma prenditi un attimo di calma, guardati i vari lavori svolti dagli utenti, leggi il più possibile e cerca di individuare le caratteristiche che dovrà rispecchiare il tuo impianto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#18
bene, dunque punti fermi, la alpine ute92bt (concordo a pieno)
hifonics zeus e sr8055 non male, ne esce una bimplificazione di tutto rispetto ( zeus sui wf e sr sui tw ) , il tutto gestito in attivo dall'Alpine.
A questo punto però, se il progetto ti piace, punterei ad un kit "ibrido" per sfruttare al massimo budget e caratteristiche dei componenti. con 230€ le accoppiate valide che si possono creare sono molteplici...
Rispondi

#19
tutti i consigli sono bene accetti, davvero...
cosa intendi per kit ibrido?
purtroppo io mi intendo più di bisturi che di altoparlanti e per effettuare una scelta, più che oculata io direi decente, occorrerebbe sedersi di fronte ad una serie di wf o tweeter accoppiati fra loro in maniera organizzata, che ti fanno sentire la stessa musica nello stesso modo, ma per far questo occorrerebbe acquistarli tutti per poi provare a mescolare le carte in tavola...
ergo per cui, mi fido di voi e della vostra esperienza in questo campo (sembra una slappata di chiappe più o meno velata ma invece lo è)...
scherzi a parte, credo che per un profano come il sottoscritto l'unica cosa fattibile sia leggersi tutto quel che riguarda il metodo e i materiali, ma se non li ascolti è un po' difficile scegliere senza fare errori madornali come quello dei tweeter di cui sopra, per cui l'eventuale lista della spesa fatta da te, o dagli altri utenti che sicuramente sono più ferrati di me, non sia altro che un valido suggerimento di cui tenere in gran conto.
in caso contrario non mi resta che invitarvi tutti qui per una scampagnata a birra e salsicce, con i vostri impianti, per ascoltare le varie differenze... [Immagine: tongue.gif]
Rispondi

#20
Come ti dicevo nel post precedente, woofer e tweeter non necessariamente della stessa marca/serie, questo è un kit 2 vie ibrido.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni kit 2 vie michele1982 14 3.378 15-03-2018, 20:22
Ultimo messaggio: megane
  Informazioni su wattaggio altoparlanti. Fabryc93 12 3.175 28-10-2015, 03:22
Ultimo messaggio: TreLuppoli
Music Informazioni MicheleCLX 2 1.169 03-01-2015, 23:19
Ultimo messaggio: BiOSS
  richiesta info per 6 faital pro 8f200 Insane81 20 4.339 06-04-2014, 20:44
Ultimo messaggio: Insane81
  Richiesta caratteristiche mid wofer AntonioGp 24 7.018 18-01-2013, 04:51
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.