Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ragazzi datemi un consiglio...
#1
Raga datemi un consiglio su come fare per la mia camera da letto, intendo audio casse ecc non voglio spendere tanto o fare cose in grande ma una cosa semplice semplice, adesso per l’audio per il pc ho un semplicissimo creative 2.1 più altre due casse da pc, per quello che devo fare io si sente abbasanza bene, anzi i vicini già rompono i maroni fate voi, per questo mi devo accontentare di poco, ora vorrei mettere un altro 2.1 dietro al letto per sentire l'audio da dietro quando vedo i film, esistono dei cavi per prolungare le casse del pc, o devo per forza usare il cavo prolunga da 5 metri jack 3,5mm? In quest’ultimo caso il suono arriverà in ritardo??
Ciao fatemi sapere
Rispondi

#2
Il segnale arriverà in ritardo si,ma viaggiando alla velocità della luce(ipoteticamente), nn te ne renderai conto quindi stai tranquillo...
Continuare a sdoppiare e sdoppiare i cavi comporta una perdita di potenza e di qualità... Piuttosto prendi in considerazione un impianto 5.1
Rispondi

#3
io prima di mettere un altro 2.1 dietro (sconsigliatissimo) venderei il tuo 2.1 per comprarne un altro piu qualitativo...
Rispondi

#4
come mai mi sconsigliate di mettere un altro 2.1 dietro?

pechè il 5.1 ha gia i satelliti predisposti da mettere dietro davanti medi ecc??
Rispondi

#5
guarda quegli impianti da audiofilo spettacolari che ho postato sulla sezione home... hai mai visto dei componenti dietro la schiena?? se ci fai caso sono solo davanti i componenti...
il suono deve provenire da davanti SEMPRE...[8)]

non ti confondere con il sistema 5.1 che in soldoni è un aggiunta di due componenti dietro la schiena utilizzati SOLO per produrre effetti (chiamati surround) e MAI musica o parole..[Wink]

già a me non piace assolutamente un sistema 2.1 preferisco il classico 2 o 3 vie amplificato... poi peggio mi sento se mi dici che mischi due sistemi diversi con tagli di frequenza sui satelli e sul sub diversi... sarebbe come mettere in auto 4 tw: due tagliati con un filtro del primo ordine e due tagliati in modo diverso (secondo ordine ecc)...

questo è il mio pensiero... poi se ha te piace nessuno ti vieta di sperimentare![Big Grin]
Rispondi

#6
no no no sono qui per capire meglio le cose infatti!!

Ho sentito mooooooooolte volte che il suono deve provenire da davanti sempre (mi dicesti ceh anche le frequenze del sub in macchina devono dare la sensazione di arrivare da davanti) MA IL PERCHE???

Beh poi se voglio aggiungere un 2.1 lo prendo uguale a quello che già ho adesso!
Rispondi

#7
mi intrometto...anche se nn sono competente in materia...quello che dice forno (che approvo), è che diventa inutile raddoppiare con un altro 2.1...in questo modo otterresti un 4.2[Smile]...che nn serve a niente...
se vuoi realizzare un sistema surround 5.1 o 7.1 (sub + satelliti)...ti devi prendere un amplificatore surround e collegarci i vari ap...e questo ti servirà a vedere i film...
altrimenti se c vuoi ascoltare la musica...nn c fai assolutamente niente con un 5.1...ma devi indirizzarti su un impianto hi-fi... composto da amplificatore 2ch + relative casse...
una via di mezzo x avere entrambi...sarebbe comprarsi uno di quei ampli 5.1 con la possibilità di farlo lavorare anche solo con i 2ch davanti in stereo (x ascoltare musica)...xò in questo caso nn ti dovresti accontentare dei semplici satelliti di un impianto dolby..ma almeno x le casse che andrai a posizionare davanto al punto d ascolto...dovresti prenderne "serie" intendo 2 o 3vie da pavimento..e poi i restanti 3 ch li gestisci con i satelliti...
Rispondi

#8
sono daccordo! [Big Grin]
Rispondi

#9
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da RossPg</i>
<br />mi intrometto...anche se nn sono competente in materia...quello che dice forno (che approvo), è che diventa inutile raddoppiare con un altro 2.1...in questo modo otterresti un 4.2[Smile]...che nn serve a niente...
se vuoi realizzare un sistema surround 5.1 o 7.1 (sub + satelliti)...ti devi prendere un amplificatore surround e collegarci i vari ap...e questo ti servirà a vedere i film...
altrimenti se c vuoi ascoltare la musica...nn c fai assolutamente niente con un 5.1...ma devi indirizzarti su un impianto hi-fi... composto da amplificatore 2ch + relative casse...
una via di mezzo x avere entrambi...sarebbe comprarsi uno di quei ampli 5.1 con la possibilità di farlo lavorare anche solo con i 2ch davanti in stereo (x ascoltare musica)...xò in questo caso nn ti dovresti accontentare dei semplici satelliti di un impianto dolby..ma almeno x le casse che andrai a posizionare davanto al punto d ascolto...dovresti prenderne "serie" intendo 2 o 3vie da pavimento..e poi i restanti 3 ch li gestisci con i satelliti...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ciao
grazie mi hai chiarito le idee, pero' come ho detto e ripeto devo accontentarmi di poco, gia i vicino si lamentano con un piccolo 2.1 non so se rendo l'idea...
io avevo pensato a questo 5.1 lg http://www.ciao.it/LG_HT_302_SD__920252, a me basta anche un 5.1 per sentire la musica, ma l'ampli che magari ha le prese rca bianco e rosso con l'apposito cavo posso collegarlo al jck 3,5mm del pc o atatcco cuffie della tv giusto??
Rispondi

#10
certo,basta che abbia un entrata audio,io per esempio ho attaccato il lettore dvd allo stereo..[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per sony httdwg-800 paul1271 2 959 26-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio su X-Over Home fabio_napoli 2 925 26-05-2021, 00:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori skure 7 2.336 25-05-2021, 20:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto micro hi-fi mario87 10 4.698 25-05-2021, 18:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.