Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi è senza vibrazioni scagli la prima pietra !
#1
Lancio questa sfida per vedere come siamo messi tra tutti a insonorizzazione.
A seguito della massiccia insonorizzazione che ho apportato alla macchina, una delle pochissime canzoni che mi da qualche "brusio" di vibrazioni è "Testarossa Music" di ZHU, vorrei sapere nei vostri impianti come suona questa canzone, a mio parere davvero impegnativa per i nostri sistemi sempre a rischio vibrazioni.

Spero di non fare venire delle nevrosi a nessuno ahah

E quindi chi è senza vibrazioni scagli la prima pietra

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Eh così non vale però, io sono un pò svantaggiato con i miei padelloni...
Scherzi a parte, ai primi ascolti "sembravano" sparite, invece alcune ne ho anch'io, alleggerite con la ripulita in taratura. Conto però, siccome devo sistemare delle magagne alle cartelle, di risolvere, grazie anche ad una dritta di Dario per rinforzare i fori di servizio, inoltre invece del bugnato metterò l'stp sulle parti delle cartelle incriminate.
Per cui conto di farle sparire e aggiornare la discussione. Però preciso che tutto ciò avviene a delle belle pressioni...
Rispondi

#3
(23-04-2016, 08:33 )robyn971 Ha scritto: Eh così non vale però, io sono un pò svantaggiato con i miei padelloni...
Scherzi a parte, ai primi ascolti "sembravano" sparite, invece alcune ne ho anch'io, alleggerite con la ripulita in taratura. Conto però, siccome devo sistemare delle magagne alle cartelle, di risolvere, grazie anche ad una dritta di Dario per rinforzare i fori di servizio, inoltre invece del bugnato metterò l'stp sulle parti delle cartelle incriminate.
Per cui conto di farle sparire e aggiornare la discussione. Però preciso che tutto ciò avviene a delle belle pressioni...
Immagino bene Robyn, mi piacerebbe sentire quel capolavoro prima o poi, in ogni caso sta traccia è molto difficile, se ti va di provarla poi fammi sapere Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(23-04-2016, 08:42 )margna91 Ha scritto:
(23-04-2016, 08:33 )robyn971 Ha scritto: Eh così non vale però, io sono un pò svantaggiato con i miei padelloni...
Scherzi a parte, ai primi ascolti "sembravano" sparite, invece alcune ne ho anch'io, alleggerite con la ripulita in taratura. Conto però, siccome devo sistemare delle magagne alle cartelle, di risolvere, grazie anche ad una dritta di Dario per rinforzare i fori di servizio, inoltre invece del bugnato metterò l'stp sulle parti delle cartelle incriminate.
Per cui conto di farle sparire e aggiornare la discussione. Però preciso che tutto ciò avviene a delle belle pressioni...
Immagino bene Robyn, mi piacerebbe sentire quel capolavoro prima o poi, in ogni caso sta traccia è molto difficile, se ti va di provarla poi fammi sapere Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Grazie dei complimenti, beh il merito maggiore è di chi lo ha progettato, senza di quello non avrei avuto modo di esprimerlo realizzandolo, questo ci tengo a ripeterlo. Poi certo, i compiti a casa ho cercato di farli bene. Cercherò quella traccia, poi provo  Big Grin .
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#5
La provo anche io più tardi
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Fatemi sapere, sono curioso, non voletemi male se saltano fuori vibrazioni inaspettate

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Probabile, alla fine ascolto quasi solo rock e metal, per cui il basso non è molto spinto.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#8
(23-04-2016, 20:43 )TreLuppoli Ha scritto: Probabile, alla fine ascolto quasi solo rock e metal, per cui il basso non è molto spinto.
Fammi sapere Paolo, eh io ascolto solo musica elettronica, poi con quei pistoni che mi ritrovo in porta è facile farsi del nervoso ahah

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
A me vibra anche quello che non c'è con questa traccia,persino i triangolini degli specchietti in cui ci stanno i tw!
I miei woofer son tagliati a 80 hz con pendenza 12db. Big Grin
Rispondi

#10
(23-04-2016, 23:04 )Alex83 Ha scritto: A me vibra anche quello che non c'è con questa traccia,persino i triangolini degli specchietti in cui ci stanno i tw!
I miei woofer son tagliati a 80 hz con pendenza 12db. Big Grin
Una prima vittima ahah bene vuol dire che se ho qualche minima e lieve vibrazione con taglio a 40hz -24db forse ho fatto un buon lavoro ahah, grazie per la tua testimonianza alex

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Brick App Professionistidelsuono (link della versione piu aggiornata in prima pagina) margna91 58 41.002 25-08-2021, 22:07
Ultimo messaggio: Hossing
  PIZZATA DA MAX PRIMA DELLA CHIUSURA maxtarget 38 15.343 24-08-2014, 02:49
Ultimo messaggio: BiOSS
  saldatore rotto senza motivo ? leggete D_evil91 2 2.066 21-05-2014, 05:14
Ultimo messaggio: D_evil91
  Prima convivenza :D Michelangelo 13 4.977 18-02-2012, 21:51
Ultimo messaggio: Michelangelo
  Prima discussione da omnia nitro_best_360 7 4.493 24-12-2011, 09:01
Ultimo messaggio: BruNOS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.