Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
#1
Exclamation 
Salve ragazzi Buon giorno a tutti.
Eccomi qua a realizzare il secondo impianto sulla mia amata golf Hehe!!! La voglia di testare altri altoparlanti era troppa  Big Grin  quindi manderò in pensione a malincuore gli audison voce ed in settimana prossima andrò a ritirare dal mio fornitore di fiducia che dopo averlo tartassato si è deciso a  reperirmi  i componenti richiesti..
Per i tweeter siamo in casa Hertz  ML 280.2  nuovi rimanenza di magazzino 
Per i wooferr rimaniamo in casa Hertz  HV165XL che essendo usciti fuori produzione è stato un pò difficile reperirli nuovi....  Il tutto alla modica cifra di 300 euro !!! Come la vedete questa accoppiata ??! 
Buona giornata a tutti
Rispondi

#2
Sto valutando di mandare in pensione anche la mitica clarion cz 703e  ed acquistare la nuova alpine 193bt  che mi risolverebbe e non poco la mancanza dei flac!!
Reparto finali penso di lasciare il vr209 evo a pilotare i woofer ma si vedrà al momento di spremere a dovere gli XL , per gli ML 280.2 stavo pensando a qualcosa di più raffinato del vr404 evo anche perché mi serviranno solo 2 canali e stavo valutando l'accoppiata con un ms275 che per modo di suonare non è troppo distante dai vr in quanto tende sempre ad essere dolce e piacevole...
Rispondi

#3
Già hai il pg?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
No ancora no ma ho visto in rete ce ne sono diversi in vendita ma ahimè non conosco i proprietari e vorrei evitare l'acquisto da sconosciuti ...
Rispondi

#5
accoppiata ok.. Ampli wf ok..
Ampli per tw.. ??? Anche un pq10 in bridget non'è male.. Anzi.. Ads non soffre per nulla il bridget.. Qualità non cambia.. Ma cmq sempre un vr o ppi o hk audio art.. O l'abola. Tanta roba.. Eh eh..
Insomma c'è ne.. Da usare..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
io mi terrei il 404, oppure un203 evo, il migliore della serie..

Ma il tuo 404 è normale ( raro ) o XR ?
Rispondi

#7
Heeeee Hehe se potessi permettermeli li prenderei tutti e li incornicerei uno dopo l altro hehe...ora ho un vr404 evo a pilotare tweeter e medi audison voce ma appunto mi serviranno solo 2 canali quindi ne approfitto per mandare in pensione il Buon 404 evo !! Ebbi occasione di ascoltare un paio di volte gli ms275 a pilotare appunto degli ml280 vecchia serie quella con la Camera di compressione sostituibile tipo gli space one   e mi hanno lasciato un bellissimo ricordo   è stato amore a primo orecchio Big Grin ho avuto gli hk ca 240 esono dei gran bei finali , vanno in crisi molto facilmente ma non si discute la timbrica del ca240 ( mio parere personale ovviamente) vorrei evitarlo perché appunto ha un modo di suonare  tutto suo ed accopoiate con altri ampli le vedo un pò più ostiche.. ho un vr209 versione normale appena ricappato e sistemata l intera elettronica e potrebbe essere una alternativa a pilotare i tweeter visto che ho in mente una rete di filtraggio particolare Non ptrendetermi per matto ma ho in mente di filtrare in passivo l interno fronte con filtri semplicissimi 6db  ed un doppio Vr 209 mi semplificherebbe non poco lo sbattere la testa al muro per trovare i giusti condensatori e induttanze da usare per filtrare!!!
Rispondi

#8
(08-07-2016, 21:42 )BIOSS Ha scritto: io mi terrei il 404, oppure un203 evo, il migliore della serie..

Ma il tuo 404 è normale ( raro ) o XR ?

È un Vr 404 versione senza crossover per giunta è anche la versione evo.. in 6/7 anni da appassionato del car audio è l unico esemplare che ho visto...
Rispondi

#9
Tienitelo stretto
Rispondi

#10
Sarà fatto hehe !!  Allora diciamo che la sezione amplificatori può rimanere tale e quale , Vr 209 evo a pilotare gli XL  ed un canale del vr404 a pilotare gli ml280.2 in seguito si vedrà...
Per quanto riguarda il discorso filtraggio appunto voglio cimentarmi con dei passivi il più semplici possibile ma con componenti di qualità partendo da condensatori mindorf mcup che sono già ottimi condenzatori ed avrei la possibilità di acquistarne una discreta quantità per provare vari tagli , idem con le induttanze rimango in casa mundorf sulla stessa fascia qualitativa dei condenzatori, avendo la possibilità di gestire attenuazioni di segnale sia dalla sorgente che dal guadagno degli ampli vorrei realizzare dei filtri  indipendenti per ogni componente ed appunto il più semplici possibile 6 db/oct. e limitare il digitale il più possibile ai soli ritardi temporali che purtroppo in passivo celle di ritardo non saprei neanche da dove iniziare...dopo essermi rotto la testa al muro a forza di provare e riprovare ammesso che azzecchi tagli giusti verranno sostituiti i componenti crossover con degli uguali misure ma di qualità definitiva , avrei possibilità di fare un pensierino ai cond. Mundorf supreme ed induttanze idem... che dite vale la pena lo sbattimento ad azzeccare i passivi se poi userò i ritardi temporali tramite dsp della sorgente?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.