Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
#61
Grazie grazie mille  Big Grin Big Grin , ho riscontrato una cosa , che a differenza del vr209evo, l'Ms275 dona ad ogni traccia un carattere a sé, entusiasmante, ogni canzone sa stupire nella sua semplicità, non so come spiegarlo ma é una sensazione bellissima.. Se riesco posto le foto delle nuove portiere con le nuove tasche! 
Grazie ancora  Big Grin
Rispondi

#62
http://it.tinypic.com/view.php?pic=n2ix5h&s=9

Si vede?
Rispondi

#63
Vista Big Grin
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#64
[Immagine: n2ix5h.jpg]

ORA SI VEDE MEGLIO Big Grin Cool
Rispondi

#65
Davide sta facendo un lavoro estremo, solo pari alla sua passione..
Sta sperimentando il lavoro in passivo, con diversi componenti e valori...tornerà moooolto utile in futuro
...cosa ancora molto importante ,ha a sua disposizione un parco di oggetti in prova, così da rendersi conto personalmente e fisicamente delle differenze effettive tra un componente e l'altro.. questi si chiamano passi da gigante.
Bravo.
Rispondi

#66
Il fatto di avvicinare fisicamente i componenti ha come inevitabile conseguenza un'amalgama e una fortificazione della gamma media, coprendo il buco della distanza tra wf e tw senza bisogno di interventi elettronici, un pò come a casa insomma, dove i trasduttori sono tutti allineati e/o comunque non più lontani di qualche centimentro, quasi fossero un unico componente, certo in auto non è quasi mai possibile con un 2 vie, e questo da un valore inestimabile aggiunto al lavoro di Davide..addirittura se prettamente in ambito sq, potrebbe anche fare a meno di un sub Wink
Rispondi

#67
Grazie mille Gianluca di tutto, dei tanti consigli, delle piacevoli parole scambiate ,ma, soprattutto grazie di avermi dato questo splendido finale, avrà vita lunghissima nella mia auto ...
Come appunto accennato, oggi sono iniziate le ulteriori prove dove il sistema vede una biamplificazione passiva con il PG ms275 a pilotare gli ml280.2 e appunto un rockford fosgate 125.2 trans-ana unico nel suo genere  a pilotare gli hv165xl..a parità di filtraggio sui WF ,già alle prime tracce si percepisce una gamma bassa più asciutta, corposa, rocciosa, nitida, controllatissima, vengono riprodotte delle frequenze basse mai udite prima, con un controllo del cono sorprendente, veniamo alla gamma media, dove i woofer diventano ancora più lineari di prima, dolci e aperti, le voci hanno un altro timbro, bello, aperto, corposo e piene, gli strumenti brillanti e ben disegnati, mancava qualcosa .. Azardo ad alzare il filtro sui woofer facendoli salire ancora di più e ritoccare un minimo i ritardi sui woofer ..
Beh, non credevo alle mie orecchie, chiudendo gli occhi su alcune tracce mi sono dimenticato totalmente di essere seduto in auto, gli strumenti tutti spalmati sul parabrezza, belli brillanti, mai fastidioSi, leggermente più avanti si udisce la voce del cantante, in primo piano ma mai sovrastante sugli altri suoni, amalgamati con una gamma medio bassa e bassa dolce, rocciosa allo stesso tempo,impercettibile la gamma bassa, gli ap spariscono totalmente, una divisione dei piani sonori mozzafiato, spazialità tridimensionalità
Rispondi

#68
Ariosità, veramente senza parole ma, la cosa più strabiliante, é stato il cambiamento sulle voci maschili, non c'è un cantante che non viene riprodotto con un timbro da brivido, possente, bello, fiero, roccioso, da non crederci... Pensare che proprio le voci maschili erano il punto debole del mio sistema.. Più tardi provero le utopia e le krx, ma comincio ad amare ancor di più questi fantastici woofer di casa hertz..
Rispondi

#69
Salve ragazzi, eccomi di nuovo qua a raccontarvi il mio siatema e le esperienze in merito...
Ho passato un mese di fermo a causa delle ferie/vacanza e di qualche imprevisto,  stavo addirittura pensando di vendere la macchina ma, per fortuna si è risistemato tutto quanto...
Dopo circa 1 mese e mezzo tra cui queste ultime due settimane di prove e contro prove ho deciso di rismantellare i montanti , e cambiare gli alloggi ai piccoli campioni di casa Hertz, ( quando  riporterò i montanti dal tappezziere a farli rivestire per l'ennesima volta, mi prenderà per pazzo psicopatico hehe) ..ho alzato notevolmente appunto gli alloggi  in quanto sono andato ad avvicinare ulteriormente  di qualche cm i componenti, più larghi verso le estremità dell'auto e cosa fondamentale, ho sovrastato il quadro strumenti che inevitabilmente disturbava il tw di sx....anche le cartelle delle portiere sono a buon punto, resinate e stuccate quasi alla perfezione,  ora sarà da valutare un possibile rivestimento completo (preferito) o un misto rivestimento/ verniciatura se non è possibile mettere in atto la prima opzione... gli orientamenti dei woofer, in quanto quasi a filo cruscotto, li ho puntati leggermente verso centro abitacolo cercando di limitare il più possibile le inevitabili rifrazzioni dei finestrini, mentre gli orientamenti dei tweeter , mi sono attenuto appunto ad alzare gli alloggi come spiegato prima e mantenere sempre un angolazione in asse con il mio viso, quindi asimmetrici.. Avrei voluto limitare i ritardi temporali il più possibile, ma ancora non mi sento pronto a stravolgere cosi tanto il sistema, però ho installato i tweeter ad equa distanza con i woofer dal punto di ascolto, volendo, potrei pensare ad una monoamplificazione con un unico passivo e non dovrei risentirne molto per settare i ritardi tenporali (ammesso che tw e wf abbiano gli stessi tempi di volo) saranno appunto alla stessa distanza.. Ora veniamo ai woofer... questi giorni ho provato dei focal serie K elite e dei focal utopia 6w2 vecchia serie,netta preferenza verso gli utopia, in quanto hanno una timbrica spettacolare, molto frizzantina e a me non dispiace affatto..le voci neutre e reali da far imbarazzo, il fuoriasse è veramente pane per i loro denti, hanno una risposta in gamma media non indifferente, ogni dettaglio è spalmato li davanti a te, purtroppo peccano un Po in basso, nel senso che, hanno una gamma bassa molto bella, calda articolata e dettagliata,reale, ma  per quanto riguarda l'impatto neanche a parlarne, zero zero zero e ahimè non posso farne a meno... stavo valutando una coppia di morel Elate sw 6 usata a buon prezzo , mi frena un pò il basso qts  in quanto forse, necessitano di un volume controllato, box chiuso o reflex, e di rifare i lavori non ci penso neanche, specialmente un box in portiera mi risulterebbe molto difficile realizzarlo, non vorrei spendere dei soldi e ritrovarmi con dei woofer che nelle mie  portiere si esprimono male (  soprattutto nelle mie che essendo una 3 porte, le ha veramente grandi e con parecchi litri)...dovrò valutare molto la cosa, anche perché, sono riuscito ad avere in prova per 2 giorni  dei ml 1600.2 che, si sono guadagnati il primo posto per i prossimi woofer candidati al "trono"...
Rispondi

#70
Stai facendo passi da gigante, spero di poter ascoltare il tuo sistema un giorno!
Sarà un sistema di riferimento per portare il mio attuale Entry in medio livello, tienici aggiornati e continua cosi!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.