Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto impianto da zero
#11
Dipende tutto dalle pretese, se sei consapevole che la tua sorgente è un limite, credo che non aspiri a niente di esoterico...

Un buon upgrade ci può uscire.

Parliamo di portiere e insonorizzazione.

Hai presente?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#12
(09-10-2016, 05:40 )maverix Ha scritto: Dipende tutto dalle pretese, se sei consapevole che la tua sorgente è un limite, credo che non aspiri a niente di esoterico...

Un buon upgrade ci può uscire.

Parliamo di portiere e insonorizzazione.

Hai presente?

Certo non è in problema insonorizzare le portiere nel momento in cui si sono decisi gli altorlanti per il fronte è dopo che li ho acquistati procedo anche a insonorizzare portiere anteriori poi se la spesa non è ardua farò anche posteriore e cofano insonorizzato la mia idea è questa ma le portiere sono un obbligo
Rispondi

#13
Perfetto! Budget per i diffusori?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
il VR404XR dovrebbe tagliare al massimo a 800Hz sui canali low, quindi se non si monta un fullrange la vedo dura per un due vie secco con tw e wf
Rispondi

#15
Benvenuto, hai scelto una strada che a costi relativamente contenuti, ha un potenziale molto buono, ovvero orientarti su prodotti usati e di buona fattura..
Sapere che sorgente hai e cosa è in grado di fare, sarà proprio la base di partenza in cui si svilupperà questo progetto..
Tieni presente che per pilotare un fronte , per quanto possa essere di buona fattura , il VR 404 non lo vedo molto adatto a tale scopo a meno di scegliere altoparlanti, in particolar modo i woofer, molto sensibili e di facile pilotaggio, resta il fatto che non vanta di una buona gamma bassa oltre al fatto che ha un crossover interno limitato e non adatto ad un taglio di un due vie.. stesso discorso per un VR209 , non ce lo vedo molto a pilotare un sub, mi orienterei su altri finali ma, questo è l'ultimo tassello in quanto prima di scegliere i finali, dovrai considerare molte altre cose, partendo proprio da una buona insonordinazione delle portiere anteriori..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
(09-10-2016, 06:00 )Davide.HZ Ha scritto: Benvenuto,  hai scelto una strada che a costi relativamente contenuti, ha un potenziale molto buono, ovvero orientarti su prodotti usati e di buona fattura..
Sapere che sorgente hai e cosa è in grado di fare, sarà proprio la base di partenza in cui si svilupperà questo progetto..
Tieni presente che per pilotare un fronte , per quanto possa essere di buona fattura , il VR 404 non lo vedo molto adatto a tale scopo a meno di scegliere altoparlanti, in particolar modo i woofer, molto sensibili e di facile pilotaggio, resta il fatto che non vanta di una buona gamma bassa oltre al fatto che ha un crossover interno limitato e non adatto ad un taglio di un due vie.. stesso discorso per un VR209 , non ce lo vedo molto a pilotare un sub, mi orienterei su altri finali ma, questo è l'ultimo tassello in quanto prima di scegliere i finali,  dovrai considerare molte altre cose,  partendo proprio da una buona insonordinazione delle portiere anteriori..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ciao infatti per il sub avevo pensato a un roderk 2180i per il fronte non ho ancora gli altoparlanti vorrei procedere a step per il fronte potrei valutare di fare anche un passivo cioè pilotare woofer e tweeter con il crossover dei kit dedicati al fronte. Consigiatemi voi sono aperto a tutte le proposte per fare una cosa buona con la sorgente che ho cosi se un futuro cambi sorgente ho gia un buon impianto
Rispondi

#17
(09-10-2016, 06:18 )alepolo9n Ha scritto:
(09-10-2016, 06:00 )Davide.HZ Ha scritto: Benvenuto,  hai scelto una strada che a costi relativamente contenuti, ha un potenziale molto buono, ovvero orientarti su prodotti usati e di buona fattura..
Sapere che sorgente hai e cosa è in grado di fare, sarà proprio la base di partenza in cui si svilupperà questo progetto..
Tieni presente che per pilotare un fronte , per quanto possa essere di buona fattura , il VR 404 non lo vedo molto adatto a tale scopo a meno di scegliere altoparlanti, in particolar modo i woofer, molto sensibili e di facile pilotaggio, resta il fatto che non vanta di una buona gamma bassa oltre al fatto che ha un crossover interno limitato e non adatto ad un taglio di un due vie.. stesso discorso per un VR209 , non ce lo vedo molto a pilotare un sub, mi orienterei su altri finali ma, questo è l'ultimo tassello in quanto prima di scegliere i finali,  dovrai considerare molte altre cose,  partendo proprio da una buona insonordinazione delle portiere anteriori..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Ciao infatti per il sub avevo pensato a un roderk 2180i per il fronte non ho ancora gli altoparlanti vorrei procedere a step per il fronte potrei valutare di fare anche un passivo cioè pilotare woofer e tweeter con il crossover dei kit dedicati al fronte. Consigiatemi voi sono aperto a tutte le proposte per fare una cosa buona con la sorgente che ho cosi se un futuro cambi sorgente ho gia un buon impianto
Come fai a sapere il finale che piloterà il sub se ancora devi scegliere che cavi passare ??
Inizia stimando un budget a disposizione, da lì si comincia a tirare giù un progetto che faccia al tuo caso, i tuoi gusti , soprattutto adatto alla tua auto..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Ciao per il budget diciamo che per ora essendo un progetto non ho valutato ancora un limite per i cavi ci sono già 3 cavi rca per front rear e sub che potrei usare della phonocar. Per gli amplificatori stiamo sul prezzo di quelli indicati sui 150 per uno solo.
Rispondi

#19
Perchè non valuti TRE audison vrx2.150 chrome?

Prodotto molto buono, anzi ottimo se si paragona al prezzo di acquisto, relativamente recente, stupendo esteticamente (ma qui sono gusti), e con tre uguali l'impatto estetico sarebbe notevole.

Il prezzo di acquisto per l'usato oscilla proprio tra le 150 e le 180 euro, a seconda delle condizioni.
Rispondi

#20
(09-10-2016, 16:28 )marco206 Ha scritto: Perchè non valuti TRE audison vrx2.150 chrome?

Prodotto molto buono, anzi ottimo se si paragona al prezzo di acquisto, relativamente recente, stupendo esteticamente (ma qui sono gusti), e con tre uguali l'impatto estetico sarebbe notevole.

Il prezzo di acquisto per l'usato oscilla proprio tra le 150 e le 180 euro, a seconda delle condizioni.

Ciao tu dici così da usarlo uno per i tweeter uno per i woofer e uno per il sub. E cosi versatile da poterlo mettere dove uno vuole scusa. Io avevo pensato anche allo steg 120.2 per il fronte è poi fare un due vie in passivo sfruttando il crossover che c e nel kit degli altoparlanti. La mia idea è di riuscire a fare una cosa semplice ma fatta bene. E tre amplificatori incominciano a essere troppi per i miei gusti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.