Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensatore o batteria nuova?
#1
Salve,
nella mia focus mk1 ho installato un audison lrx 1400 per il sub (ebx 300r che faccio dunque lavorare a 4 ohm) e un hertz hcp 4(che pilota 4 coassiali lavorando sempre a 4 ohm da 55/60 watt rms l'uno)....di notte quando alzo il volume i fari e le luci della macchina si abbassano notevolmente al colpo del sub in particolare....qualcuno mi ha consigliato un condensatore...aiuterebbe? o dovrei pensare a una batteria più performante?
Rispondi

#2
Ciao, un condensatore è vero che al momento del bisogno dà un grande aiuto nell'erogazione istantanea di corrente, ma ipotizziamo che stiamo ascoltando la nostra traccia preferita a tutte volume con dei bei pezzi dove lavora molto il sub, dopo i primi 20 secondi è bello che carico e sarà un ulteriore peso alla batteria che esausta dovrà far fronte ad un assorbimento enorme peggiorando ulteriormente le cose. Dunque, se devi spendere, investi in un ottima batteria a scarica lenta, o semplicemente spazio permettendo, una batteria da 100 A 720ah almeno, e dormi tranquillo. La Bosch Silver s3/s4/s5 è un ottimo prodotto!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(11-07-2017, 19:30 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao, un condensatore è vero che al momento del bisogno dà un grande aiuto nell'erogazione istantanea di corrente, ma ipotizziamo che stiamo ascoltando la nostra traccia preferita a tutte volume con dei bei pezzi dove lavora molto il sub, dopo i primi 20 secondi è bello che carico e sarà un ulteriore peso alla batteria che esausta dovrà far fronte ad un assorbimento enorme peggiorando ulteriormente le cose. Dunque, se devi spendere, investi in un ottima batteria a scarica lenta, o semplicemente spazio permettendo, una batteria da 100 A 720ah almeno, e dormi tranquillo. La Bosch Silver s3/s4/s5 è un ottimo prodotto!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

grazie mille per la risposta ...ho guardato su internet la bosh s4 e si trova sui 90 euro...e monta sulla focus =)ho pensato un pò la stessa cosa... a fari spenti la tensione scende a 13,3 però con i fari accesi sicuramente è ancora peggio...sembro quasi una discoteca con le ruote ahahah
Rispondi

#4
(11-07-2017, 19:35 )aleyuu Ha scritto:
(11-07-2017, 19:30 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao, un condensatore è vero che al momento del bisogno dà un grande aiuto nell'erogazione istantanea di corrente, ma ipotizziamo che stiamo ascoltando la nostra traccia preferita a tutte volume con dei bei pezzi dove lavora molto il sub, dopo i primi 20 secondi è bello che carico e sarà un ulteriore peso alla batteria che esausta dovrà far fronte ad un assorbimento enorme peggiorando ulteriormente le cose. Dunque, se devi spendere, investi in un ottima batteria a scarica lenta, o semplicemente spazio permettendo, una batteria da 100 A 720ah almeno, e dormi tranquillo. La Bosch Silver s3/s4/s5 è un ottimo prodotto!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

grazie mille per la risposta ...ho guardato su internet la bosh s4 e si trova sui 90 euro...e monta sulla focus =)ho pensato un pò la stessa cosa... a fari spenti la tensione scende a 13,3 però con i fari accesi sicuramente è ancora peggio...sembro quasi una discoteca con le ruote ahahah
Di nulla
I fari a intermittenza sono da galera dai Ahahah
Io mi sono trovato benissimo con la Bosch s3 100 A 720Ah, la s4 o s5 dovrebbero essere ancora migliori

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Condensatore e eresistenza bruciata steg k204 Simo91pi 47 20.239 15-09-2022, 22:22
Ultimo messaggio: Mark9526
  Condensatore cris 15 2.681 25-05-2021, 14:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare un lettore MP3 all'autoradio della nuova fonzarelli 2 1.115 25-05-2021, 02:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Condensatore ballerino nico156 7 1.543 23-05-2021, 17:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatori nuova generazione alfredof58 0 515 15-04-2019, 22:04
Ultimo messaggio: alfredof58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.