Discussioni: 2
Reputazione:
0
Salve a tutti, vorrei fare un impianto spl sulla mia macchina , un clio seconda serie 3 porte , con un badget di 1000-1500 euro , sono molto indeciso se mettere 2 o 4 casse per porta ,ma sopratutto quale marca è ideale per il mio budget. Spero di essere stato più chiaro possibile .
Discussioni: 33
Reputazione:
5
Ciao....allora..innanzitutto...nel budget è compreso il costo dell'installazione...? Insonorizzazione...? Modifiche alle portiere...resinature ecc...? Cablaggi batterie e sorgente...? Ti chiedo perché ..se nel budget è compreso il tutto...è molto difficile se non impossibile fare un qualcosa di SPL...diciamo che si può fare qualcosa che suoni bene e anche forte...ma nn chiamandolo SPL...
Se invece il budget è relativo ai soli altoparlanti e finali..si può iniziare a discuterne x bene...
Reputazione:
5
Okk perfetto...
Ci sono varie configurazioni adesso...
dal doppio 16 e tw per porta
Da 4 16 e 2 tw per posta..
Dal doppio 20 e tw per porta....( a mio avviso la configurazione più equilibrata..)
Sezione sub...? 1 singolo bassone....? 38...? O doppio 30...? O doppio 38...?
Le marche sono diverse....faital pro hertz SPL sp audio ciare ground zero beyma..e altre ma forse queste sono le più affidabili...?
Discussioni: 2
Reputazione:
0
allora potrebbe gentilmente consigliarmi quali casse prendere per queste due configurazioni : da 4 e 2 tw per porta e sub da 38 , e doppio 20 tw per porta e due sub da 30 , con amplificatori inclusi , giusto per farmi un idea , grazie
Reputazione:
5
Hahahahahahah non darmi del lei che mi sento vecchio!!!!!
Discussioni: 124
Reputazione:
3
La butto li..
3 faitalpro 8fe200 mod 8 ohm e driver da 1/1,4" puoi vedere i sica.. O b&c speakers o rcf..
Per i wf uno steg k203
Per i driver potresti valutare un audio art 200.2.. Anche uno zapco z50.. Si trova a un prezzo ragionevole... E per i driver a mio avviso va molto bene..
Ti consiglio di usare o un processore tipo il bit ten oppure una sorgente che abbia il crossover 3 vie..
Cosi potrai gestire tutto in attivo..
Per il sub. Li siamo un po in crisi... Conta che devi cmq stare dietro al fronte.. E secondo me almeno un doppio 30.. O un 38.. Più un ampli adatto..
Potresti vedere in casa ground zero..
Per il sub.. E sempre in casa steg per il sub..
Non so, però, quanto siamo lontano dal budget.. [emoji28] [emoji28]
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Come driver credo ci starebbe bene un b&c de12 o sica u947 come dice fra77,con relativa tromba.con 3 wf faital 8fe200 basterebbe anche un fd371,ma un driver caricato a tromba l'ho vedo meglio.
Prova a dare un'occhiata in casa Monacor.
Per le trombe valuta bene gli ingombri e la profondita a disposizione che hai in porta.