Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto
#1
Ciao a tutti ho  147 seconda serie e vorrei perfezionare l'impianto esistente. Premetto di avere il navigatore di serie con telefono e non intendo sostituirlo. Ho acquistato un subwoofer da 300 wrms, una coppia di casse ovali a 3 vie sul pannello e una coppia di caos da 100 wrms che devo ancora montare. Vorrei amplificare il tutto con un amplificatore 6 canali auna da 6000 w con 90 rms a canale. Oltre alle casse anteriori cosa manca per un impianto completo? Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Forse sarebbe meglio che tu ci dica l obiettivo che vuoi raggiungere con il tuo impianto. Poi potremmo magari pensare ad un progettino sensato che ricalchi i tuoi desideri e le tue tue ambizioni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
(12-01-2018, 00:42 )Africa91 Ha scritto: Ciao a tutti ho  147 seconda serie e vorrei perfezionare l'impianto esistente. Premetto di avere il navigatore di serie con telefono e non intendo sostituirlo. Ho acquistato un subwoofer da 300 wrms, una coppia di casse ovali a 3 vie sul pannello e una coppia di caos da 100 wrms che devo ancora montare. Vorrei amplificare il tutto con un amplificatore 6 canali auna da 6000 w con 90 rms a canale. Oltre alle casse anteriori cosa manca per un impianto completo? Grazie in anticipo

Bah, tutta roba cinese... meglio che vai fuori e ti fai una bella mangiata di pesce con quei soldi...  Big Grin

Per un impianto "completo" basta un subwoofer ed un kit 2 vie anteriore,
con amply separato, installati bene, insonorizzazione porte e taratura...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
Cambia auto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#5
Perché?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(12-01-2018, 00:42 )Africa91 Ha scritto: Ciao a tutti ho  147 seconda serie e vorrei perfezionare l'impianto esistente. Premetto di avere il navigatore di serie con telefono e non intendo sostituirlo. Ho acquistato un subwoofer da 300 wrms, una coppia di casse ovali a 3 vie sul pannello e una coppia di caos da 100 wrms che devo ancora montare. Vorrei amplificare il tutto con un amplificatore 6 canali auna da 6000 w con 90 rms a canale. Oltre alle casse anteriori cosa manca per un impianto completo? Grazie in anticipo

Magari gli amplificatori dell’auna avessero davvero 6000 w Big Grin
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

#7
Ciao ho avuto quell'auto per 1 annetto circa. Se non vuoi fare grossi stravolgimenti, metti un semplice kit 2 vie. Io avevo dovuto acquistare dei distanziali per gli altoparlanti anteriori, in quanto il magnete di alcuni woofer tocca il finestrino.
Cercati un kit 2 vie con woofer da 165mm, fascia di prezzo 80 - 100 euro. Se vuoi utilizzare la predisposizione originale dei tweeter, assicurati che il diametro di montaggio sia massimo sui 40 - 41mm. Io avevo montato gli hertz ht 25 della serie 2008. Avevo allargato leggermente la sede del tweeter a mano con carta vetrata fine.
Per non complicarti la vita (so che non sarebbe l'ideale), i crossover puoi fissarli con qualche goccia di colla a caldo in qualche spazio libero dietro al pannello delle portiere (tra pannello e pellicola spugnosa della portiera).
P.s. anche per il crossover occhio alle dimensioni

Se invece vuoi fare un impianto serio, devi per forza cambiare lo stereo originale e quindi bisogna riprogettare tutto da capo Tongue
Rispondi

#8
(12-01-2018, 01:53 )mirko93 Ha scritto: Forse sarebbe meglio che tu ci dica l obiettivo che vuoi raggiungere con il tuo impianto. Poi potremmo magari pensare ad un progettino sensato che ricalchi i tuoi desideri e le tue tue ambizioni.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Voglio migliorare un po l'audio, non voglio fare gare o altro. Vorrei solo sapere che box costruire per un sub da 165mm da  300w rms, e se il positivo dell'amplificatore devo per forza prenderlo dalla batteria o anche 'alimentazione dall'accendisigari! Se esiste qualcuno disposto ad aiutarmi invece di criticare auto o casse si faccia  avanti! Grazie
Rispondi

#9
Nessuno ti critica, ma purtroppo hai esposto un progetto fatto un pò a casaccio, e per i componenti scelti e per come li vorresti installare. Se installi tutto come dici tu, non è detto che vai a migliorare il tuo impianto di serie.. anzi.

Riguardo il fatto di alimentare l'amplificatore, dimenticati la parola "accendisigari" se ci tieni alla tua auto e alla tua vita.

Devi OBBLIGATORIAMENTE portare un cavo diretto dalla batteria, adeguatamente dimensionato, adeguatamente protetto da fusibile dedicato, e adeguatamente protetto da danni accidentali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(13-01-2018, 00:59 )Davi91 Ha scritto: Ciao ho avuto quell'auto per 1 annetto circa. Se non vuoi fare grossi stravolgimenti, metti un semplice kit 2 vie. Io avevo dovuto acquistare dei distanziali per gli altoparlanti anteriori, in quanto il magnete di alcuni woofer tocca il finestrino.
Cercati un kit 2 vie con woofer da 165mm, fascia di prezzo 80 - 100  euro. Se vuoi utilizzare la predisposizione originale dei tweeter, assicurati che il diametro di montaggio sia massimo sui 40 - 41mm. Io avevo montato gli hertz ht 25 della serie 2008. Avevo allargato leggermente la sede del tweeter a mano con carta vetrata fine.
Per non complicarti la vita (so che non sarebbe l'ideale), i crossover puoi fissarli con qualche goccia di colla a caldo in qualche spazio libero dietro al pannello delle portiere (tra pannello e pellicola spugnosa della portiera).
P.s. anche per il crossover occhio alle dimensioni

Se invece vuoi fare un impianto serio, devi per forza cambiare lo stereo originale e quindi bisogna riprogettare tutto da capo Tongue

Ciao grazie per la risposta, ho già tutto mi mancano solo le casse anteriori. Ma non voglio usare crosscrossover, ho pensato di usare solo il 6 canali che ho da 90 rms a canale per creare un piccolo impianto equo...conto su 100 watt rms a portiera più 2 semplici pioneer da pannello con un subwoofer da  300 rms
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.